Date le Circostanze
di teabox

17/02/12, ore 23:00

Fallo! Falla tornare, sviluppa altro e altro e altro ancora.
Credo di essermi appena presa una bella sbronza delle tue storie e adesso come potrò farne a meno? Sei peggio della cocaina al sette per cento. ecco.
Ti giuro, ti giuro mi hai stupito e non poco con quel bacio rubato. Mi ero aspettata di tutto, ma certo non questo.
E'... semplicemente geniale e non posso che farti come sempre i miei complimenti.
un bacio,
emme

16/01/12, ore 14:51

Veramente originale!!!
Rubare il bacio di Sherlock Holmes è davvero una cosa interessante e molto da La donna e dal loro rapporto puramente platonico.
Povero John che dovrà soppurtare le elocubrazioni del suo coinquilino XD

15/01/12, ore 00:32

Complimenti per la storia originale, per nulla banale!
Hai caratterizzato perfettamente i personaggi; e la faccenda del bacio, semplicemente fantastica!
Bravissima, davvero

14/01/12, ore 19:28

Cu-rio-sa. Questa mini-storia è davvero curiosa. Comprendo benissimo solo la conclusione di Holmes: le donne sono incomprensibili, inutile provarci.
Comunque mi è piaciuta molto la situazione surreale che si è creata, e l'ironia con la quale è stata gestita.
Aspetto con interesse e un sorriso sulle labbra un eventuale seguito.
MaxT :)

14/01/12, ore 19:01

Rieccomi qui, così presto!**
Beh, che dire?
Invidio Sophie in maniera assai ... disperata *rotola nella sua camera strappandosi i capelli*
L'aroma di caffè sulle labbra di Sherlock mi ha fatto rimanere *-*
Irene, benché mi stia poco simpatica - ovvero, sono gelosa in modo allarmante del rapporto che ha costruito con Sherlock - ha dimostrato ancora una volta quanto una semplice richiesta - il primo bacio - possa considerarsi e diventare qualcosa di fenomenale.
I miei complimenti. Benché corta, devo dire che mi ha colpito, e quasi spero di poter vedere un seguito, magari, qualcosa di più fra Sophie e il nostro investigatore.
John è dolcissimo - non ho parole per descriverlo - mi piace troppo, ed è...beh, è John - anche se non dovrei dirlo con il tono che si userebbe nel coccolare un koala, ma tant'è. Sherlock è Sherlock: sarcastico, pungente e diretto. Mi sono piaciute particolarmente le battute che si sono rivolti lui e John non appena sono entrati, e devo dire che rispecchiano molto le caratterizzazioni della serie TV.
Non saprei che altro dire, quindi, chiudo e vado a preparare cena.
Ancora bravissima, e... inserisco la storia tra le Preferite!!!**
bacioni**
Milù**

14/01/12, ore 18:56

davvero non mi aspettavo che la cosa da rubare fosse il primo bacio di Sherlock! Davvero originale questa storia, Sophie è un bel personaggio e mi piacerebbe rivederla, mentre i due coinquilini del 221B sono sempre fantastici, soprattutto John! Bravissima, complimenti davvero

14/01/12, ore 17:59

veramente carino!!!!!!! le labbra di Sherlock e il loro aroma di caffè !!! ancora complimenti,sperando che tu faccia qualche altra storia ! =)
alla prossima
Aly =D

14/01/12, ore 17:36

Ha ha ha solo ad Irene Adler poteva venire un idea simile, decisamente questa storia è stata davvero esilarante.

14/01/12, ore 15:14

Buon pomeriggio!**

Scusa se ti recensisco solo adesso, ma questa mattina ho fatto in tempo solo ad inserirla tra le Seguite :3

Inizio col dire che è, come direbbe Sherlock, questa tua FF è... "interessante" ù___ù. Salta subito agli occhi, e questo è un punto decisamente a tuo favore.
Le premesse sono originali, l'inserimento di Irene è ben azzeccato, e la scelta del - finto - nome della protagonista - Sophie è tra quelli che preferisco, puoi credermi - danno un tocco del tutto singolare alla tua FF.

Le domande che mi pongo sono: perché Irene si è rivolta a "Sophie"? Deve recuperare qualcosa per lei, ma cosa? Non è il cellulare, suppongo. Un gioiello? Hum... Probabile, ma non per il suo essere prezioso in sé: avrà ripercussioni nazionali, magari. Dubito un altro quadro. Magari un oggetto da collezione. O delle informazioni. C'è ampia scelta, al riguardo.
 E perché, fra tutti, proprio la nostra Sophie? Ci sono tanti "criminali", in giro. Evidentemente si riconosce in lei, oppure ha un secondo fine.
Ma soprattutto, chi E' Sophie, in realtà? Dietro al Vermeer c'era stato il suo zampino... Conosce Jim? E' una libera - criminale - professionista? E qual è il suo vero nome? Questa è una delle cose che mi preme sapere di più. Non solo farsi conoscere agli altri come Sophie, ma persino con i lettori. Questa è una genialata, ammettiamolo.
Poi... Qual è la sua storia, come si rapporterà con il nostro detective?
O.O *mi sto fondendo con tutte queste domande*
Ha molti lati simili a Irene a quanto ho potuto constatare - l'ambizione, la mente, per citare qualcosa - altrimenti Miss Adler non si sarebbe mai rivolta a lei. Forse sarà anche questo ad "attirare", se posso azzardare, l'attenzione di Sherlock. E magari qualcosa di più. Inutile dire che tutto questo mi incuriosisce moltissimo e che, giàgià, patteggio per Sophie&Sherlock. Decisamente non riesco a non farlo ù___ù
Hai un lessico pulito, scelto, ricco. Il testo scorre, ed è facile comprendere ogni singolo passaggio. Quindi, è certamente un piacere per gli occhi, leggere.
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Spero in un incontro in cui Sherlock stupirà Sophie con una delle sue "qualità" - vede solo difetti, in lui, cosa assolutamente non vera. Diciamo che è... particolare, ecco ù__ù. Ma è Sherlock proprio per questo motivo**. E tu l'hai descritto bene, così come, anche se di sfuggita, John e Irene. Molto IC. E questo è difficile.
I miei complimenti!
Bacioni**
Milù**

13/01/12, ore 23:04

caspita se mi hai incuriosita! Questa Sophie non sa cosa l'aspetta, poverina, e Iree Adler è amabilmente diabolica.
el breve momento che appaiono, Sherlock e John sono adorabili e troppo da shippare senza ritegno.
Finisce dritta tra le seguite!

13/01/12, ore 18:20

Ecco un bel ritorno dopo un'assenza di anni. Sebbene io non sia mai stato un fan di Holmes, l'inizio di questa storia è di un umorismo gradevolissimo, e credo che la seguirò regolarmente. La scelta del punto di vista di Sophie (chiamiamola così anche se non è il suo vero nome, naturalmente) nello scoprire pian piano le peculiarità di un personaggio eccentrico come Holmes mi sembra intrigante, crea curiosità e attese.
In generale la scrittura è molto buona; ci sono pochi punti che meriterebbero una revisione, quale un lungo inciso che comprende due periodi separati da un punto, un po' troppo per stare tra due lineette. Comunque leggere questo capitolo è stato un vero piacere.
MaxT :)

13/01/12, ore 16:43

Interessante, ma cosa l'ha mandata a fare li Miss Adler? e come pensa di sorprendere Sherlock?
Magari facendosi trovare li tranquillamente seduta sul divano ad aspettare il suo arrivo dicendo "salve signor Holmes, ho un caso da sottoporle, spero non si offenda ma dato che non la vedevo arrivare ho pensato di accomodarmi in casa e visto che cero ho anche preparato il tè, nè gradisce una tazza?" Sarebbe davvero il colmo. Comunque la storia mi intriga assai, quindi mi raccomando posta presto il prossimo capitolo ho giuro che ti mando Moriarty a farti una visitina mentre dormi ha ha ha (risata malefica da strega cattiva o al massimo da scienziata pazza).
Ciao ciao