Every star far away
di meiousetsuna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/03/12, ore 18:14

Che meraviglia! Non saprei cos'altro dire dopo aver letto questo capitolo conclusivo.
Con una storia breve sei riuscita a emozionarmi sin dalla prima volta in un crescendo di emozioni nitide e intense che mi hanno fatto vacillare e vivere.
Mi è piaciuta così tanto che non trovo le parole adatte per descrivere questa tua storia e questo mi fa sentire completamente impotente difronte alla tua bravura.
Sono davvero in difficoltà perché farti tanti complimenti non basterebbe a premiarti per questa tua piccola grande meraviglia.
Scoprire che non sarà l'unica tua storia mi riempie il cuore di gioia!
Grazie per ogni piccolo miracolo che mi hai regalato e che continuerai a regalarmi.
Te ne sarò grata per sempre.

01/03/12, ore 18:39

e così siamo arrivate alla fine di questo capitolo della vita di haruka.
un po' mi dispiace, salutarla così, a metà fra una vita e l'altra, in procinto di fare una scelta ma ancora ancorata al suo mondo ordinario...
aspetterò la tua prossima fanfiction e le nuove felicissime avventure di haruka.
mi ha commossa questo capitolo, ho sentito e fatta mia la tristezza di haruka, il suo disperato cercare una corazza... le auguro solo di trovarla...
^^
a presto, un bacio e grazie di tutto...
hai pure segnalalto quel mio esperimento...^////^

01/03/12, ore 16:59

Bellissima!!
riesci a descrivere molto bene la trasformazione di Haruka da ragazzina in adulta....l'adolescenza non è un periodo semplice lei poi si è trovata a dover combattere da sola l'indifferenza di un padre, una matrigna, la cattiveria estrema di un fratello (non pazzia, un pazzo non è padrone dei suoi atti, lui è proprio cattivo!), la morte della mamma prima e poi della persona di cui stava iniziando ad innamorarsi. Chiunque per molto meno avrebbe messo il cuore in cassaforte e buttato le chiavi.
Grazie per le emozioni che ho provato leggendo e per i ringraziamenti....ahimè non sono brava a scrivere...sicuramente continuerò a leggere. :-)
Malgrado già ai tempi non fossi stata più una ragazzina ho sempre apprezzato Sailor Moon, amando le Outer con una predilizione per Haruka e Michiru quindi tantissimi complimenti per l'idea di un prequel,attendo sabato!!!

29/02/12, ore 11:45

Che cattiveria scrivere il capitolo un giorno prima e per di più quando non ero in casa! XD
Beh, almeno ho iniziato bene questa giornata :D
Va bene, mi correggo. Questo è il gran finale! E'questo il capitolo più bello!! Complimenti. Davvero! Scusa se recensisco pubblicamente, ma perchè non dovrei farlo?? E'talmente bello e toccante che sarebbe un peccato non dirlo a tutti! :D
Ci sarebbe da commentare ogni periodo,quasi. Ma sarebbe più uno stillicidio che una recensione! XD
Cosa posso dire al di là del "bellissimo"? E'una storia molto tenera, toccante e calma. Tenera per l'amore puro nutrito dai due fratelli e anche e tenera la scena in cui Haruca va a trovare la tomba di Caori (mamma quant'è brutto scritto così!).
Toccante per tutta la vicenda in se',mi pare palese. Soprattutto la parte riassuntiva in cui si dice appunto che l'Haruca quindicenne non è più l'Haruca di prima. Nessuno sa perchè, ma è di colpo diventata seria e tutto l'opposto di prima. In questo quadro gli avvenimenti della famiglia stronza con il fratello in prima linea e la morte della ragazza trovano una collocazione piena come retroscena del suo carattere forte, freddo(o almeno in apparenza) e solitario.
Calma sia nella morte silenziosa di Caori, sia nella presa di coscienza del proprio orientamento di Haruca. Pensavo sarebbe stata una gran tempesta e invece accoglie quella verità con amarezza e tranquillità.
Mi ha molto colpita questa frase: "Ho amato un'anima divisa in due, lo spirito di uno,  filtrato attraverso le mani dell'altra". Credo che meglio di così non si potrebbe descrivere.
La scena del ragazzo che le chiese ua foto, l'epifania di quel ricordo. è molto bella anche quella.
E'stata una sorpresa apprendere solo alla fine di tutta la fanfiction che Haruca portava a quell'epoca i capelli lunghi O.O
L'ultimo incontro "indiretto" visto che stavolta Setsuna non si lascia vedere, interessante.
Infine l'ultima scena che fa da cerniera tra il tuo racconto e la storia ufficiale... Poche parole per descrivere tutto. Tutto quello che poi sappiamo del passato in comune di Haruca e Michiru.

Finale davvero suggestivo, complimenti.  Una storia che vale 10e lode(la mia recensione sarebbe da super positiva) e merita di essere inserita tra quelle "da ricordare".

P.S: con una scrittrice come te averti ancora nei paraggi è tutto l'opposto che una punizione! :-D

28/02/12, ore 22:20

Ciao! Davvero una gran bella e azzeccatissima conclusione. XD XD la mia supposizione era giusta: Kaori provava nei confronti di Haruka un tenero sentimento simile a quello che provava il fratello ma purtroppo il destino è stato davvero spietato con lei. Mi ha colpito la reazione di Haruka, che ha accettato i sentimenti di Kaori e soprattutto ha compreso la verità celata in fondo al suo stesso cuore. Devo ammettere che ho provato una grande emozione alla fine, quando si assiste alla vera e propria nascita dell'Haruka che tutte noi conosciamo, che tu hai sottolineato con bellissime e sentite parole.
Complimenti per questa piccola ma intensa long, mi è piaciuta davvero tanto!
P.S. Hai detto episodio 106? E' il mio preferito quindi credo che dovrai sopportarmi per un pò...
Good Night, alla prossima!

28/02/12, ore 22:09

E così questa prima long è finita...Nooooo! Accidenti sabato devo assolutamente iniziare la nuova!!!
Che dolce kaori... Mi spiace pre la sua morte... E sets? Haruka si ricorderà di lei? Grazie tante la storia è stata bellissima e non vedo l'ora di leggerne il seguito!
Bacioni
Ps: commenterò anche TUTTE le altre! Non ti libererai di me così facilmente! (sono cattiva eh!)
Pps:ep 106? Corro a vederlo!

25/02/12, ore 21:59

Ciao! Devo ammettere che mi hai spiazzata, non avrei mai immaginato che dietro quelle lettere d'amore potesse celarsi una storia così dolorosa e commovente. Il fatto che Kaori abbia voluto in qualche modo realizzare il desiderio segreto del fratello per poi proseguire anche dopo la morte di quest'ultimo, denota una grande sensibilità ed un immenso amore fraterno e forse molto altro (ma sarà il capitolo finale a dire se la mia intuizione è esatta oppure no). Davvero una tenera storia che sono felice di aver scovato in mezzo al "traffico" del fandom.
Good Night e al prossimo capitolo!

25/02/12, ore 21:11

...
OMG
questo capitolo mi ha presa del tutto alla sprovvista, è una cosa che ti lascia di stucco e ti priva delle parole, ma siccome sono una colonna portante *si gonfia come un tacchino* e soprattutto recensisco le parole le devo pur trovare no? *silenzio tombale*
cought cought....
dicevamo, che , insomma ci sono rimasta di stucco!
povera haruka e poveri tutti!!! ma soprattutto povera haruka!! il ragazzo che lìha fatta innamorare è morto....O__o
kaori invece (nella sua brevissima apparizione) mi ha colpita incredibilente, ha una grande forza di volontà la ragazza!

25/02/12, ore 17:29

Perdonami per il ritardooooooo!!! Ma ho avuto parecchie noie da sbrigare... passando al capitolo:
è veramente bellissimo e triste. La storia di Kaoru e di suo fratello è sconvolgente! mi sono commossa...
Povera Ruka... ora cosa farà? e sopratutto... Ci sarà un seguito della storia, VERO? perchè non puoi lasciarmi così...
Accipicchia! troppo breve :-(
Scherzo... Non sul fatto del seguito però! Sets spero tu abbia altre storie o qualche seguito su Sailor Moon, perchè mi sono affezionata a questa versione "femminile" di Haruka!
Bacioni e buona serata.
XD

25/02/12, ore 11:50

Ehilà! Eccomi di nuovo qua.
Sono fiera di essere una delle tue lettrici silenziose, ma non potevo starmene zitta zitta mentre tu continuavi a ringraziarmi in ogni capitolo.
Non mi sarei immaginata che dietro la storia di Genshi K. si potesse nascondere una storia così triste e dolce allo stesso tempo.
Mi hai sorpreso molto con il racconto di Kaori, tra l'altro uno dei miei nomi giapponesi preferiti, e con le sue sofferte vicende.
Mi hai fatto emozionare in un modo incredibile con questi capitoli e a pensare che dopo di questo ce ne sarà solo un altro, mi si stringe davvero il cuore.
Mi hai regalato qualcosa di fresco e genuino e sono io a doverti ringraziare per le belle e innegabili sensazioni che hai provocato in me con le tue parole.
Grazie

25/02/12, ore 10:46

Va bene. oggi hai toccato perfino il cuore di un'insensibile come me! Non che abbia pianto però mi ha molto colpito la toria della ragazza malata di leucemia e di suo fratello affetto dallo stesso male! E'troppo drammatico, cavoli!
Bella storia, davvero. Un colpo di scena imprevedibile e del tutto fuori dalla rotta delle mie supposizioni (anche se la pista di una ragazza l'avevo seguita anch'io, questo posso già anticipartelo). Povero ragazzo e... povera sorella. La storia di quel sentimento puerile eppur così profondo ha colpito anche il mio antiromanticismo. Direi quindi che hai fatto un miracolo! Ci sono molte storie sentimentali (nn melense) e drammatiche che mi piacciono, ma che mi arrivino così nel profondo del cuore, raramente. Delle fanfiction ancora nessuna. Complimenti di cuore e che dire di altro? Grazie per il bellissimo capitolo che ci hai regalato e che (se nessuno mi ha fregato il posto mentre recensivo) sono contenta di essere la prima a recensire il più bel capitolo di una fanfiction bellissima!!

23/02/12, ore 19:01

Ciao Meiousetsuna! Sono una delle tue lettrici silenziose ma adesso ho deciso di venire allo scoperto...
Devo dire che la tua storia, nonostante abbia una certa età (ben dieci anni) è davvero gradevole. Mi piace questa Haruka inedita, alle prese con un fratello pazzoide ed una famiglia di ipocriti di prima categoria. Bella anche l'idea delle lettere di questo ammiratore misterioso che rallegrano le sue giornate (a proposito, sappiamo l'ipotetico autore ma dobbiamo aspettarci qualche sorpresa in proposito?); beh, che altro dire? Già dieci anni fa scrivevi bene, quindi sarei curiosa di leggere qualcosa di tuo (sempre qui, in questo fandom) adesso... XD, visto che lettrice stalker che sono?
Ciao, alla prossima!

22/02/12, ore 22:03

Ahh, che bello!! Leggere la tua fiction come piccolo regalo dopo lo studio assiduo per questo esame andato bene, è la famosa "ciliegina sulla torta". XD
Dunque, dunque... Ma sono veramente disgustosi i suoi familiari. Come le possono chiedere una cosa del genere? Solo perchè lui è un maschio e deve ereditare se ne sbattono così della povera figlia?!? Sono davvero Allucinanti. Ma io un figlio così l'avrei diseredato e avrei lasciato tutto in eredità della figlia, ma sarebbe stato stupido sperare in ciò. Va bene, io allora sono una stupida perchè ci ho sperato veramente! ^_^
Ora, io ti ringrazio tantissimo meiousetsuna per i ringraziamenti sempre graditi, non meno delle volte passate... Però sei stata un po'bastarda: intrrompere proprio al ritorno delle lettere! Mannaggia, io devo vedere se ho indovinato oppure no!! XD
Vabbeh, scherzi a parte. Molto bello. Inoltre, è una spiegazione più che plausibile per una ragazza di soli 16anni che vive da sola e con così tante possibilità economiche. Ma la casa, con le grandi vetrate e la piscina è quella del cartone animato, vero?
Aspetto sabato!!

22/02/12, ore 18:46

"Considerando il cambio dello Yen, nell'anno 1992, quello della terza serie, parliamo (CIRCA!) di 2.000.000 di euro"

.... ma O___o se li offrissero a me 2.000.000 di euro ogni sei mesi, la casa e la solitudine per un tentativo andato male di stupro inizierei a baciare il terreno dove cammina il non-stupratore!!!
dio buonino haru devi pure starci a pensare?? accetta a falla finita!!!

bel capitolo e grazie per le spiegazioni, ora tutto si fa più chiaro!!!
XD
a sabato allora!!

22/02/12, ore 15:47

Ma Ciau! Grazie x la dedica, anzitutto!
Che capitolo particolare... Setsuna c'era o no? E lo studio? Esiste?
E Haruka? aki? Perchè è ancora in vitaaaa!!!!
Che faccia tosta! Praticamente si sono comprati il suo silenzio!!! U.U
Io li avrei diseredati! Avrei cambiato cognome e non so che altro!
Mi hai lasciato con circa 2.000.000 di domande che mi auguro di dissipare presto!
Bacioni e... A sabato!
Arigatou!