La meraviglia di un innocente
di Callie_Stephanides

15/06/13, ore 14:04

Ciao, nuova lettrice.
Mi hanno parlato molto bene di te come autrice nel fandom di Thor e degli Avengers, ma siccome hai inserito degli avvertimenti nelle storie che non mi piacciono (cosa giustissima e che apprezzo), non credo che le leggerò.
Sia chiaro, non ti sto criticando, ma voglio solo specificare perché non ho letto i tuoi scritti più recenti in quanto ognuno ha i suoi gusti, e lo dico sia da autrice che ancor di più da lettrice.
Ma, curiosa, eccomi qui.
Questo è un anime che ai tempi mi aveva commosso oltre ogni dire e quando posso lo rivedo ben volentieri; anche leggere il manga, se posso, lo ammetto.
In pochissime parole hai descritto un mondo e ti faccio tanti complimenti, non solo per la forma o il corretto italiano (cosa non sempre scontata, ahimè), ma per il contenuto.
Innanzitutto io sono una che non sa sintetizzare, per nulla, e un testo così breve non saprei mai scriverlo, concentrando tanto in poche righe. E meriti anche per questo la mia stima.
Mi hai fatto immergere con piacere in un universo che adoro, l'epoca e il contesto storico giapponese sono uno dei miei preferiti, e un semplice (per dire) scambio di battute nel tuo testo è efficace, racconti e fai capire quello che volevi esprimere.
Spulcerò con piacere tra altri tuoi scritti che possono stuzzicare il mio interesse. Questa tua piccola narrazione la metto tra le ricordate.
Alla prossima,
Layla.

07/03/13, ore 13:03

*strabuzza gli occhi*

TU scrivi di Kenshin e io, che proprio oggi ho ritrovato la mia raccolta, me ne sono accorta tardi?

*si fustiga da sola*

E' bella, bellissima questa drabble, un momento strappato e un ritratto perfetto dello spirito di questo manga.

*si inchina*

Drammatica e vera e piena di speranza: nella sostanza, una meraviglia! <3

16/11/12, ore 20:41

Oh cielo, bellissima. Breve, ma potente - ottimo equilibrio fra nomi e aggettivi, così come tra momenti di paratassi e ipotassi; e poi non è facile rendere a dovere l'intimismo di Hiko. Complimenti, era parecchio che non leggevo una drabble su Kenshin così soddisfacente :D
Dritta fra i preferiti!

31/01/12, ore 07:36

Suona strano anche a me segnalare questa storia, perché confesso di non essere una grande amante delle drabblefic (troppo veloci, mentre io personalmente preferisco assaporare e assaporare), ma questa breve composizione ha i toni dolci di un acquerello: una vignetta rubata al capolavoro di Watsuki e dedicata ad uno dei rapporti che trovo più profondi e meglio caratterizzati (il legame paterno e di mentore tra Hiko ed il piccolo Kenshin). Una vera chicca anche usare il vero nome del giovane protagonista: Shinta, il cuore gentile che sorride alla vista di un ciliegio in fiore. Eccezionale, per altro, la pennellata sui caratteri e su un Paese che non ha mai conosciuto mezze misure. Una metafora dell'onore di una terra che non si è mai arresa. Breve, insomma, intensa e bellissima composizione.

31/01/12, ore 07:32

THIS!
Hai scritto anche su Kenshin? TU?
Questo è stato un sogno che si è avverato. Hai scelto uno dei miei momenti preferiti, sai?
E sei riuscita a dire TUTTO in cento parole. Complimenti!