Bolle di sapone
di Chu

29/05/13, ore 22:09

Non era nei piani farmi venire fiorfior di Feels per la famiglia Malfoy,e invece.
Devo dire che a discapito di tutto,mi è piaciuto Draco,perchè molte volte leggo di lui come un Padre freddo,la copia di Lucius,insomma.
Invece qui è un buon padre,è umano,ed è esattamente come me lo immagino.
Complimenti!
R.C.

18/01/13, ore 12:51

Come è potuto succedere? Come? *guarda il pc con aria sconvolta*
Adoro questa fic, l'ho adorata quando l'ho letta, l'adorerò per sempre e non l'avevo recensita? Dovevo essere sotto Imperio all'epoca, o Confusa da Hermione, sì, propendo per la seconda.XD
Chuuuu la tua storia è stupenda, fantastica, strabiliante, commovente, scritta benissimo, flufflosamente adorabile, e la ricorderò per sempre!
Avevi bevuto bene, all'epoca! Sei adorabile, tvb e boh, Whiskey Chu? *____*
Il rapporto tra Draco e Scorpius è analizzato divinamente: troviamo Draco ancorato ai principi insegnatigli dai genitori che non riesce a impartirli/tramandarli/insegnarli al figlio che è troppo diverso da lui e dai principi di Lucius e Narcissa, ma che poi pian piano si convince che Scorpius è Scorpius e non che Scorpius sia Draco! Ommiodio adoro questa flashfic, è stupenda, commovente e bah, ti adoro <3 Sei stata capace di emozionarmi in 500 parole!
Ti adoro, la bandierina è verde solo perché non esiste l'opinione complessivamente "perfetta/innamoratadellafic/meadoraChu" e bah, Whiskey o Burrobirra per continuare a scrivere così? Nel dubbio, ti passo entrambi, lì sull'isola! Sto divagando? xD
Hohoemi no bakudan e tante Cioccorane, Chu!
Complimenti, sei bravissima!

11/02/12, ore 23:39

A volte capita di iniziare a leggere una fanfiction per noia, per voglia di passare il tempo, per curiosità o senza un reale interesse, e di arrivare alla fine con le lacrime agli occhi per la commozione.
Il rapporto tra Draco e Scorpius per come l'hai descritto tu è uno dei più belli che abbia mai letto, e vorrei trovare le parole per dirti quanto mi abbia colpita nel profondo, tanto da farmi venire voglia di rileggere tutta la fic, ancora e ancora e ancora. Non l'ho fatto solo per l'urgenza di lasciarti questa recensione, ma sta pur certa che una volta finito di scrivere rileggerò. Mi piacerebbe anche lasciare un commento più ordinato, più logico, più esauriente, ma questa piccola shot mi ha prosciugato la parlantina e mi sembra che qualunque cosa possa dirti in merito a questa fic risulterebbe alla fine un po' banale. A me però è piaciuta tutta, in ogni sua parte.
Albus e Scorpius hanno avuto pochissimo spazio, ma in poche parole hai detto veramente tanto. E il tuo Draco è una delle cose più lontane dall'out of character che si possa immaginare. È un padre che ama suo figlio, una delle cose più naturali del mondo, e niente dalle parole della Bowling ha mai fatto intendere che questo non fosse vero. Anzi, il modo in cui hai approfondito il loro rapporto è stato veramente commovente. Mi è piaciuto molto anche l’uso che hai fatto delle bolle di sapone nel corso della storia.
Tutta la fic nel complesso è originale e dolcissima, complimenti!

15/01/12, ore 08:45

Meraviglia. Eh già.. Decisamente un buon risveglio con questa breve fic oggi! Tutti personaggi spettacolari e come io stessa li ho sempre immaginati. Molto ben scritta e l'idea delle bolle di sapone mi piace decisamente tanto! Mi è piaciuto anche, per quanto poco sia stato descritto, Albus. Insomma.. Ho capito il tipo in poche righe..Non è da tutti! Adorabile Scorpius, che tra l'altro mi ha, non so perché, ricordato un pochino Luna Lovegood! xD Spettacolare Draco.. Questo è il Draco che amiamo! Complimenti! ;)

14/01/12, ore 23:45

Ma che dolce questa storia! Tra Draco e Scorpius non so chi mi abbia commossa di più...
Beh, mi è piaciuto questo Scorpius, così umano, così diverso, soprattutto da come ci viene solitamente presentato dalle fanwriters.
Sembrano proprio un padre e figlio normali, con le incomprensioni più o meno solite che nascono all'interno di una famiglia. L'importante è parlarne e risolverle.
Brava, mi è piaciuta ^^

14/01/12, ore 15:14

Ma quale OOC, Draco è favoloso! Io ce lo vedo perfettamente come un padre che accetta il figlio con tutto l'amore di cui è capace - una guerra segna, sempre, specialmente nei rapporti fra genitori e figli - e che lo incoraggia a fare ciò che ritiene giusto. E che è orgoglioso del fatto che non nasconda ciò che è - ricordiamo che Draco alla sua età era molto più codardo.
Non ho trovato molto... comprensibile - passami il termine - Scorpius, tanto che ho dovuto leggere due volte la storia prima di districare del tutto il suo personaggio. E' un peccato che non sia venuta fuori più lunghetta, avremmo visto qualcosa di quei due pulcini :)
In ogni caso, Chu, i miei complimenti! La storia mi è piaciuta tanto, e sono sicura che otterrai un ottimo posto nel contest!
A presto

14/01/12, ore 15:12

E' davvero troppo tempo che non leggo qualcosa di tuo, e mi sembra quasi strano non leggerti su Remus e Sirius, dato che tu sei sempre stata la mia Virgilio Wolstar.
Eppure sono proprio contenta di averti ritrovato, e di aver trovato questo Scorpius.
Mi sono avvicinata alla NG da poco,e ho i personaggi di DiraReal e Nefene stampati in testa, ma il tuo Scorpius è davvero molto... bello.
Bello in realtà è un termine riduttivo, perché è difficile spiegare tutte le sfaccettature di questo personaggio, e io di certo non voglio racchiuderlo in una sola parola: è davvero complesso, variegato e completo.
E l'ho adorato proprio per questo, più di tutti gli altri Scorpius. Poi c'è quell'accenno di Albus che mi scioglie il cuore!

Secondo me Draco non è OOC: non sappiamo come sia il suo comportamento da padre, ma sappiamo che comunque è molto legato alla famiglia in generale, e non me lo immagino proprio come un bigotto omofobo! Servirebbero più padri così!

Mi è piaciuto moltissimo di questa storia l'evolversi degli eventi, che proponi con una dolcezza e una semplicità unica, così come il richiamo continuo alle bolle di sapone. La citazione calza a pennello, e ho sentito anche qualche brivido mentre leggevo il finale.
Alla fine della lettura mi sono ritrovata con una sensazione di calore nello stomaco, quel qualcosa di veramente piacevole che le tue storie mi hanno sempre trasmesso.
Davvero, mi sei mancata tantissimo.

Spero di rileggere ancora qualcosa su questo Scorpius. In bocca al lupo per il contest!!!
A risentirci!

(Credo che tu ti sia sbagliata: il collegamento che hai messo a Panserhjerte porta sul tuo lj, non sulla pagina del contest)
(Recensione modificata il 14/01/2012 - 03:14 pm)

14/01/12, ore 15:05

Che storia dolce! Io adoro Albus, Scorpius e Rose (che qui però non c'è) appaiati in qualsiasi maniera! Draco non è OOC: lo hai descritto enigmatico nei ricordi di Scorpius e poi gentile alla fine, ma cavoli, va bene che è perfido, ma non lo sarà pure con suo figlio, dico io? Comunque non lo sappiamo come sarà lui in futuro, quindi elimina l'OOC senza problemi! Scorp mi ha fatto una tenerezza infinita, volevo entrare nella storia per abbracciarlo e dirgli che andava tutto bene...Bella, bella, bella!
Harry Potterish