Nella notte non avrai nome.
di Elize

17/01/12, ore 16:21

Ciao, l'idea è buona, non discuto lo stile che hai scelto in quanto è coerente con sè stesso, ma l'impressione generale è che qualche parola sia stata buttata lì un po' a caso; e alcune frasi proprio per questa ricercatezza esasperata della parola risultano di senso confuso.
La prima frase, per esempio:
"Al lucente bagliore oblierai reminescenze esecrate"
Potrò essere ignorante, ma è davvero molto ostica: la intuisco ma non la comprendo, e onestamente ho googlato oblierai e nemmeno lui sapeva che parola fosse.
Parli di reminescenze quando il significato della parola è (da Wikipedia)

"La Reminescenza è un fenomeno nei film e nella serie Highlander. Quando viene tagliata la testa ad un Immortale viene rilasciata una grande quantità di energia dal loro corpo, questa energia viene chiamata Reminescenza"

Penso tu intendessi reminiscenze (sempre da Wikipedia)

"La reminiscenza può essere:

E comunque la parafrasi di questa frase non è chiarissima, non sto a discutere sulla scelta dell'utilizzo di esecrate in quanto non sono sicura di quello che tu voglia dire.

Bhe, insomma, se lo stile che hai scelto può risultare un po' pesante ma in sè per sè ha giustizia suppongo che invece tu debba rivedere meglio le parole che hai utilizzato.
Non volevo cercare il pelo nell'uovo, nè tantomeno essere cattiva, però credimi, le cose che ti ho detto sono oggettive e sensate e tante volte per quanto mi riguarda preferisco ricevere una recensione critica piuttosto che vedere il contatore delle visite che sale e nessuna recensione.
Per quanto riguarda la trama invece è interessante, complimenti, il quadro generale non è negativo.

15/01/12, ore 22:40

Oh Santo Cielo! <3
Che meraviglia.

Non so proprio che cosa scrivere, ma...
Complimentissimi.

Athanasia

15/01/12, ore 20:08

Che onore, sono la prima a commentare! Che dire dunque? Veramente splendida, sono senza fiato! Anch'io a scuola sto studiando Sallustio e Catilina e nonostante il mio interesse non mi aveva mai colpito in modo così profondo e intenso, veramente, complimenti! Non ci sono molte cose da dire, hai espresso tutto tu con le tue magnifiche anche se "ricercate" (come è giusto, anzi doveroso, che siano in questo caso) parole. Bravissima, i miei più vivi e sinceri complimenti. Spero di leggere qualcos'altro di tuo molto presto.
Ciao, con affetto:

WfL