Accidentally in love
di Il_Genio_del_Male

21/12/15, ore 14:30

ciao, ho adorato questa storia, i merthur al liceo sono sempre interessanti. Arthur diventa possessivo, geloso di chiunque si avvicini a Merlin. si deprime a pensare che non potrà mai avere colui che ama, ma menomale che c'è merlin a togliergli l'incertezza.
e la parte in cui fanno l'amore è stupenda e anche quasi comica, quando arthur pensa di morire solo al pensiero di baciarlo.

[Recensione
partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del
gruppo facebook 'HPeace&Love]

05/02/12, ore 15:59

Canzone fantastica e song-fiction degnissima di questo nome (potresti specializzarti, sai? Sei una bomba!)...Sarò breve, ma lo studio tiranno mi reclama ed io sono pur sempre uno zelante universitario (circa) ù___ù
Azzeccatissimo il parallelismo con Dawson's Creek e piacevolissimo questo Arthur inedito e nerd, dichiaratamente fragile e complessato; e poi, beh, J. Edgar è il tocco di classe, quel "certononsoche" da intenditori che fa la differenza. Anch'io ho pianto parecchio, e non me ne vergogno: è un film fenomenale, ed è uno scandalo che DiCaprio non sia in corsa per l'Oscar. Cosa si son fumati quelli dell'Accademy?!
Comunque sia, debbo lasciarti. Ti ronnovo i miei complimenti, nonchè la mia sconfinata ammirazione per te, mia Dea <3
Strepitosa.
Fil

17/01/12, ore 12:06

Avevo mille arretrati ancora da leggere, ma quando ho visto questo titolo, non ho resistito!
Io adoro questa canzone! *_* e poi, arrivata a questo punto:

“Sai, a volte ho l’impressione di vivere in una specie di remake di Dawson’s Creek” sbuffa Arthur.

Ho avuto anche io la medesima impressione! XD
solo che Merlin era la sua Joey, altro che Pacey!!! X°D

Nel complesso, la fic mi è piaciuta molto. Quello che mi ha colpita positivamente è, ad esempio, che per una volta Arthur non è ricco sfondato né si veste come un ventenne stra-miliardario. E’ raro leggere di AU in cui non lo sia.
D’altro canto, non so se te l’hanno già detto, io credo che Arthur sia davvero OOC. Piacevole nello sviluppo delle sue pare, approfondito nell’introspezione, ma anche OOC.
So che estrapolandolo dal contesto di Camelot è normale che qualcosa cambi, ma qui si nota troppo.
Un po’ lo è anche Merlin, ma meno. Non è una critica, è solo la mia considerazione personale: io metterei OOC negli avvertimenti, ecco.
Per il resto, mi è piaciuta molto. C’è una bella dolcezza di fondo e il richiamo al film J. Edgar mi è piaciuto tantissimo! Il lime è solo accennato, ma va bene anche così. Non sta scritto da nessuna parte che si deve strafare! Brava ^^

17/01/12, ore 09:09

Sì, dunque... recensemus <3.
Wow. Genia tira avanti a song fic, discendendo il crinale dell'arancione per atterrare, forse, un giorno, nel rosso profondo x°D... non è affatto male, come cosa! Oh oh oh, di certo ci arrivi prima di me, è assicurato.
Insomma... sì, percepisco un sentore di OOC, ma non ti saprei dire se è stato il momento in cui Arthur "scoppia" a piangere - anche se dopo quel punto secondo me tutto si svolge rientrando nell'IC -, o se riguarda piuttosto il modo in cui Merlin confessa di provare a sua volta sentimenti verso l'amico. In ogni caso sono mie opinioni ^^, che non vanno minimamente ad influire sulla bellezza complessiva di questa shot. A mio avviso, è la migliore tra le song fic da te scritte in questo ultimo periodo, oh sì *^*. No, non perché alla fine i due s'adagiano amorevolmente l'uno sull'altro... ù_ù, anche se fosse terminata in modo diverso, la mia opinione sarebbe rimasta invariata. Mi riferisco allo stile, alla trama, al modo in cui hai alternato mooolto bene testo e canzone. Prima di tutto, la tua scrittura si è fatta più pulita ed incisiva (sfumata? °___° ma dove??), le immagini sono più poetiche ma meno forzate, e la lettura è di una scorrevolezza ottima <3. Poi (IC o OOC che sia), c'è il tuo modo di muovere i personaggi, che ti sono entrati dentro e, no, non ti si scolleranno dal cuoricino.
Mia cara *__* insomma, è una song fic che mi ha lasciato estasiata. Anche l'ultima parte, considerarla lime è quasi un oltraggio... ho letto lime che sembravano robe pornografiche, rispetto alla poesia che tu ci hai rifilato. Bellissima, ecco.
I miei più sinceri complimenti *____* <3 e un abbraccio che ti tolga il fiato!
*strapazza*

16/01/12, ore 20:45

oooooooooooooooooooooh
questo capitolo è semplicemente stupendo e lo dico con tutta l'onesta che possiedo!!!
è una storiella estremamente dolce e se poi ovviamente se ci aggiungi i nostri due cari personaggi preferiti hai già creato una storia già bella che buona!
e tu sei stata veramente perfida non scrivendo subito dei sentimenti di Merlin (ovviamente scherzo ;))cosi ci sono rimasta di stucco quando subito dopo lui dice quelle cinque paroline che fanno morire d'infarto Arthur
poi il nostro Arthur asino com'è non si concentra dei sentimenti del suo amico preoccupato di non essere ricambiato,avrei tanto voluto vedere la faccia di Arthur quando Merlin gli ha detto"ed io ti amo,Arthur" chissa che risate hahaha
bene ti lascio con il mio monologo ripetendoti ovviamente come sempre che sei stata bravissima e che il tuo modo di scrivere sta migliorando di storia in storia(non che prima non fosse bello né,tengo a puntualizzarlo^^)
bene un abbraccio ciaooo

16/01/12, ore 19:28

Mi dispiace deluderti, ma io lo trovo OOC, non  tanto Merlin (che non lo è tantissimo e che anzi, potrebbe anche essere IC), quanto Arthur. Per quanto io lo apprezzi nella versione non-principe, te lo volevo segnalare.
Per la scena finale, non ti preoccupare: non è meravigliosa, ma di sicuro è meglio delle mie XP Non ti preoccupare per quello, il resto della fanfiction vale parecchio! E poi descrivi abbastanza bene il loro rapporto, in maniera semplice e senza fronzoli, come piace a me, quindi una sbandieratina verde te la prendi sicuro!
E poi, ammettiamolo, nonostante l'OOC, questa song-fic è veramente un tesoro ;)
Kiss

16/01/12, ore 15:14

Ma... ma... ma... donnaH, io ti uccido!!
Innanzitutto, perché questa storia è stupenda. Dovrebbe essere censurata per quanto è figa **
L'ho letta d'un fiato e personalmente non mi importa una cippa se non sei andata oltre, alla fine. Perché nel suo complesso la storia è favolosa (*si sente tanto Emmett quando usa questo aggettivo*) e non poteva che finire in questo modo.
Ma partiamo dall'inizio...
Trovo che l'amicizia tra Arthur e Merlin sia come me la sono sempre immaginata in una possibile AU, e anche il personaggio di Arthur che ha un nome "altisonante" ma non è il classico figlio di papà fighettino che si fa le foto alle hogan e che guarda tutti dall'alto in basso è semplicemente perfetto u_ù
Mi piace anche il fatto che ti sei soffermata sul POV dell'asino -ce ne sono così pochi in giro che è un peccato :S- e che tutto sembra così naturale.
Poche parole, ma che racchiudono tanto.
Ti ho conosciuta come autrice di comico ma credo che anche in questo genere ci sai fare, e alla grande :B
Personalmente, è una delle più belle AU Merthur che abbia mai letto, e non lo dico tanto per dire, sono sincera :3
E quel film, accidentaccio, devo proprio vederlo! °ç° Incredibile, un film slashoso, credevo fosse un sogno!
E Arthur che si rende conto che, acc..., è completamente perso dietro al suo amico dai grandi padiglioni auricolari, e vedendo quel film si sente preso in pieno.

“Sai, tu mi stai molto a cuore, Clyde. Davvero”.
“E io ti amo, Edgar”.

Arthur s’irrigidisce. Sente la gola secca, e deglutire fa improvvisamente male.

Questa parte mi ha emozionato tantissimo!! *///*
Non so spiegarti per quale motivo... è così e basta. Ho capito Arthur, insomma... ed è una scena così autentica e vera e boh, non so cosa dire. Ma la adoro e questo basta v.v

In ogni caso, non so cos'altro aggiungere perché scadrei in complimenti infiniti xD
 Mi è piaciuta un casino, e se la rileggerò più volte consumandomi gli occhi sarà solo colpa tua >__>
Ora vado a riprendere i capitoli che mi sono persa e a commentare. Ti sono mancate le mie recensioni insensate? :D (Coro di: ma anche no .__.)
Su, su, stavo scherzando, non guardatemi così! (Il coro si allontana occhieggiandola perplesso)
Bene, caVissima, a presto! :D

16/01/12, ore 09:08

Bien: io AMO Dawson's Creek.
E' IL MIO TELEFILM PREFERITO, VIVO PER DAWSON E LE SUE PARE MENTALI, LE VENERO, LE LOVVO E PERTANTO SOLO QUESTA CITAZIONE SI MERITA UN PREMIO!

*Porge targa*

XD
Vorrei tanto ambientare i personaggi di Merlin in una AU con un mucchio di citazioni dawsoncrekkiane ma non ho mai scritto AU a differenza tua e tutti i tentativi sono relegati in un quaderno, molto incompiuti e molto pieni di cancellature XD: te lo dirò quando ne scriverò una così mi darai un consiglio XD)

Tornando alle cose serie, io ne scrivo moltissime di lemon lo sai XD ma ciò non mi rende un'esperta e di certo al mio primo tentativo ero incerta e dubbiosa quanto te, ma col tempo si migliora (spero di aver imparato dai miei errori XD). Tipo io cerco di scriverle mettendoci un pochino diciamo di "poesia" senza scendere nei dettagli con le parole, ma ognuno ha il suo modo. Ci sono autrici bravissime nel fandom che descrivono lemon con un mucchio di "termini tecnici" ma mettendoci una poesia in frasi isolate che rendono all'istante tutto il senso del pezzo.
Io credo che tu sia stata brava, poi vedrai che ti prenderà a tal punto che non te ne stancherai XD e di certo cambierai stile fino a trovare il tuo.
Per quanto riguarda la storia ho letteralmente adorato tutte le citazioni riguardanti il cinema e questo modo di rendere Artù un pochino nerd incompreso XD, forse lo si può trovare OOC perché siamo abituate allo spocchioso principino ma come hai detto: è una AU e delle libertà si possono prendere. Che poi diciamocelo Arthur amante di Ozpetek è un figoh da paura *_* (scommetto che ama alla follia "Le fate ingnoranti" come la sua autrice nevvero? xDDD)
Bello il modo di rendere la fragilità di Artù che nel vedere il film alla fine cede alle lacrime: ecco questa è una cosa che molti trovano OOC in Artù, ma solo perché ce l'hanno mostrata poche volte nel telefilm. Il suo lato fragile è il più bello secondo me, quasi quanto quello antipatico e borioso e insopportabile e meritevole di tante capocciate ma Arthur è Arthur e noi lo amiamo così! *_* XDDD)
Ti faccio i miei complimenti, è sempre piacevole leggere le tue fiction e devo dire che le recensioni nel tuo caso mi vengono abbastanza naturali sebbene io non sia proprio una cima nel commentare paratassi, grammatica e tutto il resto XD
Spero di aver reso lo stesso il mio pensiero, un bacione Marta!

PS.
J.Edgar devo vederlo, cacchio. U_U

16/01/12, ore 00:27

Ma...ma... sono appena arrivata in fondo, e non riesco a non dire altro che: ma awwwhaaghffgh, com'è bella!!
Ma andiamo con ordine: all'inizio mi stavo un po'sbregando dalle risate XD No, non per l'appellativo iniziale ai padiglioni auricolari di qualcuno, quanto per le cucciole di gatto che poi sono saltate fuori essere Thelma e Louise, la sigaretta condivisa col pacchetto che dura qualche eternità... insomma, li ho trovati vagamenti affini a qualcuna in certe loro pose XD poi, anch'io non sono molto fisionomista e quindi non posso giurare alcunché sul divano verde, ma quegli accenni bastano! XD
Eppoi, a lui piace TIM BURTON *___* (sì, sto saltando nettamente tutti gli altri registi, ma sai come sono se c'è qualcuno che mi interessa in mezzo) ...cioè, a me basta ed avanza già questo!
Ho capito che sarò moralmente obbligata a vedermi questo J. Edgar, ancora più che a game of shadows... *prende nota* troppi film da vedere!
E, per quanto riguarda la storia in generale... ohssssignori, quanto è DOLCE *___* hai messo l'avvertimento fluff nelle note? Non ho controllato, ma ci starebbe davvero *___* (sì, i miei occhi sono davvero a metà tra i cuoricini e le stelline in questo momento)
Poi, finché continui a farmi di queste AU stupende, io me le godo del tutto e ti esprimo la mia gioia senza pensieri e remore :D quindi, io non capisco una cippa se i personaggi siano IC o meno (anche se ho fede che lo siano, ovviamente) ma sono di sicuro perfettamente REALISTICI, il che è anche più importante, se permetti...
Infine, la parte lime *___* (sì, stelline anche qui): io l'ho trovata essere un accenno molto dolce e perfetamente dipinto; non so se hai capito che stravedo per gli stili fumosi e che procedono a salti e balzelli ( e il genere song-fic sembra aiutare: devo prendermene nota) ma era stupendamente inserita nell'insieme, e faceva una bella cornice finale. La frase conclusiva è da "oh, mi devo asciugare la lacrimuccia di commozione che scende" e combacia che è un piacere col termine della canzone <3
E ORA, LA LEMON A LUCI ROSSE. Daaai, che fatta questa, dovrà seguire anche quell'altra! XD (tono imperativo)
Risorgi dalla tastiera, ché il mondo ti chiama XD
Un bacio, e io vado alla MIA lemon che sarai moralmente obbligata a visitare e marchiare stavolta (anche con pomodori, se sarà il caso) e che spero sarà presto seguita da una tua!
(non perché a me piaccia fare la depravata, beninteso -almeno non con altre coppie al di fuori di quel paio di cui tu BEN sai- ma perché è una lezione di vita, baby!, come ti dissi qualche giorno or sono <3 )
Buone nanne e a prestissimo!,
Bea
(Recensione modificata il 16/01/2012 - 12:32 am)