I colori del Sempre
di vielvisev

09/01/15, ore 22:06

Come ti avevo preventivato, sono passata a leggere dei tuoi Lily e Sev!
E come dici tu la nostra visione di questi due personaggi è molto simile. Le atmosfere presenti in questa oneshot mi hanno ricordato quelle della mia fic.

Ma nelle tue parole, ovviamente, c'è qualcosa di tuo e di intenso. Mi è piaciuto molto tutto quanto. L'estrema dolcezza di lei, il confondersi delle loro sciarpe e dei loro colori, il loro ridere sguaiatamente. I loro "sempre".

Anche l'espediente del sogno l'ho trovato brillante e intenso.
Complimenti davvero!

05/07/12, ore 17:43

Eccomi qui!
Allora, io sono una fan del pairing Lily/Severus e fa sempre molto piacere leggere storie di loro due ragazzini ad Hogwarts, quando ancora non potevano sospettare nulla di quello che il futuro avrebbe portato ad entrambi. Qui mi pare di capire che sono al primo anno, vero? Perchè Malfoy faceva il settimo anno quando Severus faceva il primo. Comunque, mi piace molto vederli così: semplicemente due amici che si vogliono molto bene, innocenti.
Molto bello il sogno di Lily, con quel "sempre" che mette un'amarezza terribile. Pensare che quella scena di loro due nella radura non esisterà mai, che quel "sempre" non sarà la parola che lega due amici felici, ma quella che esprime un amore che non è mai nato ed una perdita.
Bella la scena in cui si scambiano le sciarpe. Dimostrano che l'amicizia non ha limiti, e i colori di una bandiera non possono dividere due amici. Peccato che poi le cose andranno in un altro modo.
Ti faccio i complimenti, la storia è molto bella. Ci sono soltanto i soliti errori di punteggiatura qua e là, e delle parole che hanno perso le maiuscole (tipo Cura delle Creature Magiche, Serpeverde, Tassorosso...) e ti segnalo anche questo errore: "non le l'aveva mai presentata", il pronome è sbagliato: "gliel'aveva" avrebbe dovuto essere ;)

01/07/12, ore 22:30

"Lily, faremo tardi."
"Oh Sev, è così bello qui..."
"Ci torneremo Lils... oggi pomeriggio."
"No Sev, lo sai anche tu che passerai il pomeriggio con Mulciber e gli altri" e mentre lo diceva assunse un espressione dura e orgogliosa che non le si addiceva.
"Lils?"
"Si?"
"Hai un espressione tramendamente buffa così"

Incantevole.
Hai dipinto un quadro, sul serio, era tutto così reale che sembrava di poter vedere loro, la radura...
Keep it up

10/04/12, ore 19:04

Ciao cara, approfitto degli ultimi giorni di vacanza per recensire qualcosa di tuo.
Premetto che le Lily/Severus non sono le mie preferite, per me Lily è perfetta con James, ma il tuo Missing moment (credo di poterlo definire così) mi è piaciuto ugualmente, soprattutto per quel "sempre" che richiama, almeno mi è parso, quello che risponde Severus a Silente nell'ultimo libro.
La tua storia è scritta bene e ben descritta, loro due sono molto innocenti e teneri.
Posso fare la maestrina solo un attimo? Hai scritto:
-"Ora ridevano forte, guardandosi con quegli improbabili colori addosso che eppure donavano ad entrambi." Secondo me "che eppure" suona proprio male, forse sarebbe meglio "che, tuttavia, donavano.."
-"non le l'aveva mai presentata" serebbe meglio "non gliel'aveva mai.."
Spero che non ti offenda, sono solo due consigli per rendere la storia ancora più bella.
Un abbraccio e ancora complimenti.
Giada

08/02/12, ore 20:37

BELLISSIMA storia... una prospettiva particolare questa... la visione di Lily, che con il suo -SEMPRE- una piccola semplice parola, ha segnato 2 vite... una, terminata troppo presto, la sua, e l'altra vissuta nel back stage.... all'ombra di tutto e tutti ... e x per mantenere la promessa, la promessa di un sempre, fatta con il cuore, arrivare e sorridere nell'ultimo secondo della propria vita, sbeffeggiando la morte, che forse, solo un Severus poteva imperterrito coltivare e mantenere.

18/01/12, ore 21:06

Per la serie "A volte ritornano" eccomi qua a recensire. La tua storia mi è piaciuta, sufficientemente melodrammatica e divertente al punto giusto. Il sogno per così dire profetico di Lily l'ho trovato la parte migliore di tutta la shot. L'unica cosa che non ho capito bene è quando è ambientata: dai riferimenti a Mulciber direi il quinto anno, ma non ne sono sicura...Vabbé, si sa che io sono un po' tarda. Per il resto un buon lavoro, come sempre.
Harry Potterish