Io, lui e gli altri
di Leitmotiv

02/10/12, ore 14:50

Ho la lingua pelata, ho appena ingerito una frittella bollente come una torda e ora vado in giro per casa implorando pietà, è una cosa allucinante e dolorosissima. Però son buone e mi faccio i complimenti, è un casino che non le facevo e si può sgarrare ogni tanto, anche se non sono fissata con il cibo, con il buon cibo si. Mi piace cucinare, credo. Vabbè come sempre mi dilungo in stronzate che non fregano a nessuno, sinceramente stavolta sto perdendo tempo perchè giuro che con la lingua ustionata non riesco a ragionare lucidamente, un pò come la mamma di Cain, solo che lei ha un attimino dei problemini un pò più seri e scommetto che scambierebbe volentieri una lingua ustionata con un marito che non c'è più.
Bene dopo questa perla d'infinita saggezza passo a commentare degnamente il capitolo.
E' finito, non ci credo. Allora, l'amico di Cain mi ricorda mio cugino, si quello matto che credeva che i suoi genitori fossero degli assassini, otti oquesta cosa adesso m'inquieta più di quanto pensassi, comunque, lui è un colosso, alto e anche molto intelligente quando vuole. Di solito viene da me per parlare di problemi di ragazza che ti risparmio perchè la finezza non è il suo dono più grand, sia fisicamente che a parole, ma ci sono volte in cui mi vede strana e quel barlume di saggezza esce fuori e ti lascia senza parole. Una sorta di gigante buono.
Cain quindi parte e va da Pia. Che situazione, complicata eppure così..leggera. Rispetto a tutto quello che è successo l'amore che ancora si può chiamare amore, tra Pia e Cain è così semplice, così leggero, si leggero è la parola giusta. Come un sospiro. li senti proprio i polmoni che si riempiono d'aria, come se avessi letto tutto il tempo con il fiato sospeso e arrivi alla fine e bam. c'è questo mega sospirone che ti ricorda quanto è bello respirare.
Come se ogni cosa, soprattutto le più semplici, tornasse ad essere meravigliosa, quasi speciale.
Come vivere per davvero e per la prima volta.
La differenza tra Cain e Pia, quella della pancia, del rapporto con le rispettive madri, fa da contrasto in una maniera allucinante, ti lascia senza parole. Quasi incapace di comprendere la parte di Pia.
Beeeeeeeeeeene, è stato bello, ma tanto bello seguirti fin qui..ora credo mi manchi l'introspettiva dei genitori che vado a cercare.
Tante coccole e complimenti ancora.
Lis

27/01/12, ore 21:39

E infatti eccomi! Un po' in ritardo, ma eccomi :)
Dio, come sono dolci Cain e Pia... Partiamo dalla fine: Cain ha fatto sciogliere anche me, con la sua dichiarazione. E' stato come se non servissero altre parole, giusto? Pia può essere fredda quanto vuole, può legittimamente pensare che Cain non avrebbe più voluto avere a che fare con lei dopo tutto quello che è successo nelle loro vite, ma un po' di sano sentimento e di sana passione infine hanno finito per prendere anche lei! Sono molto contenta di come sia finita la storia; magari, ecco, i due ragazzi avrebbero sicuramente preferito una vita meno "avventurosa", ma almeno ora si ritrovano molto più cresciuti e maturati (fin troppo, direi) e, soprattutto, insieme: è un bel risultato!
Le sistemazioni che hanno trovato (Cain a Bristol con la madre, Pia in Cumbria -posto che tra l'altro, confesso la mia ignoranza, non avevno neanche la più pallida idea esistesse) sembrano farli stare più sereni, ma mi piace immaginare che siano solo sistemazioni provvsisorie... in altre parole, mi piace imamginare il futuro della loro storia, finalmente sereni!
Così, questa storia è praticamente conclusa (delucidazioni escluse, ma per quelle c'è tutto il tempo che vuoi :)). Se stata davvero brava, complimenti!!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo... continua così!!! :)

18/01/12, ore 20:51

Ho aspettato la fine della fanfiction per farmi sentire ma, finalmente, eccomi.
Devo ammettere che più volte, nel corso della lettura, ho pensato di abbandonarla per vari motivi che, onestamente, adesso neanche ricordo; ma sono felice di non averlo fatto.
Mi è piaciuta davvero; la fine è un po' scontata ma mi piace come l'hai resa, e mi è piaciuta la risposta di Pia perché in quel genere di scene spesso mi cadono molte fanwriter, andando completamente OOC con la scusa di "il pg è mio e si comporta come voglio io".
Ti chiedo scusa se non è una recensione significativa ma non ho molto da dirti.
Adesso, mh.. beh, aspetto l'ultimo x°

17/01/12, ore 19:17

Allora prima di tutto grazie per avermi citata nella tua nota...sono io a dover ringraziare te, per ovvi motivi!
Non so ma questo capitolo mi ha dato tanta tristezza, forse perchè è l'ultimo.
Le azioni degli Hunt hanno segnato la vita dei vari personaggi, ma nonostante ciò quasi tutti cercano di riprendere in mano la propria vita. Drammatica è sicuramente la condizione in cui versa la signora Turner...non c'è bisogno neanche di dire il perchè.
Pia e Cain...e che dire di loro? Anzi no, una cosa è certa mai e poi mai avrei voluto esser nei loro panni. Mi fa piacere che tu abbia descritto questo loro avvicinamento, se lo meritano. Si meritano un pò di felicità.
Ma gli Hunt cari??? Aspetto qualcosina su di loro ;)
Un bacio da Carla.