La metamorfosi
di Yas Venice

08/09/12, ore 01:13

Ogni volta che scrivi qualcosa, non riesco al primo impatto, a trovare parole per descriverlo.
In questo capitolo ho visto rabbia, frustrazione, scherno, ma soprattutto ho visto passione. La tua.
La Michiru che plasmi in ogni nuova riga è come un germoglio che spuntando lentamente e faticosamente dal terreno, diviene ad ogni raggio di sole più forte e più sublime.
Io adoro la tua Michiru. La sua dolcezza, la sua forza, il suo essere crisalide. La sua purezza intoccabile, la sua voglia di appartenere a qualcuno.
Non trovo parole migliori di queste per dirtelo.
La tavoletta di cioccolata, l'aggressività di Myiuki, Shintaro. Ma anche gli 'abitanti' del distretto. Tutto quello racchiuso fra le tue magiche e totalizzanti righe, tutto, corona una storia meravigliosa senza la quale non potrei mai sentirmi né perfetta né tanto meno completa. E' per questo che venero la terra sotto i tuoi piedi mentre m'inchino dinnanzi a un sole che straripa dalle finestre buie della mia mente e mi dona un pizzico di quel sollievo che oggi, è artefice della mia salvezza.
Ti ringrazio infinitamente, Yas

07/09/12, ore 14:15

CIAO E COMPLIMENTI COME AL SOLITO .CHE DIRE MI PIACECOME SCRIVI CIAO E A PRESTO

07/09/12, ore 04:22

°<°
Chissà perchè Shintaro lo rivedo in me per come ragiona xD
no seriamente, il suo punto di vista è assai simile al mio,
nella litigata ho avuto una specie di flashback con me bambina e il resto che più o meno sai,
°<° °<° °<°
seriamente parlando, questo capitolo in un certo qual modo mi ha fatto tornare di colpo seria
(fino a poco fa stavo facendo la deficiente da sola vicino al pc con un gioco)
e sopratutto mi ha messo in moto il cervello su tante di quelle cose che non pensavo da tempo,
e per tempo intendo quando ho scritto quella fic sui mondi paralleli e le boiate che ci ho scritto la sopra XD
°<° °<° V-chan seconda parte a parte XD
L'inizio del capitolo mi è piaciuto pure, a me piace ciò che scrivi altrimenti non ti avrei messa come autrice principale
e dato fiducia mettendoti subito tra le ricordate al primo capitolo °<°
Però seriamente, (quante volte ho detto seriamente) °<°
è la seconda parte quella che mi ha preso di più...
Complimenti veramente V-chan :3
Alla prossima, tanto io mo mi sa che resto sveglia a fissare l'alba pensando a
cose improbabili o impossibili su cose più o meno reali °<°
Seriamente, non puoi mettermi in moto il cervello alle 4:22 del mattino °<°

02/09/12, ore 12:26

Ciao Yas!
Ultimamante sono talmente distratta che ancora un po' e mi facevo sfuggire il tuo nuovo capitolo! Per fortuna mi sono ripresa in tempo!
Cosa dire di questo capitolo? Beh, che sinceramente non mi aspettavo di trovare due personaggi con nomi italiani, ma l'idea mi piace tantissimo! Anzi, per essere precisa, loro due mi piacciono tantissimo di primo impatto, Laura con la sua sbronza che nasconde qualcosa di molto, troppo doloroso che sono curiosa di scoprire (come sono curiosa di sapere come entreranno nella vita di Michiru o Michiru nella loro!), e Vale che le fa da infermiera come tocca spesso alle migliori amiche! (a volte anche troppo spesso!)
Adoro come riesci a rendere certe immagini durissime come se fossero reali e allo stesso tempo delicatamente sfocate in modo che non siano troppo sconvolgenti, e anche la stessa delicatezza con cui parla il "fantasma" è davvero commovente... "Sono solo passato nella stanza accanto" è una frase davvero stupenda.
Ti faccio ancora tutti i miei complimenti, e aspetto il seguito, visto che hai già annunciato una data precisa (non so come tu abbia fatto, io non ne sono affatto capace!)

27/08/12, ore 14:24

Ciao yas che dirti complimenti per il capitolo nn avevo dubbi che tu riuscissi in quest'impresa, i personaggi sono ottimi ben realizzati soprattutto caratterialmente Vale è semplicemente fantastica!
Mi sono innamorata di questo personaggio, Laura è davvero una combinaguai!

Ciao,
Vale
p.s. Sono io a dover ringraziare te, sono la splendida musa di un'autrice e amica splendida come te yas, ringrazio il il cielo, l'aria, l'acqua insomma ogni elemento della Natura per avermi permesso di conoscerti sei per me il sesto elemento della Natura dopo fuoco, acqua, aria, terra e fulmine...
(Recensione modificata il 27/08/2012 - 02:48 pm)

27/08/12, ore 11:48

Prima di tutto, grazie per avermi ringraziata pubblicamente, non mi merito tanto.
Secondo: il capitolo è ancora più eccezionale di quanto mi aspettassi! Averlo già letto non ha affatto sminuito l'intensità delle emozioni e dei brividi che quello che scrivi mi fa provare.
Prevedo storie incrociate capaci di catapultarci in mondi che nemmeno lontanamente potremmo immaginare, mondi di ricchi di imprevedibili e totalizzanti sensazioni, sublimi nel loro orrore e nel loro onore.
Scusa se non riesco a trovare le parole adatte a renderti giustizia ma quelle del mio dizionario sono imperfette.
Quel che solo posso dirti e che forse già ti ho detto, è che stai scrivendo una delle più belle storie che siano mai state scritte e che io abbia mai letto.
Ottimo lavoro Yas

27/08/12, ore 02:49

V-chan te mi fai gli agguati °<°
Tagliamo corto visto che l'orario ancora mi permette di tenere un occhio aperto xD
La storia....uhm °<°
è seriamente necessario dirti che penso? XD
V-chan te sei un genio c'è poco da fare, riesci a tirar fuori capitoli
che nemmeno io sarei capace di scrivere (ed è la verità °<° )
*fissa la scritta in alto*
Supportare e sopportare? uhm, quando ti avrei sopportato? XD
V-chan tu sei l'unica persona che mi piace ascoltare nei suoi deliri (visto che assecondi e sostieni i miei xD)
Tornando al capitolo,
la storia anche se è ancora al terzo capitolo(?) sai già che mi ha preso (altrimenti non sarei qui a quest ora della notte XD)
L'introduzione dei due personaggi è ben fatta e poi....
"Una frazione di secondo prima che una mano pietosa le tappasse gli occhi per impedirle di vedere l'orrore che si muoveva le si muoveva dinanzi.
Ma quel gesto di pietà era giunto troppo tardi.
Non avrebbe mai potuto dimenticare quel corpo nudo, tremante e sanguinante che si contorceva sul pavimento annerito in un silenzio irreale dopo la deflagrazione.
Sarebbe rimasto impresso nella sua memoria il modo in cui "lui" cercava di abbandonare il suolo facendo leva sulle braccia mentre con uno sforzo disumano alzava la testa come se volesse fissare per l'ultima volta quel cielo terso che si intravedeva dalla finestra spalancata dall'onda d'urto dell'esplosione.
Vide la sua gamba maciullata staccarsi lentamente dal resto del corpo senza che lui emettesse il minimo lamento, come se non se ne fosse neanche reso conto, intento a guardare l'unica cosa bella che come una nota stonata e lontana, era in grado di mettere in secondo piano il rosso del sangue ed il nero presente all'interno di quella stanza che era divenuta la tomba di molti. "
Te puoi anche scrivere horror per quel che mi riguarda °<°
*passa scettro di scrittrice horror*
Seriamente V-chan se non sbaglio te l'ho detto in separata sede, ma se non l'ho fatto,
la prima parte, solo quella parte che ti ho scritto è per me un motivo in più
per continuare a leggere la storia :3
Adesso vado a lanciarmi sul letto se no poi mi lamento che son nottambula xD
Alla prossima V-chan piccolo grande genio XD

20/05/12, ore 16:26

Finalmente dopo poco più di due settimane riesco a trovare uno straccio di parole per recensire questo capitolo che è un capolavoro.
Le parole non mi sono mai mancate, grazie al cielo, per dire la mia, ma quando ho letto queste tue righe mi sono come bloccata.
Non riuscivo a riprendermi dalle forti emozioni di cui sono stata preda nell'ora in cui ero in balia della tua magia.
Non credo di essermi mai sentita così prima d'ora ma ti posso giurare che è stata la sensazione più totalizzante che io abbia mai vissuto.
Vorrei dirti che l'"Allieva" ha superato la "maestra" ma questo significherebbe sminuirti, perché secondo me mi supererai molte e molte altre volte dopo questa.
So che credi che la condizione scelta per la vita di Michiru sia in qualche modo azzardata ma secondo me è.. non riesco a trovale il termine esatto per spiegartelo.. So solo dirti che la trovo ancora più affascinante e perfetta che mai, perciò hai il mio più totale appoggio.
Non posso che inchinarmi a te, Yas Venice

17/05/12, ore 19:05

Ciao Yas!
Finalmente ho avuto tempo per sedermi e leggere con calma questo tuo capitolo... Devo dire che sei riuscita a stupirmi fin dalle prime frasi, mi aspettavo comunque un inizio incentrato immediatamente su Michiru e invece ecco un pezzo pieno di poesia su quel signor Kaio che non è mai comparso, e che sei stata capace di rendere benissimo, con tutto il suo amore di padre preoccupato, una persona che non esiterà un attimo a fare qualunque cosa per aiutare la figlia. Sono curiosa di sapere cosa gli è successo per farlo finire in una prigione, e ho trovato davvero originale l'idea di questa misteriosa entità che, parlandogli, annulla le mura della sua cella sostituendole con visioni di posti lontani.
Sì, in effetti una Michiru con la sindrome di Asperger non l'avrei mai immaginata, ma sai una cosa? Leggendo questo primo capitolo non mi è sembrata un'idea tanto assurda, in fondo anche nell'anime e nel manga Michiru è molto riservata, quasi "strana", se vogliamo.
I nuovi personaggi che hai inserito finora sembrano decisamente interessanti, e sono proprio curiosa di sapere quale ruolo avranno man mano che la storia andrà avanti e (ovviamente, come tutte le storie) si complicherà! E quel nuovo personaggio che "avrà un grande impatto sulla vita di Michiru" che hai citato nelle note mi ispira molto!
Complimenti e alla prossima!

06/05/12, ore 11:49

Wow, questo secondo capitolo non è certo da meno del prologo, sono entrati in scena personaggi nuovi e anche una Michiru molto diversa da quella raccontata nelle altre fiction :)
Si prospetta davvero un bel racconto e spero di poter leggere presto un nuovo capitlo, la trama è nuova e appassionante e tu hai un modo di scrivere molto piacevole e scorrevole, complimenti davvero :)

06/05/12, ore 11:05

Scusa il ritardo nella lettura ma ho avuto un periodo un pò pesante e privo di tempo libero... arriviamo alla recensione:
La storia sembra molto interessante, a partire dalle condizioni fisiche di Michiru che si curamente, mi incuriosiscono molto, come cavolo ha fatto a finire in quello stato? e lo sguardo spento di Haruka? E' come se sapesse che non c'è più speranza o come se stesse lottando contro la cosa già da molto tempo... insomma un prologo sicuramente intrigante, corro subito a leggermi il prossimo capitolo :)

06/05/12, ore 01:41

Te l'ho detto l'altra volta e te lo ripeto u.u
Tu sei grande u.u
Punto primo, questo devo quasi urlarlo ERA ORA CHE PUBBLICAVI XD
Il capitolo mi piace molto in particolare mi son piaciute queste frasi

"Lei era meravigliosamente"diversa", come uno splendido fiore nato e cresciuto nel giardino incontaminato dell'innocenza."
"- Togliti di mezzo, stronza! - urlò un tale che non appena incrociò gli occhi blu cobalto di Michiru rimase intrappolato come una mosca nella ragnatela di quello sguardo penetrante che sembrò trapassarlo da parte a parte"

Le due canzoni che hai usato mi piacciono entrambe ;)
Che altro dire?
Uhm, è stata una lettura piacevole, vedere com'è descritto il tutto
Il modo che hai di scrivere di non rendere pesante il capitolo mi piace
(a me piace come scrivi a prescindere u.u)
Considerato che è l' 1.40 di notte io mi congedo felicemente :3
Di nuovo bel capitolo
Alla prossima :3
P.S
Stavo per dimenticarmi una cosa molto importante, Michiru in questa storia mi piace
Lo so che è il primo capitolo ma per com'è descritta mi piace :3

08/02/12, ore 23:47

Ciao Yas V!^^
Questo prologo è stupendo! Mi piace moltissimo sia perchè è incentrato su una Sailor Outer sia perchè parla di Michiru, che è un personaggio carico di mistero. Siamo abituata a vederla sempre di fianco alla forte Haruka, e quindi passa quasi in secondo piano di fronte a lei. Sono contenta che tu scriva sulla guerriera di Nettuno!:)
Questo tuo inizio mi ha colpito tantissimo... mi è piaciuto notare come Haruka curi la sua amata con amore, ma la cosa ke mi incuriosisce di più è sapere di ki è innamorata Michiru! Inoltre sono curiosa di vedere quali sono i ricordi che le scorrono nella mente e soprattutto cosa ha pensato nell'attimo in cui ha scoperto di essere una guerriera Sailor!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)
Baci,
ma89vi

02/02/12, ore 01:44

Cioè tu pubblichi una storia interamente dedicata alla mia guerriera preferita e io me ne accorgo solo ora??? Ma dove ho la testa?? No non va bene!!! Me lo dico da sola quando ormai sono quasi le due di notte >.<  ( delirio da sonno!!)
Che dire questa tua idea mi piace veramente molto, in effetti Michiru è uno dei personaggi di cui si sa meno, insieme a Setsuna. Ma anche per questo i migliori su cui poter fantasticare con la scrittura *-*.
Il prologo mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto scorrevole e sopratutto intenso. Il solo fatto che a parlare fosse l'essenza di Nettuno mi ha messo un non so che addosso... per ora non posso dirti altro...ma sicuramente finisce nelle seguite!!
Buona notte =P

28/01/12, ore 18:51

Ciao!!!! Per prima cosa, scusa il mio (solito) mostruoso ritardo nei commenti, prometto che starò molto più attenta alle tue pubblicazioni!
Comunque, passiamo alla recensione... Oh, bene bene bene, ecco un'inizio veramente promettente! Soprattutto il pezzo, scritto come fosse un sogno mischiato ad un ricordo lontanissimo, di Sailor Nettuno. Ecco, ti dico subito che non avevo mai pensato alle Sailor come delle "entità", chiamiamole così, che devono plasmare da capo il loro corpo di reincarnate, dopo essere rinate su questa terra, e l'idea mi piace davvero, è molto poetica, come il tuo stile di scrittura, che rende con tocchi leggeri quest'idea geniale. Poi, in effetti hai ragione, nessuno ha mai detto come la nostra cara Michiru abbia scoperto la verità, i suoi poteri e le sua missione... Nell'anime sembra quasi impossibile immaginarla altrimenti che come Sailor, è come se lei avesse sempre saputo, ma ovviamente non sarà stato così... Avrà avuto una vita normale prima di tutto questo, e su questo mi intriga moltissimo la tua piccola anticipazione, di una Michiru innamorata sì, ma non di Haruka!
Ancora complimenti per questo inizio, che non è così "pesante" come lo definisci, e credo che sia la giusta anticipazione di una storia che promette di essere decisamente interessante e coinvolgente e che seguirò assolutamente!