per Olivia
di Nerida R Black

12/05/13, ore 20:52

Non pensavo di riuscire a riuscire a ridere così tanto per una poesia! Leggera, allegra e dalla vena umoristica indiscutibile! Davvero un bel lavoro! ^^
Normalmente se leggo poesie non le recensisco perché non so mai cosa scrivere; né tantomeno so con certezza se ho interpretato nel modo corretto le parole dell'autore/autrice per cui, onde evitare figuracce, di solito mi astengo. Ma con te direi che è un altra storia... XD
mi fiondo a leggere anche le altre.... *_* bacio

14/03/12, ore 16:33

Ma è meravigliosa! :D
Ti faccio tanti tanti complimenti: la scena della professoressa (suppongo che questa "donna dall'integrità morale"  sia lei xD)  che entra in classe e inizia a, da quello che ho capito, interrogare è stupenda, molto evocativa, crea immagini mentali molto vivide. Fa ridere, sì, e il linguaggio aulico (che, tra l'altro, hai usato benissimo) ha senza dubbio contribuito :) e ha anche sottolineato la gravità del momento, immagino... :)
Ancora mille complimenti per la tua gran bravura nell'usare le rime e il linguaggio, personalmente non ne sarei così capace :D se ne trovano pochi di componimenti del genere, leggeri, ma non per questo meno efficaci o elaborati :)
Ci si legge, spero presto! :)

08/02/12, ore 00:29

Ciao, mi presento sono Kity-Chan ^^
Raramente recensisco le poesie( due volte in sette mesi xD) e, essendo che questa mi ha fatta sorridere, sono pronta a recensire!
Che dire? L'ho trovata molto carina, due recensioni sono poche per questa meraviglia U.U
Situazione che capita a tutti - me specialmente -.-"- e che è impossibile da evitare...Hai trattato di un argomento orribile, traumatizzante e l'hai fatto risultare molto divertente e realistico ;D
L'idea delle rime alternate l'ho trovata una buona scelta anche se, personalmente, preferisco quella baciata.
Non ci sono errori di qualsiasi tipo, davvero notevole ^^ Hai fatto un buon lavoro ;D
In generale mi è piaciuta, spero di trovare altre tue poesie comiche visto che ormai tutti postano solo introspettive( tanto per rallegrare la giornata -.-").
Spero che questa recensione sia di tuo gradimento e che sia riuscita a mostrarti quanto mi piaccia la tua poesia...Lo so, da questa recensione risulto una ragazza fredda, non è colpa mia xD E che sono scema( ??)
Dopo lo sclero,
baci Kity-Chan ^^( e in bocca al lupo con la prof ;D )

15/01/12, ore 17:06

Che meraviglia di poesia ad uso studenti disperati!!! L'ho subito passata in FC perchè merita d'essere letta e usata come consolazione per chi soffre nelle patrie galere... pardon, scuole. Fra l'altro soffro anch'io con la categoria studenti, adesso che ho ripreso a fare volontariato a La Finestrella, perché patisco con bambini e ragazzini che come te sanno ancora quali sono i veri valori della vita (Amicizia e Amore) e che questa è principalmente fatta di MAGIA! Al di la dell'argomento, poi, c'è sempre il tuo stile di scrittura che trovo ogni volta più bello e questa volta anche "leggero" (in senso positivo naturalmente). Appena ci sarà un po' di spazio in sede la attaccherò da qualche parte ben visibile, per ricordare, soprattutto ai cosiddetti "grandi", che hanno a che fare tutti i giorni con esseri magici per natura: i BAMBINI.

15/01/12, ore 13:43

Ciao carissima, mi mancavi un po' lo sai?
Prima domanda, chi diavolo è questa Olivia?
Seconda domanda, il linguaggio aulico ben si addice alla struttura della poesia ma da te, chissà mai perché, non me l'aspettavo, è una svolta nel tuo stile o serve solo a rimarcare la beffarda reprimenda alla povera Olivia orba della gioia di vivere?
Bella prova comunque, complimenti ed a presto.

Ciao CC