Limbo
di screaming_underneath

06/11/15, ore 18:13

Hai scritto una storia davvero particolare e con argomento tutt'altro che semplice: descrivere ciò che viene dopo la morte.
Credo che tu qui abbia dato una visione molto realistica della cosa ed anche il tuo stile lo è: è molto scarno, duro come se non stessi narrando ma descrivendo ciò (che fortunatamente non è così) hgai vissuto.
Il tema da te trattato è molto usato (anche io ne ho scritto, anche se con risultati opposti) ma nel tuo caso è molto cruda, viva.
E mi è piaciuta, mi ha angosciato ma deve essere così, è il suo scopo.

19/04/14, ore 15:07

*Recensione Premio per il Contest: "Randagi Contest!"*
- Seconda Classificata -

HOLA! ^_^

Ho scelto questa storia come seconda recensione per il semplice fatto che anch'io avevo partecipato a quel Contest, ritirandomi poi all'ultimo per problemi.
Ma non siamo qui per parlare di me, giusto?
Quindi... torniamo alla recensione vera e propria...

Accidenti... è stata molto... beh, particolare.
Non credo di aver trovare un solo e preciso filo logico all'interno delle narrazione, bensì un Flusso di Pensieri: passare da un argomento all'altro senza una vera e propria logica. E' stata una bella scelta, molto particolare se devo essere sincera.
All'inizio, lo ammetto, non mi è piaciuta molto... era troppo confusa e complicata per la mia debole testolina... ma poi, piano piano sono inizia a entrare nell'ottica di questo ragazzo morto, che si domanda cosa c'è Dopo.
E un po' alla volta, in ordine sparso, ha trovato risposta a tutte le sue domande.
Non c'è Inferno e Paradiso (almeno per lui) solo un luogo minuscolo e infinito allo stesso tempo, circondato da altre persone di cui non puoi vedere viso e fattezze a causa del nero... quel nero che c'è sempre.
E poi... la luce, la violenza e il dolore dell'aria che torna nei polmoni per troppo tempo compressi e privati d'ossigeno. E con essi la rinascita.
Ecco, questo mi è piaciuto molto, invece... e anche la "chiacchierata" con quello che pensi tu di quello che ci aspetta Dopo.
Ho gradito, ho gradito molto (se poi penso al mio Jay Dee... povero, lui ha patito molto di più, niente rinascita per lui).
Direi che come primo posto è stato ampiamente meritato, brava! ^^
Ora... angolo pignoleria... ho visto un paio di errorini, ma nulla di grave... per il resto, stupenda come al solito! ^^
Alla prossima recensione,
ByeBye

ManuFury! ^_^

03/07/12, ore 18:26

Questa shot è fantastica!
A me piace tantissimo il tema della morte e, per questo, non ho potuto fare a meno di leggerla! çAç
Continua così,
Baci,
Kitsu-Chan.

15/01/12, ore 18:29

questa è una shot introspettiva proprio ben scritta. E anche il tema, qualcosa dopo la morte.. è molto intrigante e curioso da spiegare. Come te non credo che ci sia qualcosa dopo la morte, insomma, come fai a credere che ci siano angeli, che ci sia qualcuno di infinitamente buono se poi guardi il mondo attorno a te che è una vera merda in cui sofferenza, dolore, rancore la fanno da padroni? Reincarnazione tu dici.. Si, come 'after death' non sarebbe affatto male, piuttosto che passare l'eternità a portar su e giù pesi, per esempio, nell'inferno o a intonare melodie paradisiache nel mondo in cui non c'è più notte.
Complimenti, altro che shottina, questa è un'opera d'arte e non mi meraviglio del fatto che abbia vinto un contest, perchè è davvero densa di significato e in grado di far riflettere. Lo stile è scorrevole e a parte quei pochi errori che ti hanno citato è veramente ben scritta!
Detto questo fuggo :D
alla prossima.