Obsession
di Mariam Kasinaga

05/08/14, ore 12:17

Wow. Tutta la devozione di Cloud è espressa in modo molto poetico, e come da titolo: ossessivo.
Sephiroth sembra essere molto più che un eroe ed un modello per Cloud, sembra addirittura essere una vera e propria divinità scesa in terra, e nonostante lui si renda conto di essere una nullità rispetto ad una simile visione, continua ad adorarlo oltre ogni immaginazione.
Il finale
"Un angelo con le ali bianche,
immacolate come la neve.
"
è davvero stupendo, perchè stride completamente con ciò che Sephiroth diventa: un angelo con una sola ala, nera come la pece (almeno in AC). E' incredibile come l'opinione che si ha di una persona possa cambiare così radicalmente, e Cloud lo scorprirà fin troppo bene.
Ciaooo :D

12/03/12, ore 20:11

*ç* sbaaaaaaav!!!Che bella muaahahahahaha, non ho mai avuto l'onore di giocare nei Final Fantasy in cui sono comparsi loro due però li adoro *ç* e adoro anche te perchè scrivi bene sai?Questa la metto nelle preferite♥

13/01/12, ore 19:59

Eccoti qui con un'altra perla poetica! Qui cloud sembra così piccolo ed insignificante. Bè, lo è, messo al confronto con sephiroth. Mi piace questo paragone e l'idea di fondo di per sé, ma soprattutto come hai descritto i sentimenti di cloud, che si rende conto di essere inferiore e misero di fronte alla perfezione di sephiroth. Anche la parte iniziale, quando descrivi attraverso gli occhi di cloud la bellezza e la superiorità di sephiroth, me lo immaginavo benissimo, rendeva proprio l'idea di un essere al di sopra di tutti, diverso dai comuni mortali. Un angelo, per l'appunto. Ed io la penso proprio così, anche se ovviamente al di sotto dell'apparenza si cela qualcos'altro... Ma non vorrei uscire fuori tema xD Tornando alla storia, sinceramente mi piace anche come è strutturata, e le ultime frasi (quelle in corsivo) mi hanno fatto provare un brivido indescrivibile. Comunque, ci sarebbe qualche errore di distrazione, per esempio in questa frase: "avrebbe potuto che soltanto io ero degno della sua persona." Niente di grave però.
Sono molto felice di questa one shot, in definitiva!
Ti aspetto per un altro scritto
Alla prossima

13/01/12, ore 18:40

Interessante questo ritratto di Sephiroth visto come un idolo (o un angelo) da un Cloud ancora acerbo. Mi è piaciuto molto, ma c'è qualche errore di battitura da correggere :-)