Science of Silence
di MaryLouise

16/01/12, ore 14:08

Anch'io partecipo al Flashback Contest (di cui un giorno, forse, avremo i giudizi ^^) e finalmente riesco a recensire le storie delle altre partecipanti. La storia è molto carina, la caratterizzazione dei personaggi è buona (ho apprezzato soprattutto il far parlare Silente per citazioni ed enigmi, come dice la tua Minerva) ed il momento scelto toccante. Anche se non usi i flashback come era richiesto dal concorso (^^), la storia è molto buona e, pur non essendo una fan della coppia Silente/McGranitt, mi è piaciuta!

12/01/12, ore 19:20

Eccomi a tirarti su un po' il morale  ^_^
mi è piaciuta molto questa ff, ed è la verità. Silente e Minerva secondo me sono molto IC, anche se dall'esterno chi legge pensando ad un Albus/Minerva incentrata sull'amicizia tra colleghi, potrebbe giudicare Minerva un po' meno IC, ma invece se si legge pensado come noi del C.R.E.P.A. si intuisce l'IC che volevi dare ^_^
ancora complimenti
bacioni ;)

12/01/12, ore 15:13

Ma salve!
Vedo che ci ritroviamo anche qui, e che abbiamo pescato lo stesso pacchetto al Flasjback contest (avremo mai le nostre valutazioni? :S)
Io ho pubblicato la mia OS ieri, e ora mi sono accorta che hai pubblicato anche tu e sono corsa a leggere.
A differenza di me, hai intesto Albus e Minerva come più che amici e questo è forse quello che differenzia maggiormente le nostre storie.
Sì, perché per il resto ho notato molte similitudini: anche tu vedi Minerva frustrata e addolorata per non essere a conoscenza dei piani di Silente nonostante il rapporto profondo che li lega.
Non so te, ma io appena ho letto del pairing nel pacchetto ho pensato subito a questo aspetto come al principale da sviluppare!
Mi è piaciuto leggere la tua storia, perché anche se non li vedo come coppia ho trovato che li hai resi molto IC, ad eccezione dei discorsi diretti di Minerva.
Nei libri appare sempre molto composta e severa, e non ce la vedo ad abbandonarsi facilmente a esclamazioni come quelle che le hai fatto dire.
Per quanto riguarda Silente invece, è decisamente perfetto.
Quel velo di malinconia che sappiamo ricoprirgli gli occhi dal quinto anno in poi, la stanchezza e la debolezza, le sue frasi profonde ed enigmatiche... mi è piaciuto molto, complimenti!

Sperando di ricevere presto un giudizio da qualcuno, ti auguro buona fortuna per il contest :)

A presto, Bea

12/01/12, ore 10:14

Quanto aspettavo le storie del Flashback Contest! Il mio pacchetto era bellissimo e non vedevo l'ora di leggere i racconti delle mie compagne.
Devo dire che finora non sono stata delusa affatto, la tua è la seconda che leggo e mi è piaciuta (curiosamente anche la prima, molto bella, di PotionFang, ha come personaggi Albus e Minerva, non li immaginavo così gettonati!).
Mi è piaciuto molto Silente, pur nella brevità della storia, era decisamente lui: tipico rispondere ad una domanda con un aforisma, solo Albus può essere così saggio, irritante e sfuggente allo stesso modo. Tra l'altro la citazione che hai utilizzato ci sta veramente alla perfezione, complimenti.
Minerva è un po' meno "trattenuta" di come l'abbiamo sempre vista, ma d'altronde, l'abbiamo quasi sempre vista in occasioni formali, le poche volte che la Row ci ha fatto intravedere la donna e non la professoressa ho riconosciuto abbastanza la donna sensibile ed emotiva che hai descritto tu, quindi ci sta. ^_^
Però ho una perplessità: non dovevano essere obbligatori due flashback?
Comunque la storia è buona :P
ALanna.

11/01/12, ore 21:14

La trovo veramente bella! L'ambientazione, il dolore e la delusione, tutto è reso in maniera chiara e coinvolgente. Ho sempre visto un po' male la tendenza del caro vecchio preside a parlare per enigmi, mi stava antipatica, ma lui è uno dei personaggi che mi affascinano di più. D'altronde anche dopo le rivelazioni in Deathly Hallows rimane avvolto dal mistero, conosciamo qualcosa della sua storia ma non il PERCHÈ di molti suoi atteggiamenti.
E la McGranitt in versione quasi innamorata, è commovente, sopratutto perché sei riuscita a mantenerla abbastanza IC. (Di solito il tentativo di mostrare il suo lato "sentimentale" finisce in inquietanti immagini da "zia Minnie" XD Ma non divaghiamo ù.ù) Sottolineo il QUASI, perché comunque la fic non lascia trapelare esplicitamente nulla di più dello stretto legame di amicizia (e, secondo me, devozione da parte di lei) che mi piace tanto tra questi due. Ancora complimenti!
(Recensione modificata il 11/01/2012 - 09:18 pm)