Sei il mio principe
di Lorelai97

03/10/12, ore 13:12

sono felice che tu accetta anche le critiche, Gio :)
è una cosa molto matura da dire, e spero che sia così, perché io sono fermamente intenzionata ad aiutarti ;)
ti sto lasciando tutte queste recensioni a tante storie perché ho notato che hai bisogno della giusta spinta, e spero di essere quella che riuscirà a dartela :)
ho notato di essere la prima critica della storia... la cosa mi lascia alquanto perplessa :|
ma in fondo, non tutti hanno il coraggio di dare un giudizio negativo, perché molte persone la prendono molto male :(
comincio con la cosa più ovvia da dire:
non puoi scrivere un capitolo di cinque righe :(
non si può fare, nemmeno se è un prologo, capisci? :'(
ed ecco la ragione principale della critica, adesso passerò a grammatica e giudizio, come sempre :)
la trama che proponi è interessante: Edward che lascia Bella è una cosa che tutti definiscono "impossibile", ed ecco perché nessuno si è mai chiesto "cosa accadrebbe se.." ;)
tu invece, te lo sei chiesta, ed è un'idea molto buona per una trama :3
dunque, la prima cosa che ho notato, è che moltissime virgole le hai usate al posto dei punti (praticamente inesistenti :( ), mentre non le hai affatto usate quando servivano :''(
prova a pensare a un libro che hai letto: le frasi non sono mai troppo lunghe, e spesso si limitano a soltanto due parole
per esempio: "eh, già. chi l'avrebbe mai detto..."
poi c'è un errore abbastanza grave:
"che Edward MI AVREBBE lasciatA"
questo è abbastanza grave... ;3
ad ogni modo, la prima frase (chilometrica!) è praticamente insensata, perché troppo frettolosa :(
sembra lo sfogo di una bambina con la sua migliore amica: parla in fretta e senza riflettere -.-
"Non so cosa fare sono qui che sto piangendo non riesco a fermarmi e tutte perche lui mi ha lasciato"
di nuovo: lasciatA ;(
e anche qui, la frase è scoordinata, per niente piacevole da leggere... :( il che è strano, perché nelle poesie riesci decisamente meglio! :)
forse non sei semplicemente portata per le storie... oppure hai bisogno di tanto esercizio :)
la scena che descrivi avviene talmente in fretta che non dai tempo al lettore di soffermarsi sui particolari :(
prova a descrivere meglio la scena, quello che c'è intorno ai personaggi, e magari inventa qualcosa che distoglie un secondo solo dalla trama: tipo un gufo che si sente in lontananza, una macchina che passa, il fruscio del vento
ok? :)
provaci Gio, magari riuscirai meglio nell'impresa ;)
baci

01/04/12, ore 15:44

L' inizio mi piace un sacco!!!
Come tu sai non sono molto brava con i nomi e per capire i personaggi di questo prologo ci ho messo un po' !! :-P
Ma alla fine, una volta associate le facce hai nomi, mi sono resa conto che questa storia potrebbe essere anche più bella di quella originale!!!!!
Non vedo l' ora di leggerla tutta!!!
Vado a leggerla, ci sentiamo al prossimo capitolo!
Baci
Dada

17/01/12, ore 00:16

Ciao :) da quello che ho letto la storia mi piace come inizio :) spero di poter dire lo stesso dei prossimi capitolo :) anche se sono sicura di si aspetto il capitolo .. :)

16/01/12, ore 22:27

Ciao Giò! Come prologo è interessante e l'hai scritto molto bene ;D
La trama è bella e spero che aggiorni presto così da vedere come si evolve la storia! Un bacione <3

15/01/12, ore 21:12

Ciao Gio!!! Eccomi qui ;) Dunque, dal prologo non posso dire ancora molto, non ho idea di che trama abbia la storia e quali argomenti tratterai, aspetterò ;)
Mi incuriosisce un po' scoprire tutti i legami che ci sono e il eprché Edward lascia Bella per la sua migliore amica. Cosa più orribile non poteva fare! Non riesco manco a trovare una definizione adatta a lui e a quello che ha fatto!
Comunque un piccolo consiglio che ti vorrei dare è di staccare i dialoghi da tutto il resto, così è più chiaro ;) Per il resto vedremo ;)
A presto!!
Kiss
Jess

15/01/12, ore 19:43

ok, come inizio non è male, vedremo come continuerà, io ti seguirò volentieri.
^^
ciao ciao
Aiko_Laury

15/01/12, ore 12:45

Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora, non amo molto la saga di Twilight, ma la tua storia sembra promettere bene!
Povera Bella, lasciata da Edward...
Beh, poteva pensarci due volte prima di innamorarsi di un vampiro e mollare Jacob!V_V
(Bella non mi sta antipatica, mi sta MOLTO antipatica)
Comunque la storia si preannuncia bella, stai certa che la seguirò!
Hola,
Una Persona Che Odia Bella (Kety100)

15/01/12, ore 00:23

Ciao Gio, il prologo mi piace molto =)
Potresti dirmi quando posti il prossimo capitolo?
Baci Rò <3