Figlia della luna
di Tanuki

02/02/12, ore 12:43

L'ho divorata questa storia, anche se siamo agli inizi!
Mi piace il tuo personaggio, è dolce, è carino, non è una Mary Sue e sembra così reale! Come se fosse un personaggio secondario a cui hai dato un po' di vita. Complimenti davvero, visto la tendenza generale a creare nuovi personaggi a dir poco allucinanti.
Questa storia ha degli slanci di tenerezza che mi riporta al passato, alle prima cotte, alle frustrazioni dell'adolescenza e all'insicurezza che avevo mentre confrontavo il mio corpo e il mio carattere con quello degli altri.
Anch'io non ho seno, ora me ne vanto, ma anni fa invidiavo chi portava già il reggiseno mentre io non ne avevo praticamente bisogno.
Mi ritrovo molto in lei su questo.
E non è assolutamente facile parlare dell'adolescenza senza nominare parole come trasgressione/sigarette/liticonmammaepapà non stop, come molti pensano che sia.
In realtà l'adolescenza è la fiera dell'insicurezza e ritrovo molte di quelle domande che mi fusero il cervello allora, in questa bellissima storia.
Davvero complimenti, si vede che adori scavare nelle storie e nei personaggi.
Un saluto
Swami_

19/01/12, ore 17:31

Sono contenta che per una volta INo non sia la stronzetta della situazione, bisogna uscire un po' dagli schemi! Ah povera Tsukiko, è veramente dura non acccettarsi, anche considerando che alla sua età è assolutamente normale, in effetti vorrei avercelo anch'io il fisico asciutto della protagonista! Scherzi a parte, il racconto procede piuttosto bene e sopno convinta del fatto che continuerà così. Mi lascia perplessa un passaggio: "Non mangiava per fame, il suo appetito era più equilibrato, Tsukiko mangiava sempre il giusto..." ecco, in questo punto poi c'è scritto che è a causa delle preferenze di Shikamaru se la protagonista mangia in questo modo, solo che non si capisce, cioè, trovo non sia ben espresso. "...Tsukiko aveva sempre mangiato il giusto fino a che..." così è più corretto. Solo un svista ne sono certa, ma che ho comunque voluto farti notare.

Saluti, Sognatrice Dark

19/01/12, ore 15:34

Ciao:)
Prima cosa: bellissimoooooo capitoloooooooo =D
evviva i pigiami larghiiiii XD che belli i risvegli mattutini si è sempre al massimo dello splendore O_o
MAMMA CHE COLAZIONEEEE >_<
il padre di Tsukiko è miticooooo a che se diretto =D
In effetti fare amicizia con Ino è perfetto per lei, sono tutto l'opposto dell'altra=) La biondina ha ragione, Shika ha davvero la mente da 80 enne :) però i ragazzi così non sono affatto male >_<
Spero di leggere presto il prossimo capitolo perchè sono curiosa di vedere che succede tra le due neo amiche =)
Ancora complimenti ^_^
fior di loto

18/01/12, ore 13:44

Ciao:)
La tua storia per essere al primo capitolo mi ha attirato molto :) la protagonista è tenerissima e mi sta un sacco simpatica (non sempre le ragazze che hanno una cotta sono delle modelle) EVVIVA le ragazze normali con tutti i difetti dell'età *fa parte del club XD* :) Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo perchè sono curiosissima =)
Ancora complimenti ^_^
fior di loto

17/01/12, ore 14:59

Che bell'inizio, la storia mi piace molto. Soprattutto perchè intrisa di una dolcezza che adoro, e che spero sarà notabile anche nei prossimi capitoli. Il personaggio di Tsukiko è molto ben caratterizzato, e apprezzo che non sia la solita Marye Sue bellissima, estroversa e fortissima. Non vedo l'ora che ci sia un seguito!