Come se un amico fosse andato via.
di roselline

06/02/14, ore 16:13

Geniale. In genere adoro gli Stream of Consciousness... è questo non fa eccezione. Tutti gli amanti della saga di Harry Potter si saranno sentiti come te, una volta giunti al termine. Sei la portavoce di tutti noi!

09/08/12, ore 23:14

L'avrò letta almeno tre volte, giuro. Sono passata così tante volte di qui e... non ho mai recensito?! Ero sicura al 100% di averlo fatto, mi ci sarei giocata anche la bacchetta che non ho.
Quindi, eccomi qui per rimediare!
Dire che è una bella shot è dire poco. Partendo dal presupposto che (1) io odio gli addii veramente veramente tanto e che (2) non ho ancora del tutto realizzato che su Harry Potter sia stata messa la parola "FINE", che non ci sia un altro libro che deve essere pubblicato o (anche se mi importava poco) film che deve essere visto, niente, neanche nascosto chissà dove, sono nella tua stessa situazione. Li odio.
Li odio perché non tornano. Perché se ne sono andati, e non tornano. Perché ogni volta che rileggi quelle parole, lo fai sempre sapendo che non ci sono più. Leggi di Piton che ce l'ha con Harry sapendo cosa in realtà c'era dietro, leggi del primo Boccino catturato sapendo cosa sarebbe diventato, leggi del primo incontro del trio con un drago sapendo che non sarebbe stato l'ultimo, leggi di Neville che non si ritiene abbastanza coraggioso sapendo cosa avrebbe fatto nel suo settimo anno. Rileggi i minimi particolari sapendo già tutto.
E poi, vogliamo parlare di quanto odi parlare di Harry Potter al PASSATO? Ma a volte mi viene naturale, e mi odio per questo. Mi fa sentire ancor di più che è finita, del tutto, irreversibilmente.
Ne abbiamo passate così tante, tutti noi potteriani, tutti insieme senza nemmeno saperlo... E dopo tutto questo tempo insieme, se ne sono andati tutti senza neanche salutare ben bene. Perché a me quel "Diciannove anni dopo" ha fatto più male del resto - se era stato doloroso vedere Voldemort crollare così, quell'ultimo capitolo (non intendo chiamarlo epilogo!) è stato proprio il sale sulla ferita. Per quanto ami la nuova generazione (scrivo praticamente solo su di loro, e quasi sempre Rose/Scorpius, ma dettagli :'D) odio a morte quel capitolo che li introduce.
Ok, va bene, basta parlare di questo, che sono discorsi con poco senso.
NOn devi chiedere scusa assolutamente per averla pubblicata, anzi: mi hai dato quasi coraggio. Ne ho una anch'io da parte, una fanfiction in cui sono io che parlo a loro, ma mi sono sempre vergognata di pubblicarla. Ora penso che prima o poi vedrà EFP anche lei, sì.
Giusto un piccolo appunto: dal momento in cui ho sentito quella musichetta. Ho letto quelle parole. qui ci andrebbe una virgola ("...ho sentito quella musichetta, ho letto quelle parole"), ma probabilmente è stato solo un errore di battitura.
Bene, adesso me la smetto veramente.
Alla prossima! Scusa il ritardo della recensione, che sarebbe dovuta arrivare mesi e mesi fa.
Un abbraccio,
Oonagh.

ps: dimenticavo! E' tra le ricordate :3
(Recensione modificata il 09/08/2012 - 11:16 pm)

11/04/12, ore 15:58

Sai che questa mi è davvero piaciuta *-*
Sì, perché tutti li odiamo per essersene andati...anche se, in un certo senso, (citando Sirius) non se ne andranno mai dai nostri cuori, rimarranno custoditi lì dentro, perché sono stati importanti per tutti noi, abbiamo passato una vita con loro e non li potremmo mai dimenticare.
Stiamo tutti male perché se ne sono andati, e anche io, spesso e volentieri, non trovo la forza di rileggere le loro avventure, visto che so che finiranno, eppure, cerco di farli vivere ad altri, racconto di loro a chi non li conosce e parlo della loro forza e della compagnia che mi hanno fatto...quindi, sì...recensione positivissima, la mia ^^
Giuly

17/01/12, ore 15:49

Ciao Pansy,
la tua storia mi ha seriamente incuriosita, ma non posso mettere una bandierina verde alla recensione in quanto non l'ho capita del tutto: chi parla? Chi è morto e chi no? Immagino che sia un AU, no? Il mio consiglio, e la mia richiesta in quanto principalmente mi interesserebbe approfondirla, è quello di rivederla e chiarire un po' la questione: sicuramente le frasi che hai messo sono molto "ad effetto", ma penso che la fiction gioverebbe se fosse arricchita da un po' di... contorno.
E' una flash fic, certo non ne puoi trarre una long, ma secondo me l'idea è buona e definire meglio la fotografia che hai in mente sarebbe interessante.
Fammi sapere, ok?