Green eyes ~
di Onlyna

13/01/12, ore 21:18

Contest - Generazioni... A confronto!

Only_Me

Originalità: 8/10
Attinenza ai prompt: 9.5/10
Gradimento personale: 4/5
Totale: 51.5/55

Non ho nessun errore da segnalarti per quanto riguarda la grammatica, ti ho dato il punteggio pieno.
Il massimo anche in ‘Stile e lessico’ e in ‘Caratterizzazione dei personaggi’.
Le tre flashfic si leggono in un attimo, nessuna ripetizione, nulla che rallenti il ritmo o dia un qualche problema nella lettura. Niente. Ed è tutto merito del lessico ricco e del tuo stile fresco, non pedante, che si adatta a qualsiasi momento tu voglia descrivere, triste o leggero che sia.
Buona anche la caratterizzazione dei tre personaggi, sono convincenti, in modo particolare la seconda, quella dedicata a Harry. Anche se devo ammettere che – pur amando poco le Albus/Scorpius, preferisco di gran lunga le Rose/Scorpius – ho apprezzato molto la terza, in questo caso l’accenno di slash ci stava davvero bene. Un’ulteriore nota di merito.
Hai inserito correttamente tutti e tre i prompt, un solo appunto: avresti potuto dare un po’ più spazio anche a ’sciarpa’, così come hai fatto con ‘occhi’.
Due punti in meno in ‘Originalità’ perché – come saprai bene – l’idea degli occhi verdi è davvero molto sfruttata, tanto che – oltre alla tua – ho ricevuto un’altra raccolta basata su questo legame. Quindi, credo, capirai.
Per concludere non posso fare altro che complimentarmi con te e ringraziarti per aver partecipato.
Permettimi un’ultima cosa, una stupidata… Hai scritto queste tre flashfic in dieci minuti, più o meno, giusto? Ecco, non oso immaginare cos’avresti scritto in una o due ore. Inserirei una faccina scioccata, ma mi limito a complimentarmi nuovamente con te.

Mi ripeto, ma non mi interesa: brava, brava, brava!
Olimpia.

13/01/12, ore 20:00

Allora, tre storie tutte sul fantastico verde, il mio colore preferito! Sono tutte e tre ben scritte, ma la mia preferita è senza dubbio quella incentrata sul mitico Albus Severus, che io adoro. Una strana sensazione di calore al ventre eh...l'Albus/Scorpius è davvero velata, ma mi piace: per me loro due e Rose sono fantastici in ogni modo (come amici, come Albus/Rose, Rose/Scorpius o Scorpius/Albus) :) Davvero un bel lavoro. Io non sono altrettanto brava con le drabble riferite ai colori, ma sono certa che leggere scritti ben fatti come i tuoi mi aiuterà di sicuro. A presto
Harry Potterish

13/01/12, ore 19:41

Ciao!:) Mi è piaciuto tanto e credo sia un messaggio originale e intenso che strappa un sorriso a chi legge:) Brava!:)