Anno VII, di nuovo...
di shamrock13

19/01/12, ore 19:58

Quanta precisione, complimenti! :)
Quello che c'è da dire su questo capitolo l'ho praticamente già scritto nella rece del precedente, quindi aggiungo solo poche cose sulla parte con George.
Anche questa non scade nel banale o nello scontato e, pur rimanendo una parte abbastanza toccante non è nè pesante nè stucchevole, complimenti. Stavo piangendo, e non scherzo :)
Bravo, aspetto il prossimo capitolo e sono convinta che non cadrai nel banale nella tua storia :)

19/01/12, ore 18:53

"bambino-che-è-sopravvissuto-e-dopo-17-anni-ha-fatto-il-sedere-a-strisce-a-colui-che-non-deve-essere-nominato."
Potrei morire rotolando dal ridere, ora.
Sei geniale, sul serio, e oltretutto scrivi davvero bene: non scherzo se ti dico che mi sembrava di leggere uno dei libri di Harry Potter, di quelli scritti da mamma Row! :D
Personaggi ben caratterizzati, perfetti, soprattutto Hermione e Ron; storia assolutamente non banale, nessun errore grammaticale o di altro genere (tranne forse una parola a cui hai mancato un accento, ma non ricordo dove), scorrevole. E soprattutto, finalmente qualcuno che si fila il povero Florian, un enorme CLAPCLAP per te :) Come ha detto qualcuno già prima, hai fatto un'ottima scelta a non iniziare con il solito Hogwarts Express o addirittura direttamente nella Sala Grande: è mooooolto gradevole leggere anche questi episodi e queste "storie nella storia".
Ricomplimenti, evaporo a leggere l'altra parte di capitolo :3

18/01/12, ore 13:57

è vero,è un capitolo diverso ma mi piace, l'importante è mantenere un buon equilibrio =) non mi piacciono quelle storie dove si parte con grandi feste ed altro nella stanza delle Necessità senza un minimo pensiero al passato! cavolo c'è stata una guerra! allo stesso tempo però non mi piace neanche quando la Fanfic si basa sulle lacrime e sull' introspezione... wei calmini... ok la serietà e sensibilità ma leggere deve essere un piacere! =)
coooomunque sia anche questo capitolo è molto bello e ben scritto, non lasci veramente nulla al caso ( i libri ! con titolo e autore!) e... bè insomma, è tutto molto bello!
Complimenti e a presto
Piuma e Pergamena

18/01/12, ore 12:57

La tua fiction mi piace moltissimo. Per quanto ovviamente sia frutto della tua imamginazione, resta fedele ai libri: il tuo racconto sembra una naturale "conseguenza" di tutta la trama. Davvero complimenti! Apprezzo moltissimo anche il tuo stile, semplice, ma curato. Mi stai appassionando!

18/01/12, ore 11:33

Molto bello anche questo capitolo, soprattutto la parte su Fred, che è veramente toccante, anche se lascia l'amaro in bocca. Ad ogni modo l'hai scritta in modo veramente delicato, con
quell'ultimo brindisi in suo onore, e quel bicchere in più che tocca a George vuotare al posto suo.
Davvero splendido, complimenti e alla prossima!

18/01/12, ore 11:08

Ciao!!
Che dire di questo capitolo? Beh...come ho già detto la storia mi incuriosisce molto e mi piace come stai sviluppando la trama. Il testo è scorrevole e i personaggi sono IC. Sei riuscito a rendere molto bene soprattutto Ginny e Harry.
Mi piace anche il modo in cui hai descritto George e la tristezza per la morte di Fred...sei riuscito a rendere bene la malinconia ma anche la voglia di andare avanti e ritrovare la serenità (con Angelina!!). Tutto questo rende la storia ancora più credibile!!
Al prossimo capitolo!
Melissa

17/01/12, ore 16:10

complimenti la storia mi piace davvero e se continuerai così credo che il mio interesse aumenterà sempre di piu' :)

17/01/12, ore 12:35

Ciao...
La tua storia mi ha incuriosito: la trama sembra interessante ed è scritta molto bene. il trio è reso in mnaiera realistica: riuscivo proprio ad immaginarmeli. Aspetto quindi il prossimo capitolo.

17/01/12, ore 12:02

No! trovo invece che sia scritta molto mooolto bene! e sento che sarà molto originale, insomma, già il fatto che non sia cominciata con i il trio che sale /scende dall' Espresso è già una gran cosa!
Anche questo capitolo è molto bello e il racconto di Florian è molto avvincente!
Complimenti!
Spero di trovare presto il prossimo capitolo
Piuma e Pergamena

17/01/12, ore 11:44

Ho cominciato a leggere la tua ff e devo dire che l'inizio promette molto bene! Mi piace come hai impostato la trama e soprattutto trovo geniale l'idea di riformare l'ES!!
Devo dire che questa è la prima ff che parla del ritorno a Hogwarts del trio che mi incuriosisce così tanto da lasciare una recensione (di solito sono molto tirchia e non spendo molte parole!!). Normalmente raccontando il settimo anno a Hogwarts di Harry si rischia di cadere nel banale (non c'è più zio Voldy a movimentare le cose!!!) ma non è il caso di questa ff!! Mi piace anche l'idea di riproporre il torneo tremaghi (io tifo per Ginny!!!!!).
Bella anche la storia della fuga di Florian!!
Non vedo lìora di leggere il prossimo capitolo!!!!! Posta presto e continua così!!!!!
Melissa

17/01/12, ore 11:05

Davvero molto carina questa storia!
La trama mi piace molto, sono curiosissima di scoprire cosa accadrà durante questo settimo anno, e so già che sarà bellissimo rivederli di nuovo tutti ad Hogwarts. Tra l'altro scrivi davvero bene, hai uno stile molto coinvolgente...sei riuscito a rendere decisamente appassionante anche il racconto di Florian Fortebraccio, che alla fine è un personaggio molto più che secondario, quindi complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e la storia finisce dritta nelle preferite!
Gaia

16/01/12, ore 11:10

Ma tu mi riempi di gioia, sul serio :D
Nonostante credo che molti abbiano pensato che anche Potter, eroe o non eroe, debba finire la scuola, non ho mai letto storie che trattassero argomenti del genere
(Ok, forse non le ho mai cercate, shame on me!)
Comunque, scrivi davvero bene, la storia è originale e anche l'idea di un nuovo Tremaghi non è male. Ok, è geniale! :)
Secondo me, sei riuscita ad incuriosire, complimenti: non vedo l'ora di vedere in quali guai si caccerà Potty stavolta XD
Complimenti di nuovo :3