Carta da parati
di Lizzyluna

18/01/12, ore 12:29

Ma sai che mi è piaciuta veramente un sacco? Hai trasposto molto bene la famiglia Lovegood nel mondo "normale": mi piace soprattutto la caratterizzazione di Xenophilius, che appare strambo e particolare senza però insistere in maniera esagerata sui tratti più noti del personaggio, senza cliché. Mi piace la sua arrendevolezza con la moglie su questa carta da parati. E trovo molto realistico che una piccola faccenda domestica come tirare via una brutta carta con degli gnomi un po' grotteschi passi in secondo piano rispetto alle gioie familiari e ai doveri verso la piccola Luna, mi ha dato una sensazione di familiarità e dolcezza molto bella, molto di casa vissuta. Xeno poi mi dà l'idea di un super papà, anche con le sue stranezze.
Hai scelto di parlare di uno dei momenti "neri" della storia introducendolo con questo elemento della carta da parati che ho apprezzato, ho trovato tutta la storia molto originale e toccante, con l'uomo ormai rimasto solo a osservare questi gnomi, ormai "maledetti". Sì, mi è proprio piaciuta!

Rowena