Human - emozioni
di alicerovai

01/06/13, ore 17:50

Ho deciso di sottoporre questa storia all'attenzione dell'amministrazione per l'inserimento tra le scelte perché, oltre ad essere scritta in italiano corretto, senza errori né di grammatica né di distrazione, lo stile risulta essere molto accattivante, realistico e soprattutto scorrevole, invogliando il lettore a proseguire la lettura.
Tratta tematiche non facili come la depressione, l'amore non corrisposto e l'abbandono in modo molto maturo e consapevole, quasi adulto, considerando la giovane età dell'autrice, attraverso un introspezione psicologica dei personaggi molto approfondita, facendo quasi in modo che la malinconia e la sofferenza dei personaggi da lei descritti possano quasi incollarsi addosso a noi lettori, facendoci sentire cosa provano, rendendo facile l'immedesimazione e l'empatia con i protagonisti.
Molti recensori hanno definito questa fic come "una meraviglia drammatica ed introspettiva" ed ad essi mi associo, e spero che anche l'amministrazione sia d'accordo con il nostro giudizio.
Cordialmente,

Virginbell <3
(Recensione modificata il 01/06/2013 - 05:53 pm)

13/10/12, ore 15:07

Ciao,
questa storia si preannuncia molto interessante. Interessante il tema, questa inquietudine così ben descritta , condivisa anche da quelli che nelle predizioni non credono. Interessante l'idea di trattare i personaggi Disney come umani, rendendoli più credibili e facilitando l'immedesimazione dei lettori,  al tempo stesso rispettando il loro carattere e rendendolo più profondo.  Ho apprezzato tanto la naturalezza dei dialoghi, e così pure la descrizione essenziale e scorrevole delle azioni e delle emozioni.
Alla prossima
MaxT

24/06/12, ore 18:41

Mi incuriosisce,ad essrere sincera: continuiamo a leggere e vediamo che succede!
Emily

20/01/12, ore 17:08

Hola!!^^
Scrivi davvero molto bene, chiaro, scorrevolo e d'effetto. Mi piace davvero molto! Perfetto l'uso dei nomi originali, le conferisce sonorità e piacevolezza... ci stanno benissimo. Mi piace molto anche l'idea di conferire emozioni ai personaggi e sei riuscita a renderli davvero umani, soprattutto la paura di Daisy, si sentiva davvero!
Aggiorna presto e... spero che in qualche modo spuntino fuori anche Gastone e Paperoga, i miei preferiti!
Kiss,

Ac