The Promise
di Celesten

26/07/12, ore 09:28

Ciao Celesten! mi fa piacere dirti, per prima cosa, che non sembra che tu sia "nuova"! hai descritto benissimo il missing moment del famoso episodio in cui le nostre eroine scoprono il reciproco amore...
la puntata era ripresa con accuratezza, ma la parte che risaltava di più era certamente quella dei pensieri e dei sentimenti di Haruka e Michiru.
una scelta molto originale quella di far iiziare la loro relazione prima della vera e propria dichiarazione d'amore, che avviene quando hanno rischiato una di perdere l'altra, senza aver fatto in tempo a dirsi quelle parole così importanti...
Michiru va davvero in un altro mondo, tutto suo, quando ascolta la voce del mare che la chiama a se... esarà proprio lui a fare da scenario alla loro difficile confessione.
adesso non si separeranno mai, anche se per questo dovranno mettere a rischio la missione, perchè è troppo evidente che non lascerebbero che la vita dell'altra fosse sacrificata..
come è giusto! ^__^
lo stacco con Galaxia è stato molto bello, nessuno pensa ad unire le varie serie, complimenti!
baci, a presto, Setsuna

04/05/12, ore 23:19

Molto carina questa storia, davvero ^^ ho trovato delizioso l'inizio con Michiru che indossa la camicia di Haruka, che bella idea! Quell'episodio è fondamentale nella storia di loro due, ricordo che all'epoca mi ero fatta tutto un mio viaggio mentale per interpretare ogni atteggiamento, ogni battuta, poi ho scoperto le differenze dell'adattamento italiano dall'originale e ho capito che non era semplice amalgamare quei due mondi... e che forse non era nemmeno così importante ^^ la mia visione di questa parte è un po' diversa, ma hai fatto sicuramente un buon lavoro, specie visto che è la tua prima storia. Carinissimo il finale con il "salto" alla Stars. Il cerchio che si chiude... complimenti, sì!

05/04/12, ore 22:59

Se devo esser sincero questa fiction m'è piaciuta per metà. Mi è piaciuta molto quando hai inserito il fatto che le due si ritrovino dopo la morte e anche il pezzo della dichiarazione non è male.. Però soprattutto il pezzo precedente non mi piace.. Troppo frettoloso forse, poco introspettivo per dei momenti di tale intensità.. In 2 righe hai "sbrigato" il momento. Non lo so, forse avresti dovuto considerare solo uno dei momenti della loro storia e anche nelle singole frasi non riesco a trovare il pathos necessario, mi sembrano frasi normali per un momenti normali.. In realtà capita anche a me di immaginare one shot molto intense ma poi quando le ho scritte di trovarle scialbe, senza l'atmosfera e le sensazioni provate.. Mi dispiace se è la tua prima fiction farti già una critica, ma spero possa servirti a migliorare ;) (tieni conto che è solo la mia opinione e poi che faccia tosta che ho a criticare quando anch'io non sono un granchè >.<)

19/01/12, ore 13:53

Ciao! Eccomi!
Come promesso sono qui :D
Come tuo primo lavoro direi che te la sei cavata piuttosto bene! Brava!
Più si scrive, più si matura e si migliora perciò se intraprenderai la via dello "scrittore" oltre a quella di "lettrice" sono sicura che potrai fare sempre meglio!
Oltretutto ti faccio i complimenti perchè hai scelto un episodio bellissimo (oltre che la mia coppia preferita) e su di esso hai costruito un buon missing moments.
Se posso ti faccio solo un piccolo appunto, non vuole essere una critica è solo una cosa che mi è saltata all'occhio perchè credo "stoni" nella lettura.

"Quella mattina si svegliò di soprassalto. Non capiva perché ma aveva una strana sensazione, poi improvvisamente ricordò il sogno che aveva fatto quella notte, oggi sarebbe finito tutto avrebbero finalmente trovato i talismani."

A me quell' oggi non convince. Vedrei più corretto il tutto mettendo:
"poi improvvisamente ricordò il sogno che aveva fatto quella notte. Quel giorno sarebbe finito tutto, avrebbero finalmente trovato i talismani".
Spero di esserti stata utile!
Un bacione
Kat
(Recensione modificata il 19/01/2012 - 01:54 pm)

19/01/12, ore 11:57

Ciao Celesten! Per essere la prima volta devo dire che te la sei cavata egregiamente! Devo confessarti che adoro i missing moment in generale, a maggior ragione se riguardano le mie senshi preferite... Ti sei concentrata sull'episodio chiave che segna una svolta decisiva nel loro rapporto e devo complimentarmi con te per la delicatezza con cui hai affrontato l'evolversi dei loro sentimenti, soprattutto ho molto apprezzato la prima parte, romantica e ben costruita. Originale anche la scelta di inserire un sogno in cui le due si incontrano durante il loro stato di incoscienza e poi c'è il finale, azzeccatissimo. In definitiva posso solo dirti che questa shot mi è davvero piaciuta, l'ho trovata scorrevole e ben scritta (piccoli errori di battitura ma nulla di rilevante), ti consiglio di continuare a scrivere perchè hai buone idee e un ottimo modo per esporle.
Ciao, a presto!
P.S. Questa va diritta in quelle da ricordare

15/01/12, ore 23:28

Ciao finalmente sei tornata, aspettavo con ansia un tuo ritorno!
E devo dire che sei tornata alla grande!!
Questa one-shot è davvero bellissima. Sei riuscita a esprimere in modo chiaro i sentimenti che provano entrambe, riuscendo ad amalgamare perfettamente la tua storia con le parti dell'anime!
Straordinaria la parte quando Haruka le dice: -Portami con te!-
Io sono sempre stata convinta che tra le due quella più forte sia Michiru, mentre Haruka è quella che prova più sentimnti, tra le due è lei quella che dipende di più dall'altra, e in questa storia sembri pensarla anche tu così! (almeno è quello che ho percepito io!)
Ti faccio i miei complimenti, la storia è scorrevole e non è per niente noiosa. Ti sprono a scrivere ancora perchè il tuo stile mi piace. Ti faccio tantissimi complimenti anche per le immagini, sono strepitose!!
Ciao e spero di leggere presto ancora qualcosa di tuo!

15/01/12, ore 20:34

ehilà!!!! sarai nuova nel girone degli scrittori ma non in quello dei lettori ;)
ti faccio i complimenti però! come primo tentativo direi che è stato migliore del mio!!!! l'unica cosa che vorrei appuntare è un piccolo errorino di battitura presumo, ad un certo punto hai scritto sailor monn! xD ma è trascurabilissimo ;)
per il resto brava! sei riuscita a dare voce a ciò che l'anime non ha fatto trasparire (ç_____ç mannaggia a loro!), oltre che a dar vita ai pensieri e sentimenti di entrambe le guerriere. è scritto molto bene! scorre e, parlo almeno a nome mio, hai messo per iscritto ciò che ho immaginatio io nell'intermezzo dei due episodi!!! :) giuro!!! xD
bravissima!
spero che ti cimenterai anche in una long prima o poi!
a presto!!!!! ;)

P.S: pietà di me ma con le parole sono un disastro! ç____ç