Il sapore di una lama...
di _BluMarino_

25/03/13, ore 17:20

Salve
non credo ci conosciamo, mi chiamo Anarksona
sono alla riderca di storie strappa lacrime e con sangue (anche horror visto che è il mio genere preferito) ed ho trovato la tua.
Ho letto il testo molto attentamente e con calma...ed infine, l'ho trovato bellissimo.
Mentre leggevo, sentivo una sensazione strana, mi piaceva leggere così lentamente, il testo era quasi poetico e mi è piaciuto molto leggerlo.
So di essere estramamente in ritardo, questa storia non si può dire che è appena stata scritta. Ma dovevo per forza dirti quanto sei brava.
A presto, e ancora complimenti.

Anarksona

01/10/12, ore 15:05

Beh, che dire...Questo è il genere di storia che adoro. Introspettiva, depressa e deprimente,ma allo stesso tempo fantastica. Sul serio, non ho mai letto le altre tue storie, ma partendo dal presupposto che somiglino a questa...Preparati ad avere molte recensioni positive da parte mia!
Alla prossima recensione! Ciao ciao!
Ro =)

25/01/12, ore 21:15

Oibò, mi chiedevo cosa fosse questa cosina qui sul fandom e sono passata a leggere. Dunque dunque dunque, non è perfetta, ma mi piace. Dà quel senso di sconfitta che Amy(?) prova dentro di sè. Magari l'azione è stata un po' troppo eccessiva, il che rende la storia meno realistica, ma apprezzo la fantasia. Purtroppo non mi è piaciuta la parte della foto: potrebbe avere qualcosa di poetico, ma è usata tante tante tante tante tante volte nelle storie e ad un certo punto diventa banale, sia da scrivere che da leggere. La prossima volta un po' di fantasia ;)
Piccolo accorgimento psicologico da brava psicoanalista quale sono: solitamente le donne suicide non usano mai armi bianche, come coltelli o quant'altro. Molti spiegano quest'atteggiamento come repulsione per il sangue o protezione nei confronti del proprio corpo. Vabbe', inutile dirlo. Comunque mi sembra troppo casuale, non è un po' precipitoso per Amy ammazzarsi a coltellate (oh povera Giulietta che avrebbe preferito il veleno!) mentre sta cucinando?
Il finale è bello ed impatto, in una parola speciale. Non c'è nè il "e vissero tutti felici e contenti" (che nel contesto sembrerebbe ironico) nè "così finiti drammaticamente"
Il finale è speciale, lo apprezzo molto! Ad ogni modo spero di non averti annoiata col mio sparlare elfico, ti chiedo perdono.
A presto, Silf ti protegge e trema di tensione per questa bella ff!
(?): è di Amy che stai parlando, vero? No perchè io vedo Amy ovunque @__@ Spero che sia lei anche perchè se non lo fosse sarebbe abbastanza imbarazzante per me XD

21/01/12, ore 10:48

Accidenti...non avrei mai pensato che Amy sarebbe arrivata a tanto...
Alla frase "sconfitta per amore" ho capito che si trattava di lei...
(Recensione modificata il 21/01/2012 - 01:07 pm)

18/01/12, ore 19:04

mio dio come sei bravaaaaaaaa
se migliorata moltissimo!! *piage di gioia e ti fa pat pat sulla testolina* ç.ç
comunque... tutto è scorrevole, riesci a far capire ciò che amy prova per sonic (?)... il bello è che non si sa, appunto, per chi lei stia soffrendo!
Davvero brava, complimenti!! C: <3

18/01/12, ore 17:58

Bellissima questa one-shot ** La adoro, veramente!
Povera Amy... tutto per colpa di Sonic... e che cavolo! Sinceramente non ce l'avrei proprio vista Amy a drogarsi, e tantomeno a pugnalarsi, ma hai reso tutto così stramaledettamente vero ** Questa one-shot rispecchia lo struggimento amoroso come quello di Shakespeare: ci si uccide per amore. (anche se nel caso di Romeo e Giulietta i protagonisti si amavano a vicenda)
Mi è piaciuta anche la parte "solo ora ti preoccupi per me?" riferita a Sonic. Era proprio quello che stavo pensando io leggendo.                                                                                              Ho letto piano, come hai consigliato tu, soffermandomi su ogni singola parola. In momenti come quelli descritti, rallentare crea quella suspense che ti intima di continuare a leggere per capire cosa succederà.
Che dire... la adoro ** Ho già detto che l'adoro?

18/01/12, ore 17:44

mamma mia O.O come primo chappy non è male anzi mi è piaciuto ^.^ anche se sinceramente stavo per piangere...='( comunque mi piace anche se la storia non ho neancora capito bene che piega prenderà...v.v

18/01/12, ore 17:42

Ehilà ciao! ^^
Che dire... Molto deprimente la cosa T_T Questo non significa che non mi sia piaciuta! :) Devo dire che è semplice, ma nonostante questo è molto coinvolgente... sarà che io mi impressiono da morire solo al parlare di sangue, però mi ha presa particolarmente. E' una one short, e come tutte le one short, sono molto importanti le parole, che tu hai scelto con cura.
A dire il vero non ce la vedo Amy a drogarsi O.O E per me è stato difficile immaginarla anche nell'atto del suicidio, ma ti faccio i complimenti per l'originalità ^^
Mi è sembrato di capire che il gesto di Amy è dovuto all'atteggiamento di Sonic, e, anche se è tutto tragico e sanguinolento, mi ha affascinato questo atto sconsiderato U__U
Un saluto e complimenti
Lucia98_