This pain is just too real there's just too much that time cannot erase
di dio_niso

18/02/12, ore 22:15

Di solito non mi piacciono gli elaborati scritti in seconda persona onniscente, ma all'interno di questa fic devo dire che funziona perfettamente. Tra l'altro, mi hai fatto riflettere su un particolare a cui prima non avevo mai pensato. Cioè che la morte di Castiel ha avuto un impatto su Dean anche per il fatto che Castiel rappresentava qualcosa di immortale. Non tanto perchè fosse un angelo che Dio (?) ha resuscitato più e più volte, ma per il parallelismo con il personaggio di John. E qui si rientra in tutto quel gioco di 'i figli credono i genitori immortali' che s'incastra benissimo in tutta quella rete di relazioni famigliari """deviate""" che Dean si è costruito negli anni. E ovviamente, il prossimo a morire è Bobby con la sua figura paterna.
Bello il passaggio da Cas a Bobby a Dick Roman - trovo che calchi bene la mano sul perché Dean si sente così motivato nello sterminare i leviatani al momento; e bello anche il riferimento finale a Dio - che a essere totalmente onesta è una delle cose che manca nel canon attuale.
Grazie per la piacevole lettura! :)

19/01/12, ore 21:52

Perfetta...perfetta ;____; spero vivamente che anche quella puntata di spn sarà così. Sai,da quando hanno eliminato Cass ho smesso di vederlo...già senza Destiel la 7x01 mi sembrava davvero una scemenza ma poi con la 7x02, nonostante la tragicità mi ha dato una flebile speranza... Cass guardava Dean in quel modo e il cacciatore poi...si vedeva nel suo sguardo una certa voglia di capire come mai il suo cuore fosse turbato dalla possibilità di perdere Cass, e poi dopo averlo perso quelle lacrime trattenute sul suo trench... e da li ho detto stop. Ora però tornerà e spero davvero sia come nella tua fiction! :' grazie per avermi dato anche tu una piccola speranza :)