I, Blair Waldorf, need Dan Humphrey's help
di SunRising

18/06/14, ore 17:04

Ciao io non sono per niente Dair ma..questa mi è piaciuta infatti mi sento un po' confusa..visto che io sono una Chair fino alla fine kiss kiss

06/09/12, ore 23:13

L’ aveva cacciato perché Dan Humphrey le aveva detto ti amo senza neanche aver aspettato “la mattina dopo” o un tragico evento della sua vita. Dan Humphrey le aveva detto ti amo mentre preparava l’ impasto dei waffles, senza neanche doverlo supplicare per farlo.
E lei aveva risposto “lo so”.
E lui non era scappato.

Dimmi come faccio a non amarti, dopo che mi scrivi una cosa del genere??!! su , dimmelo!
ahaha, la pianto u.u
bellissima anche questa one-shot!
però non mi ricordo la puntata çç
ti adoro troppissimo!
basci c:
Queen_B

21/04/12, ore 22:22

Be' che dire... il Dair in questo periodo mi ha un po' dato alla testa xD
Se mi avessero detto, quando ancora seguivo la prima stagione, che avrei finito per amare questi due insieme - ma insieme proprio, come coppia - non ci avrei mai creduto; e invece adesso li adoro alla follia <3
Dan è per Blair l'appiglio giusto di cui lei ha bisogno e che Chuck prima non le ha mai dato... speriamo che sia cambiato davvero.
Mi piace, comunque, come hai sviluppato il loro rapporto partendo da un episodio che ricordo bene e che adorai per la mise della Regina B nella prima scena che hai descritto *WWW*
Il confronto sul "Ti amo" purtroppo per Chuck nasce spontaneo (e qui si vede la differenza tra lui e Dan, temo).
Complimenti, un bacione. Mary <3

25/03/12, ore 18:31

Sublime questa ff!
Adoro il modo in cui caratterizzi Blair!Mentre leggevo mi sembrava di sentire la sua voce.Sul serio!:)
Comunque,io ora non so quando esattamente tu abbia scritto questa ff(ok!lo vedo che l'hai pubblicata circa 3 mesi fà...ma può darsi che tu l'avessi in mente o l'avessi scritta già da tempo...quindi bhò!),tuttavia.nonostante sia ambientata nella 2°stagione,in essa troviamo tutti gli elementi che hanno contraddistinto il loro avvicinamento nella 4°stagione,come il guardare i film in bianco e nero assieme,i loro battibecchi "culturali" quotidiani,i loro incontri "non-così-tanto-casuali" per le vie di manhattan,la negazione plausibile...
E' evidente che per Blair Dan conta molto più di quanto lei stessa immagina.In effetti Dan è il suo "porto sicuro" o "oasi di rifugio"!
In sua compagnia si sente serena(come ammesso da Dorota stessa nella puntata 4x17!yup!)e...se stessa!
La frase che più mi ha colpito della fanfiction è la seguente:
"L’ aveva cacciato perché Dan Humphrey le aveva detto ti amo senza neanche aver aspettato “la mattina dopo”  o un tragico evento della sua vita. Dan Humphrey le aveva detto ti amo mentre preparava l’ impasto dei waffles, senza neanche doverlo supplicare per farlo. "
trovo che sia stupenda!Dan non ha bisogno di trucchi o mezzucci vari per dire "Ti amo" a una ragazza!Per lui sarebbe tutta una cosa naturale!
E poi...vogliamo parlare del titolo?*__* Mi hai ricordato la puntata 4x13(una delle mie puntate preferite della s4!),quando sia Dan che Blair lavorano in prova come stagisti per W!E' così esilarante quell'episodio!XD Che ricordi!
Se non si è capito,ho adorato questa ff!
Credo che mi sentirai presto...comunque nel frattempo ti auguro buona serata!:)

22/02/12, ore 16:10

ora ho capito chi sei! :) ciao drakina...sono contenta di leggerti di nuovo! storia stupenda, ottimo lo spunto iniziale, ottima la struttura episodica, ottima la descrizione delle scene tra i due... a dir poco genale, poi, la descrizione di come lui le ha detto ti amo. Unica nota stonata...gli waffles degli humphrey!! basta, hanno rotto!!! =P

17/01/12, ore 18:05

Questa storia è proprio un amore.
Adoro la struttura episodica, adoro le battute dei personaggi e le situazioni in cui li hai fatti interagire. La scena che fa anche da introduzione alla storia è semplicemente perfetta, nello stile semplice e lapidario, nell’arguta pazienza di Blair e nella spontanea gentilezza di Dan.
Ma anche tutte le altre scene mi hanno conquistata, devo farti i miei complimenti. Il rapporto fra Dan e Blair nasce e cresce con naturalezza, senza forzature. Bella l’idea di un complotto contro Serena che sfocia in qualcosa di più (tra l'altro perfettamente inserito nella continuity del telefilm, dopo la 2x04), divertente e IC l’iniziale denial di Blair. Molti dialoghi e battute mi hanno fatta sorridere, soprattutto quella sulla borsa di Prada nel parcheggio di Brooklyn. Di una dolcezza infinita la scena del bacio.
Il finale è semplicemente meraviglioso:

L’ aveva cacciato perché Dan Humphrey le aveva detto ti amo senza neanche aver aspettato “la mattina dopo”  o un tragico evento della sua vita. Dan Humphrey le aveva detto ti amo mentre preparava l’ impasto dei waffles, senza neanche doverlo supplicare per farlo.
E lei aveva risposto “lo so”.
E lui non era scappato.

Il pregio di questa storia va al di là di mere questioni di preferenza di una coppia sopra un’altra, per me. L’ho semplicemente adorata.

16/01/12, ore 20:07

Tesoro, tu scrivere male ?! Eh?Sei molto brava nello scrivere, si io sono una CHAIR... O forse dovrei dire ero, perchè ultimamente amo pazzamente DAN il ragazzo sfigato di Brooklyn! Comunque, mi è piaciuto moltissimo l'ultimo pezzo... Quello in cui Blair riflette sul ti amo di Chuck, quello che gli ha dovuto strappargli dalla lingua e quello di Dan uscitogli spontaneamente, mentre le preparava la colazione. E' dolcissimo, quel Dan!!!
Brava. Brava. Brava.
Cami

16/01/12, ore 19:38

Bella. Bella bella bella.
E' molto breve questa storia, ma mi è piaciuta per tante cose. Ah, prima di proseguire, ti avverto che quello che dirò nella recensione è scritto come se questa quinta stagione di GG non esistesse: non sopporti il modo in cui, in così pochi episodi, si sia riusciti a rovinare tanti personaggi interessanti. Bah. Speriamo che la seconda parte della stagione si risollevi. Però ho perso il filo del discorso.
Dicevo. Questa storia mi piace perché mi ha ricordato come mai Blair è il mio personaggio preferito: é una ragazza intelligente, sveglia (sono d'accordo con te: quanto mi mancano i suoi complotti!) e astuta; una ragazza che sembra fredda, superficiale e calcolatrice, ma che, dietro l'apparenza, è in realtà passionale, profonda e capace di amare come pochi.
Mi hai anche ricordato perché adoro Dan: è vero, spontaneo, disponibile. Non sopporto come gli autori lo stanno facendo diventare: lui non è così! Lui è quello delle prime stagioni! Quello che hai descritto tu, insomma, in tutto e per tutto.
Mi hai anche ricordato perché non riesco ad amare Chuck: probabilmente sarò una delle uniche in questo fandom, ma è più forte di me. Certo, nelle ultime due stagioni sta mettendo la testa a posto, non lo nego, ma come si fa a dimenticare che è stato uno stronzo (perdona la parola) opportunista per ben tre (tre!) stagioni? Insomma, ha scambiato Blair per un albergo!! Pensa che su Chuck io ho scritto solo una minuscola flash e, nemmeno lì, sono riuscita a rappresentarlo positivamente.
E, infine, in un fandom che pulluta di storie Chuck/Blair, tu hai scritto una DAIR! Quanto ho sperato in questo pairing...
E poi quanto ho adorato il paragrafo finale! Mi ha fatta soddire e mi ha messa di buon umore! Riassume perfettamente il rapporto che lega Dan a Blair (e non solo come "amanti", ma anche come amici).
In conclusione, se non si era capito, questa OS mi è piaciuta davvero tanto: non è per nulla banale, i personaggi sono credibili e caratterizzati alla perfezione, lo stile è fluido e scorrevole.
Insomma, complimenti!!
Penso che, appena finita la benedetta sessione d'esame che mi aspetta, farò un giro nella tua pagina di autrice!

16/01/12, ore 19:13

A te, sisi proprio a te.
Sai che sei tu, non fare la mortaincu.. :) ♥

MUOIO! AHAHAHAHAH

Cooomunque, passiamo al commento serio, da persona seria che sono.
La prima (e ultima volta) che ti ho fatto un commento ho avuto le mie osservazioni minuziose da perfettina da fare... oggi sono felice di annunciarti che non c'è niente che non vada in questo elaborato. Come ben sai mi piace ciò che scrivi, non solo per la coppia che ne è protagonista, ma per come lo fai. C'è originalità in quello che fai. Purtroppo al giorno d'oggi questo aspetto positivo manca a molti, ma tu fortunatamente nonrientri in questo gruppo. Hai le competenze.
Questa fanfiction urla una sola parola: "DAIR". La urla a gran voce e sei tu che hai dato sfogo a tutto questo. Continua così e non essere pessimista, sii fiduciosa, perché ciò che scrivi è davvero meraviglioso :)

xoxo, courgette

16/01/12, ore 18:21

Veramente bella!! Sei riuscita a rendere un clichè in modo non banale!
E poi devo ammetterlo, solo il fatto che questa fanfiction sia una DanxBlair le ha fatto subito guadagnare cento punti!
Del resto non se ne trovano molte (almeno non in italiano)!
Spero di leggere un'altra tua fanfiction Dair!
Un bacio.

16/01/12, ore 16:41

Tre parole, sette lettere, le dico e non me ne vergogno: IO LA AMO! Sì, amo questa piccola one shot di cui mi sono completamente innamorata. *^* Sei geniale, magari è una di quelle fanfiction basilari di GG. "Si usa una persona per un complotto e poi ci si innamora", però tu l'hai fatta talmente bene che.. non so, la adoro troppo. Credo che tu non sia Dair come me, (anche se Chair non mi dispiace) ma potresti fare una long su di loro. ù_ù E' un'idea. xD
Ti saluto.
E.