Recensioni per
La casa delle bambole.
di kiku_san

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
07/11/15, ore 15:07
Cap. 2:

Brutale e crudele .... e vero.... l'ultima battuta è stata come un pugno nello stomaco e ha fatto capire in un attimo come quelle ragazze considerate "fortunate" per i più erano viste dai loro aguzzini ...


continuo a leggere .... alla prossima recensione

Recensore Veterano
07/11/15, ore 14:42
Cap. 1:

Mi ha colpito molto questo primo capitolo .... le descrizioni sono precise e danno un'immagine chiara e limpida di quello che circonda Sarah. Bellissima e tragica l'immagine del mondo fuori dalla casa delle bambole ...vista attraverso un vetro appannato ...che altro dire continuerò a leggere e recensire al più presto ! .... per ora ti mando un saluto ....stef

Recensore Junior
24/03/15, ore 02:09
Cap. 8:

Ciao :) ho letto la tua storia solo ora. Che dire, mi è piaciuta tantissimo! Sono una appassionata del genere, io stessa sto iniziando a scrivere una storia simile e la tua mi ha colpita molto! Mi ha un po lascito con l'amaro in bocca, sono un inguaribile romantica lo ammetto ed il fatto che non ci sia stato un lieto fine mi è dispiaciuto ma ha reso molto più cruda l'idea di questo amore impossibile! La storia di lui mi è piaciuta molto specialmente quando le confessa di questo amore nato sin da quando era bambino! Complimenti davvero! 

Recensore Junior
26/03/13, ore 18:17
Cap. 8:

Bella storia con un'analisi psicologica profonda...mi ricorda un libro letto l'anno scorso K475, situazione abbastanza simile. Lo hai letto anche tu? cmq ancora complimenti!

Recensore Junior
01/07/12, ore 03:23
Cap. 8:

Sono tristemente meravigliata delle poche recensioni che questo racconto ha ricevuto, anzi non riesco proprio a concepirne il motivo. Salto la parte ortografica e stilistica dato che sono impeccabili e vado direttamente al contenuto, il vero fulcro di tutto; il secondo conflitto mondiale è un periodo più d'ombra che di luce, le domande rimaste senza risposta sono troppe come troppi sono stati i dubbi irrisolti e le vite spezzate senza un motivo anche lontanamente concepibile. Hai provato a dare uno sguardo amibivalente, a cercare spiegazioni e a razionalizzare un qualcosa che, alla fin fine come anche La Casa Delle Bambole insegna, non è possibile dare. Come si può, infatti, convincere un intero popolo che qualcosa di infinitamente sbagliato è giusto? Verga lo definirebbe "straniamento" eppure sarebbe ancora troppo poco, Hitler, i campi di concentramento, la soluzione finale...resta tutto un groviglio d'odio, sgomento e dubbio e tu sei stata bravissima, c'è tutto in questi otto capitoli. C'è ogni aspetto della seconda guerra mondiale ed è presente in una trattazione cruda, realistica e vera, in certi punti mi è sembrato di vederla la paura di Sarah, di vivere la sua rassegnazione quasi quanto ho vissuto pienamente l'odio di Kraus, la sua pazzia, il suo Odi et Amo nei confronti della ragazza...il suo "dover ubbidire". Non so che dirti in verità (e forse ho parlato anche troppo!) resta di fatto che questa storia merita molto più di così poca attenzione o della mia piccola recensione, perchè è veramente splendida! I miei complimenti.

Nuovo recensore
08/03/12, ore 19:37
Cap. 7:

Ciao!(:

Allro, per prima cosa mi scuso immensamente per il ritardo nel recensire!! Ma purtroppo, pur seguendo regolarmente la tua storia, non ho mai avuto occasione per farti i complimenti. 
Ho saputo che sta per finire, e sono dispiaciuta!! ormai era diventata un abitudine leggerla...
Comunque sono proprio curiosa per come andrà a finire!!

Un bacio!
Mary (:  

Nuovo recensore
24/02/12, ore 14:00
Cap. 6:

Complimenti, anche questo capitolo è fantastico,adoro il tuo modo di scrivere, rende la lettura molto scorrevole e picevole da affrontare,  inoltre sono proprio curiosa di vedere come si evolveranno le cose fra i due .... aspetto con ansia il prossimo capitolo, saluti, Kikka  

Nuovo recensore
02/02/12, ore 17:27
Cap. 3:

Non trovo le parole giuste per descrivere la tua storia.
E struggente, ti lascia senza fiato dalla prima all'ultima riga.
Ti faccio i complimenti, sei riuscita a toccare un tema delicato come la shoà senza cadere nel surreale o senza minimizzare i fatti.

aspetto. il prossimo capitolo!

Mary

Nuovo recensore
26/01/12, ore 20:25
Cap. 2:

Nel primo capitolo non sapevo come spiegarti perché amavo questa storia.
Non sapevo come dirti che amo come scrivi.
Ora non so ugualmente che parole usare, è tutto troppo perfetto è ho paura di rovinare tutto con una recensione non abbastanza perfetta per questa magnifica storia.
Perciò volevo solo dirti che è perfetta.
Grazie.