Il viola è il colore fra notte e giorno
di Tayr Seirei

25/01/12, ore 19:50

Occhi viola.
Una one-shot su un tema simile non poteva che essere di Tayr Soranance Eyes. U.U
E, a parer mio, è forse la tua one-shot migliore. *^*

Te l'avevo già accennato, ma te lo ridico: mi è difficile fare questa recensione. oAo
Non penso riuscirei a rendere minimamente quello che hai scritto, né a commentarlo, né niente. Ci ho provato, ma mi sembrava soltanto di ripetere a pappagallo pezzi di storia dicendoti che sei stata bravissima - e non solo non mi sembravano rendere appieno (ma neppure lontanamente) ciò che penso di questa one-shot, ma mi sembravano addirittura senza sentimento. °°

Semplicemente, ho amato ogni parola. Sembra quasi una poesia. **
Il modo in cui descrivi il mondo dei sogni, all'inizio, è molto elegante, rende benissimo l'idea. *__*
E poi arriva il pezzo più bello: le anime che Yugi ha incontrato, che ha avuto modo di conoscere, anime positive o negative, ma che hanno influenzato la sua vita - su tutte, una in particolare.
Quei due paragrafi sono semplicemente meravigliosi.
Ci sono frasi che sarebbero da incorniciare, da appuntarsi da qualche parte per non dimenticarsele. In particolare, l'ho già accennato, il fatto che Yugi abbia conosciuto le anime di tante persone; è un concetto a mio parere bellissimo. **
Con solamente la descrizione degli occhi, in una sola frase ciascuno, sei riuscita a raffigurare delle anime - quelle di Seto e Jonouchi sono quelle che preferisco in particolare, nonostante abbia adorato tutte le frasi.
E poi arriva quell'anima.
E' bello che si rivolga a lui parlando dell'anima: ciò che ama è ciò che ha dentro, ama ciò che è veramente, non come appare.
L'analisi che hai fatto del colore viola, poi, è il perfetto ritratto di Atem: il colore dell'anima, il colore "di passaggio", quello che unisce i toni freddi a quelli caldi, né l'uno né l'altro, un colore di stallo che, tuttavia, ha la sua personale luminosità.
Ed è proprio il viola, a metà, tra gli opposti, nel confine tra due "mondi", che può rendere possibile ciò che dovrebbe essere impossibile.

La citazione da Hook non poteva essere più perfetta; così come anche la stessa disposizione del testo, con la parte a destra che va, pian piano, componendosi come un puzzle, fino a rivelare il vero desiderio e sogno di Yugi.

E la one-shot si conclude con un momento Puzzleshipping, il che implica un sorriso e tanto puccifluff. **

No, Tailuchan, non è incomprensibile: è splendida.
In tutto ciò, mi sembra di non aver detto abbastanza, di non aver reso per bene quanto mi sia piaciuta. Vabbè, vorrà dire che te lo comunicherò per telepatia. *annuisce*

Davvero complimenti, Tailuchan. *^*

23/01/12, ore 02:44

Ehiiiii *___*
Io ogni tanto vengo a curiosare le tue storie, credi che non lo faccia vero???
(*la recensitrice, chiede umilmente perdono, per l'orario a cui sta scrivendo la recensione, e per le cavolate che potrebbe scrivere*)

Quindi.
Eccomi qui.
Sono le 2.36 di notte, e siccome io ho sonno, ma non voglio andare a dormire, che c'è di meglio se non leggere qualcosa riguardante Yu-gi-oh? E che c'è di meglio, se riguarda Yugi e Atem?? <3

Cielo.
Mi sono innamorata di questa storia.
Gli occhi. Sono lo specchio dell'anima, e lui si è innamorato di essi.
Il viola, ha iniziato ad amare questo colore perché la persona che li ha così, è assolutamente un bonazzo da strapazzo (??cosa ho scritto ò,ò)

Mi sono completamente sciolta a tutto ciò +w+
Leggere un Yugi, innamorato, che sta cercando un posto dove amarlo, e che finalmente l'ha trovato.
Un posto dove poter sognare quegli occhi che ogni volta lo incantano, che ogni volta gli fanno palpitare il cuore.
E' assolutamente qualcosa di kawai e romanticissimo <3

E io adoro questa combinazione.
Come adoro anche questa storia *_*
Scusa per la recensione senza senso, ma a volte, quando scrivo così è perché sono senza parole per quanto è bella una storia.
E credimi è così. Hai fatto uno splendido lavoro Tayr *____*

Adesso mi sa che vado davvero a dormire .-.
Domani, mi ci vorrà l'ira di dio per svegliarmi u.u chissà magari, quando mi sveglierò, anch'io mi troverò accanto Atem, che mi sorride e mi guarda con quegli splendidi occhi e mi da il buongiorno *__* (o in assenza di lui, mi accontento anche di Seto <3)
Ok letteralmente sto svarionando.

Buonanotte Tayr, e ancora complimenti per aver sfornato questa bellissima storia *_*
Un bacione grosso!
Tua XxX_GiuliaLoveless_XxX

17/01/12, ore 23:37

LOL, Occhi viola. *ride*
A parte ciòòò! ùOù
Mi è piaciuta questa storia :3 Sì capisce tutto, dai! Non partire così fiduciosa verso i tuoi fidati lettori! *^*
È una puzzle che emana fluffaggine da tutti i pixel, soprattutto nella parte finale, quando entra proprio in Yami x Yuugi mode! <3
Dapprima Yuugi ci scorta in un viaggio dove possiamo vedere gli occhi – le anime – delle diverse persone che ha incontrato da quando è iniziata la sua mirabolante avventura.
Come forse sai, adoro il viola e mi è piaciuto particolarmente questo continuo riferimento a quello strano colore. <3 E ai riferimenti in generale ai colori.
Mumble, credo di sapere chi sono tutti i personaggi che hai citato descrivendone solo gli occhi – ovviamente hai scelto i personaggi con gli occhi più riconoscibili – e hai saputo giostrarti molto bene anche quelli di Yami, che sono di un colore simile a quello di Malik, senza per questo creare alcuna confusione nel lettore.
È stata una OneShot veramente di piacevole lettura: leggera, dolce e carina. L’ideale per una lettura tranquilla e per fare il pieno di zuccheri senza mettere su nemmeno una kilocaloria! ** O senza masticare… *sdong*
Mi complimento davvero per questa tua piccola e originale storiella. :3
XShade-Shinra
(Recensione modificata il 17/01/2012 - 11:38 pm)

17/01/12, ore 22:03

NON CI CREDO! *_____*
AAAAH, che bello!!! No, no, davvero, mi si sono spalancati gli occhi (tanto per restare in tema U__U) da soli (sì, da soli! *__*) per la gioia! Non so, non smetterei mai di leggerer qualcosa di tuo! >w<
Okay, non valeva lo stesso discorso che vale (che schifo queste ripetizioni .-.) per la pride, ma la puzzle mi era completamente indifferente, completamente! Non l'amavo nè l'odiavo (che parolona, poi! xD), però da quando ho letto la tua fanfiction (sì, quella, quella che adoro! "Fa' ciò che vuoi" *____*) la sto rivalutando (in positivo, perchè mi stanno piacendo tanto ultimamente, questi due pucciosini >w<).
Che dire della tua fanficion, carissima sensei! Ne ho lette diverse - e in diversi fandom - sugli occhi, sulla loro capacità di trasmettere la personalità dell'individuo, ecc, ecc, MA come sempre le tue opere non sono MAI - nemmeno lontanamente - paragonabili a quelle altrui. Non si trova mai nulla di scontato, ma sempre qualcosa di maledettamente geniale! *^*
Trattando un argomento che può sembrare banale (banale nel senso di molto usato ^__^) sei riuscita a tirar fuori una meraviglia! MERAVIGLIA! (si vede che sono "particolarmente" felice? *^*).
Hai trattato proprio l'inverso rispetto agli altri, ovvero che gli occhi sono sì lo specchio dell'anima, ma che possono essere fraintesi in un certo senso! Possono nascondere molto di più di quanto sembri! UwU
E, poi, l'essere passata dagli occhi in generale, agli occhi di Yugi, e sopratutto di Atem, è stato un passaggio graduale, spontaneo, LOGICO, ma talmente tanto logico che non potevo non adorarlo! *___*
Niente di forzato o complicato, qualcosa che si capisce subito e semplicemente. Di talmente evidente che viene spontaneo farlo, bravissima! *___*
E la scenetta finale, un misto tra dolcezza e comicità (quel pizzico che ti contraddistingue e che non guasta mai)! *^*
BRAVISSIMA, SENSEI! *______*
Complimenti, davvero, mi è piaciuta un sacco! <3