A Political Romance
di YaDiva

25/01/12, ore 00:25

Effettivamente non passa di certo inosservato questo lato oscuro, e se da una parte spaventa e intimorisce, dall'altra lascia la voglia di scoprire cosa effettivamente nasconda. Non nego che questo Blaine si fa odiare tanto quanto si fa amare.
L'unica parte colorata e felice della storia è Kurt, che in questo caso è tremendamente adorabile. In quest'atmosfera cupa è l'unico raggio di sole. Capisco perchè Blaine ne sia attratto.
Alla prossima traduzione, complimentissimi!

24/01/12, ore 23:24

mamma mia mi sono letto tutti e 4 i capitoli con un'apprensione assurda fai i miei complimenti, questa storia è intrigante, misteriosa e superba spero nell'arrivo presto del quinto capitolo non vedo l'ora!!! 10 più!

24/01/12, ore 22:05

a me piace questa storia e mi piace questo Blaine! :) continua a tradurla please! complimenti.
Cristina

24/01/12, ore 20:15

Ok, sì, Blaine è inquietante. Seriamente xD Però intriga 'sta storia! Da matti :O Sono troppo curiosa e il capitolo era troppo corto per i miei gusti :(

24/01/12, ore 16:54

come sempre, ho esultato vedendo l'aggiornamento *O*
ovviamente questa non sarà una recensione critica perchè semplicemente non riesco a essere critica, trovo che sia tutto perfetto, dalla traduzione allo stile e sarebbe inutile ripeterlo in ogni recensione perchè per me è praticamente sottointeso.
Quindi, passerei ai miei scleri personali, mi scuso in anticipo.
Dovrebbe spaventarmi forse, e forse come hai detto tu dovrei odiarlo perchè insomma, sta pagando qualcuno per picchiare a sangue un liceale e non è esattamente la cosa più morale del mondo ma il perchè lo ha fatto mi fa sciogliere il cuore; non so, lo vedo come se Blaine, in realtà, non sapesse come altro fare, come se gli fosse stato insegnato così e non conoscesse altro modo epr risolvere i problemi.
Non riesco a dargli la colpa 8]
E' così contorto questo Blaine che ci scriverei volentieri un saggio su di lui, davvero. E' quello che si può chiamare veramente un personaggio a tutto tondo, fatto e finito; in pochissimi capitoli ha creato qualcosa di fantastico.
Su Kurt ho davvero poco da dire, oltre il fatto che è completamente OC, voglio dire, è Kurt.
fdsfjkhafjds voglio il prossimo capitolo. ma non voglio neanche farti sgobbare troppo quindi fai con calma (mentre io fangirlizzerò q.b.).
Al prossimo aggiornamento ;D

24/01/12, ore 15:51

ok ho deciso da ora in poi ti recensisco ogni capitolo XD
MADONNA sto amando questa storia, non sai quanto, oggi ero felicissima quando hai aggiornato, troppo troppo bella, e poi questo blaine, si ok e un po oscuro, solo un po XD
pero madonan e cosi eccitante, cioè kurt ha proprio ragione XD
non vedo l'ora che arrivi il quinto capitolo, aspetterò qua buona buona, e tu ovviamente sei BRAVISSIMA a tradurre per noi :)

20/01/12, ore 20:07

Che bello che tu riesca ad aggiornare così presto! La traduzione si legge che è un piacere, e non vedo  l'ora di poter gustarmi in italiano anche i capitoli successivi. Brava, continua così!

20/01/12, ore 19:57

Tyler è un personaggio che inizialmente non sopportavo, poi ho cambiato opinione. Beh da qui si capisce bene che pian piano Blaine desidera sempre di più. La bugia però è stata un colpo al cuore!

20/01/12, ore 19:22

questa storia si fa ancora più intensa di capitolo in capitolo, non vedo l'ora che arrivi la parte più "fisica" del rapporto de due.
Ho sempre visto blaine comel'attivo, ma mai come dominatore, e certo non kurt come uno che fa certe cose; ma la cosa mi intriga parecchio, non sono molte le ff che parlano di trattano di sesso con queste caratteristiche e non mi dispiace leggerne qualcosa.
Aspetto con ansia il prossimo cap :)
ciaooo

19/01/12, ore 11:00

Per prima cosa ti ringrazio per questa traduzione, perchè mi hai fatto conoscere una FF molto bella, scritta (e tradotta) molto bene.
So che è presto per dirlo, essendo solo il secondo capitolo, ma i presupposti ci sono tutti.
I personaggi sono caratterizzati benissimo, Blaine è davvero intrigante, affascinante, irresistibile, si riesce a capire benissimo il suo stato d'animo tormentato, la voglia di ribellione data dalla situazione famigliare e per questo non posso che amarlo.
Kurt è molto dolce e anche lui sembra caratterizzato bene, riprendendo bene il personaggio originale, ma per ora aspetterò di leggere il seguito per dare un giudizio sul suo conto.
Per quanto riguarda la trama, mi piace parecchio, soprattutto per i toni un po cupi che percepisco qua e la, a mio parere è originale e scorre che è una meraviglia, grazie anche alla tua traduzione.
Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose ora che Blaine ha deciso di uscire con Kurt. Come andranno le cose tra di loro? Che ruolo avrà il padre di Blaine?
Con tutte queste domande ti lascio, non prima di averti fatto i più sinceri complimenti.
Alla prossima.

18/01/12, ore 01:26

Questa FF mi sta appassionando già a soli due capitoli! E' molto... come dire.... intrigante? Beh.... è molto bella! LOL
Non credo di essere riuscita ancora ad inquadrare molto bene Blaine... ancora è troppo presto per capire, forse...
Questo appuntamento con Kurt è (sembra) molto dolce *w* Solo che fino a che non so cosa passa per la testa di Blaine non so assolutamente cosa dire... beh, di certo è un... un tipo, ecco! xD
Sono contenta che comunque lotti contro il padre...così sì fa! ù.ù
A presto,
Alessia
(Recensione modificata il 18/01/2012 - 01:27 am)

17/01/12, ore 20:57

Davvero bello, bello, bello!
Insomma, stai facendo un lttimo lavoro di traduzione ed è un vero piacere leggere questa emozionante fanfiction. Il prologo mi ha così emozionata che mi sono andata a leggere la storia in lingua originale e attualmente sono al capitolo 36. Posso solo dire wow, WOW!
Insomma, non ci sono altre parole per descrivere questa fanfic!
Non vedo l'ora di poterla rileggere anche in italiano **
Complimenti e grazie mille per avermela fatta scoprire.
Bacioni, kagchan

17/01/12, ore 20:14

Avvertimento: Blaine.
Sì, direi proprio che ci sta.
Cercherò di fare la seria, anche perchè sto davvero per avere una delle mie solite crisi da fangirl. Di solito si scatenano quando Blaine canta. O quando Blaine parla. O semplicemente quando Blaine comparve. Però metto via tutte queste mie stupidisse idee e parliamo della fic. Per quanto riguarda la traduzione io non sono ferrata affatto ma posso dirti che l'ho letta senza problemi, che è scritta molto bene e che mi è piaciuta *w* Il che potrebbe farti capire il tuo ottimo lavoro come traduttrice, vero? u.u
'azzo, mi ero ripromessa di non fare faccine. Eh vabbeh.
Dunque, parto col dire che adoro Kurt. E' dolcissimo, dolcissimo, dolcissimo, dolcissimo. Mi vien troppo da abbracciarmelo tutto, anche se questo accade puntualmente u.u" Ad ogni modo mi è piaciuto proprio il modo in cui si descrivono i suoi pensieri ed i suoi gesti che sono sì, timidi ma non troppo. Non posso dire lo stesso di Blaine, che ovviamente è tutto il contrario. Nonostante ciò però mi piace molto e la personalità dei personaggi è ben definita, delineata ma al contempo reale.
Burt *W* Io amo quell'uomo, anche nelle sue più piccole comparse. Non posso dire lo stesso di James, che davvero non riesco a capire. Elaine sì, perché comunque non prova questo odio, questo rancore verso il figlio, bensì una fase nella quale non capisce niente neppure lei. E comunque la vedo troppo "sottomessa" dal marito. Almeno questa è l'impressione che mi ha fatto. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! *OO*
Alla prossima,
Vals <3

17/01/12, ore 19:49

Dritto al sono Blaine! Ecco cosa ho pensato quando ho letto il capitolo. Beh volevo farti i complimenti per la traduzione. Cioè io di inglese non è che so chissà chi, però avendo letto già la ff e leggendo la tua traduzione mi sono ritrovata in una lettura molto scorrevole!

17/01/12, ore 18:33

Ho appena scoperto di essere dipendente da questa traduzione grazie a un solo capitolo visto che ho sclerato male a vedere l'aggiornamento.
Non è una cosa normale, me ne rendo conto.
Ma passiamo alla fic, che è meglio XD
MERAVIGLIOSO.
Ho trovato Kurt adorabile e completamente OC e me lo sono immaginato dall'inizio alla fine mentre straparlava della sua scuola, del glee e del resto durante la cena; ho amato come ha tratteggiato la sua incosapevolezza sul fatto di essere un figo dalla testa ai piedi e quindi ovviamente, per la proprietà transitiva (?) ho fangirlizzato nel momento in cui blaine descriveva Kurt. penso sia stato il mio momento preferito, forse a parità con la cena.
Non riesco a trovare niente di negativo, e considerando che ho una vena critica anche troppo sviluppata, fidati, è una cosa molto positiva XD
Se per caso sei in contatto con la scrittrice, ti prego, dille che voglio creare un santuario in sua devozione perchè ho deciso che è diventata una dei miei dei.
E anche quà, contoinuo a dirti che la tua traduzione è ottima e costruirò un altarino anche per te perchè senza di te io non avrei potuto leggere questa bellezza D: *va in iperventilazione* GRAZIE.
----
Ho riempito questa recensione di emerite cavolate. Non riuscirò mai a farne una seria. scusa -.-