Non meritavi la loro amicizia, Codaliscia
di ramoso90

01/02/12, ore 15:45

No, é fantastica, avrei vlt avere io degli amici cm i malandrini

20/01/12, ore 21:30

Ciao ! La tua storia mi piace molto ! Mi piace il punto di vista di Piton rispetto ai Malandrini ( ovviamente a tuo parere) . Devo dire che Lumosmaximalove è davvero molto fortunata/o !
Upsidedown

20/01/12, ore 17:09

OH ! Sono molto onorata del fatto che tu mi abbia dedicato una storia e ... sono ancora più felice che sia su Piton .... sai io lo ADORO ! Mi piace l'idea di un Piton diverso, un Piton Malandrino che invidia Codaliscia per ciò che aveva e che ha sprecato.
Vorrei dirti che la tua stoia non è affatto strana ... è ... SPECIALE!
Condivido la tua opinione che Peter non meritasse tutto quell'affetto, mentre Severus si!
Un ultima cosa : Mi hai dedicato una storia ... davvero?!? Se non sei dolce e sensibile tu ... non so chi possa esserlo
Baci la tua Picci

18/01/12, ore 19:44

Cavoli, molto interessante questa storia! Condivido appieno tutti i pensieri e le considerazioni sul fatto che Peter aveva degli amici fantastici, una sorta di seconda famiglia, che l'hanno sempre difeso, fatto sentire integrato e importante, ma che lui di fronte alla paura li ha abbandonati e traditi senza nessuno scrupolo.
L'unica perplessità, non da poco in effetti, è che questi pensieri li faccia Severus. Nel senso che lui sicuramente si rendeva conto del legame particolare che regnava fra i Malandrini, e probabilmente li invidiava anche. Da qui però a giustificare in un certo senso quello che gli avevano fatto passare negli anni ad Hogwarts, provando compassione e pena per loro mi pare eccessivo.
Comunque la storia è ben scritta e la tua ipotesi non è del tutto da scartare.
Bravo ^.^

18/01/12, ore 16:26

Un punto di vista estremamente originale, non c'è che dire! Però forse, avresti dovuto metterti un po' meglio nei panni di Severus:
"Sarei diventato una persona migliore, grazie alla loro influenza? "
credo che mai una domanda simile l'avrebbe sfiorato. Ricordi che Sirius ha cercato di ucciderlo, con il famoso scherzo del Platano Picchiatore? E che Severus è convinto che anche Remus fosse d'accordo con lui?
"Black si è dimostrato in grado di uccidere a 16 anni" ricorda a Silente alla fine del terzo libro.
Come la compagnia di simili individui (dal suo punto di vista, ovviamente) l'avrebbero potuto rendere migliore? Lui odiava i Malandrini (da ragazzo faceva di tutto per farli espellere), di sicuro non li vedeva come un esempio di amicizia e correttezza, anzi, quando parla con Lily, nei suoi ricordi, è chiaro che li ritiene ben più pericolosi e meschini dei suoi amici 'Mangiamorte in erba'.
Invece il disprezzo per Peter ci sta, perché sì, credo proprio lo disprezzasse per la sua viltà, perché un traditore. Per quanto potesse odiare James e Sirius, di sicuro non approvava il suo comportanto.
Ok, recensione pallosa, perdono ^^
Sottolineo che questa è solo la mia opinione, e che comunque apprezzo molto l'originalità della storia ^^
ciao ciao
Fri
(Recensione modificata il 18/01/2012 - 04:41 pm)

18/01/12, ore 16:10

ciao! ho letto la tua storia e l'ho trovata carina, anche se su alcune cose non concordo. Non ce lo vedo Severus invidiare Codaliscia, anche se c'è da dire che lui è sempre stato solo mentre Minus ha avuto qualcuno che gli ha voluto bene e ha calpestato quei sentimenti. Concordo sul fatto che se qualcuno avesse guardato oltre all'apparenza Severus probabilmnete non si sarebe lasciato trascinare a fondo dalle arti oscure. Il bisogno di gruppo (o semplicemente di essere accettato) gli ha fatto commettere un grandissimo sbaglio, quello stesso che avrebbe rimpianto per tutta la sua esistenza. Non ce lo vedo a pensare quelle cose dei malandrini proprio perchè lo hanno sempre deriso e nemmeno riguardo a Harry, nonostante abbia tenuto fede alla sua promessa. Credo che alla fine si sia "affezionato" (prendila con le pinze) a Harry ma l'unico suo obiettivo è sempre stato quello di essere parte della vita di Lily, anche dopo la sua morte.
Non credo che lui abbia mai desiderato essere al suo posto ma non essere tormentato da loro, poichè non aveva fatto nulla nei loro confronti; è chiaro James era geloso marcio ai tempi della loro amicizia per cui gliene faceva passare di ogni.
Comunque concludo che non mi è dispiaciuto leggerla, affatto. Poi questa è una tua interpretazione ed è giusto che il tuo punto di vista sia predominante.
A presto, un bacio

ps: spero non ti sia addormentato/a di fronte al pc! :-)

18/01/12, ore 16:03

Ottima! Perfetta! Ho sempre odiato Minus per ciò che ha fatto e capisco veramente Piton; per quanto lui sia perfido non avrebbe fatto mai una cosa del genere. Ha dato tutta la vita per Lily e per Harry e finalmente in qualche modo il suo odio si è placato e si è concentrato su Minus, l'unico che veramente se lo merita.