Ocean memories
di eleonora isabelle

13/03/12, ore 15:27

"Ocean memories". Già il titolo mi ha conquistata. Già il titolo preannuciava tormenti e ricordi, amore e... mare. Affogare i ricordi e la proprio vita nel mare, e trovarvi la libertà.
Draco-Pansy-Astoria. E' uno dei triangoli di Hogwarts che ultimamente mi stanno affascinando.
Io amo Draco Malfoy, su Pansy e Astoria non ho molto da dire, ma ti assicuro che storie come la tua... bè, mi fanno odiare Astoria e amare Pansy!
Povera Pansy! Quanto mi è dispiaciuto, l'hai fatta morire. Le hai affibbiato un destino crudele, senza figli, con uno schifo di marito... e nel momento in cui vede Draco dopo anni ed anni, vede anche la sua famiglia, i figli e la moglie (notevole il fatto che Astoria in Pansy avesse sempre destato solo indifferenza ai tempi di Hogwarts, mi è piaciuto.. come se Pansy non la temeva...). Aries. Che bel nome, ottima scelta, mi piace! Un'eventuale figlia di Draco di nome Aries. Bel nome davvero!
Ci sono delle frasi che mi hanno colpita particolarmente, più di una... è vero che la memoria è un mostro: tu dimentichi, essa no. Geniale!
Il suo senso della vita era lontano quanto lo erano le labbra di Draco. Anche questa è spettacolare.
Oppure ancora quella sul dimenticare. Non vuol dire cancellare, ma smettere di ricordare, o ricordare senza soffrire. Geniale, davvero!
Sei stata bravissima, Eleonora, mi è piaciuta parecchio questo shot.
Davvero. E' scritta molto bene e molto intensamente, i personaggi, Draco e Pansy, mi hanno colpita perchè li hai saputi rendere in modo eccellente.
E la parte finale, l'atto di ribellione verso la libertà... bè, il lieto fine non ci doveva stare, però mi è dispiaciuto così tanto per Pansy... insomma, ero molto coinvolta dalla lettura!
Brava brava!
Kiss ;)

28/02/12, ore 01:36

Perchè non mi hai avvertito che avevi scritto ancora?! Grazie al cielo sono venuta a controllare altimenti mi sarei persa questo splendido capolavoro! è inutile che ti ricordi quanto amo questa coppia, sono fatti l una per l'altra ma come hai saputa descrivere stupendamente nella tua ff il destino, o per meglio dire la crudele zia Jo l ha divisi :( mi posso dilungare ancora una volta nell'elogiare la tua bravura?! cielo non so proprio come fai ma quello che scrive è come musica, una straordinaria sinfonia che riascolterei milioni di volte ;D... corro a vedere se mi sono persa altri capolavori xoxo

16/01/12, ore 16:08

Complimenti. Cos'altro si può dire? la storia è magistrale. La scrittura è talmente elegante e precisa da trasformare una fanfiction - che, diciamolo, è un genere considerato più "basso" (a torto, credo) - in una vera e propria tragedia. Credo che tu abbia centrato perfettamente l'obiettivo del contest: la citazione qui non è semplicemente "messa lì", non va a toccare solo una parte della storia, ma regge tutte le fila della narrazione. Il dolore dell'essere l'altra, quella scartata. Pansy è un personaggio che raramente ha toccato la mia attenzione, la vedo sempre come la ragazzina di diciassette anni che fa parte dei discepoli della Umbridge, nominalmente nota ma così secondaria da non meritare quasi nemmeno una descrizione. Così secondaria da essere brutalmente sostituita dalla Rowling stessa. Eppure qui acquista una dignità enorme. La scelta di essere libera. la scelta di non odiare una donna che ha reso felice colui che ama- una cosa dolorossissima. La scelta delle scelte: scegliere di morire. Ma anzichè dare quasi fastidio - il suicidio letto sa essere disturbante, soprattutto in una one-shot così breve - è il perfetto compimento della narrazione: nessun altro finale sarebbe stato adeguato. E il fatto che nessuno si renda conto del dolore della donna e della sua scomparsa, confusa com'è fra la folla, decisa a non farsi vedere da Draco e dalla famiglia... è commuovente. Davvero, sei riuscita  acreare un'introspezione perfetta, solida, credibilissima, dolorosa e toccante in...quante? Mille parole?
Spero davvero che, se non con l'oro, magari, il podio sia tuo. Perchè una storia così non può che ricevere un giudizio altissimo. Non è solo bella di per sè: è anche "perfetta" nel contest per il quale è stata scritta. Ancora, complimenti, è... wow.

14/01/12, ore 18:04

Eleonora, quant'è delicata questa storia!
Delicata nell'introspezione di Pansy, in un mondo di pensieri così fuggevoli e sbiaditi: qui sembra quasi di sentire Pansy che mormora parole a nessuno, parole che vengono poi trasportate dal vento e dal mare. E' questa la sensazione che questa storia mi ha dato: mi è sembrato di sentire il rumore delle onde sulla sabbia mischiato all'impalpabile soffiare del vento. E in realtà non so nemmeno perché sto scrivendo in questo modo una recnsione: in fondo non sto scrivendo una storia! Ma è ciò che la tua storia mi trasmette, trasporta come in una dimensione altra, facendomi immergere perfettamente nei pensieri di Pansy.
Però ho perso il filo.
Dicevo. La tua storia è delicata. Lo è anche per lo stile che usi, uno stile elegante, ricco di termini raffinati che si accompagnano al ritmo delle emozioni di Pansy. Sembra quasi una poesia e, in alcuni punti, ho riletto più volte alcune frasi da quanto mi sono piaciute: Perché il mare è il tuo specchio: tu contempli la tua anima nell’ infinito svolgersi dell’onda, nel suo selvaggio e indomabile lamento. Ma quanto è bella questa frase? Troppo, te lo asscicuro! E non è l'unica, solo che non posso scrivere una recensione elecandoti cospicue parti della storia!
Questa storia è delicata per il modo in cui tratti Pansy, per il modo in cui sei riuscita a caratterizzare questa donna persa e disillusa: i suoi sentimenti nei confronti di Draco sono palpabili, leggendo le tue frasi stavo quasi male al posto suo. Il destino beffardo aveva deciso che lei rimanesse esclusa, estranea alle loro vite, impotente spettatrice del loro amore: fanno male queste parole, perché sono tremendamente vere. Qui non c'è Pansy, ma tutte quelle persone che non possono state con la persona amata e sono costrette a vederla accanto a qualcun'altro.
Ma in questa storia c'è anche la forza di Pansy: forse sarebbe più facile per lei odiare la donna che ha sposato il suo unico amore, ma lei sceglie di non farlo perché, in fondo, è riuscita a rendere felice Draco. E per Pansy è quello ciò che conta. Se non è amore questo, dimmi tu cos'è!
Beh, che altro aggiungere? Niente, questa storia mi è piaciuta davvero, davvero tanto.
Complimenti, cara, non deludi mai!

14/01/12, ore 05:01

Se ti dico che mi hai immensamente commosso ci credi?
In caso dovresti eccome. Ho pianto come una bambina e non mi capita spesso di commuovermi con le FanFiction.
Mi ha emozionato ogni singola parola che hai scritto in questa storia.
Sono davvero davvero davvero soddisfatta della lettura affrontata.
Davvero complimenti ancora. Continua così.
Baci Herm :)

14/01/12, ore 05:00

Non ho mai amato questa coppia, ho sempre pensato che insieme fossero scontati e dopo che anche laRow si fosse resa conto di quanto scontati fossero e lo aveva fatto "accoppiare" con una figura più originale... Non avevo mai pensato al dolore che si possa provare ad essere quella che non é scelta. Ad essere quella che scarti a non valere nulla per una persona che ti ha domato il cuore. Mi è piaciuta molto la tua storia, per nulla scontata. Ci sono coppie destinate a vivere per sempre e coppie che sono destinate a rimanere per sempre distanti.
Speravo che almeno prima di compiere il folle gesto si riuscissero a spiegare o solo a rivedere. Invece sei stata più crudele ancora con la povera giovane.. Io che difendo la Serpe, la tua storia ha fatto miracoli.
Davvero un eccellente prova non c'è che dire!