Sometimes, truth hurts
di Fake_Brit

24/02/12, ore 11:59

Okay. Sinceramente mi sento di dare dieci punti a questa storia semplicemente per un motivo: guarda in faccia Tyler. Lo guarda davvero. Tutti i cambiamenti di sponda che ci sono stati fino adesso nella storia mi stanno facendo venire l'orticaria, perché sono privi di senso. E vabbé che è un po' tutta la serie che sta girando come una trottola in questa terza stagione, e per certi versi sembra quasi girare a vuoto, ma, minchia, da qui a pensare che un probabile flirt tra Klaus e Caroline abbia senso adesso ce ne passa. Perché, porca miseria, Tyler e Caroline hanno superato praticamente tutto quello che era possibile superare assieme, nella seconda serie. E anche adesso, per quanto gli sviluppi che li riguardano possano essere sgraditi ai Tyroline (me compresa), il loro amore c'è, maledizione. E si sente.
Era lampante il giorno in cui Tyler ha aspettato che Caroline scendesse dall'auto per regalarle il braccialetto, dicendole, disperato, 'I'm sorry'. (Ma come c***o si fa ad amare il Klaroline dopo quello che Klaus ha fatto????? Non puoi costruire la tua felicità maciullando cadaveri!!!), E' palpabile quando Caroline sente la voce di Tyler al telefono, sulla segreteria. E poi, vogliamo parlare di tutti i bellissimi momenti che hanno passato dopo la notte di fuoco della prima puntata della terza stagione????
Insomma, Tyler sarà anche stato un bamboccio viziato, ma sta cambiando, o quantomeno ci prova a cambiare, per Caroline. Farebbe follie per lei.
A Klaus interessa solo ingraziarsela. Farla cedere. Ma non vuole neppure sprecarsi a tentare di migliorarsi o di cambiare atteggiamento.
Per citare un film, 'Gran premio': 'Ci sarebbe da discutere, e per molto tempo: è meglio fare la cosa giusta per un motivo sbagliato o la cosa sbagliata per un giusto motivo'?
Klaus sta facendo quello che è -ipoteticamente - giusto, ma per un motivo sbagliato. Non puoi essere gentile con qualcuno solo per averlo ai tuoi piedi.
Tyler magari non doveva andar via nella seconda serie. E forse nessuno avrebbe voluto che se ne andasse adesso. Ma se n'è andato per risolvere le cose con se stesso, e poter ricominciare, forse, insieme a Caroline. Ha fatto la cosa sbagliata - ipoteticamente, perché io non la reputo così - ma per un giusto motivo. E io lo appoggio in pieno.
Torna presto, lupacchiotto! (Sì, lo so, che Tyler ormai è un ibrido, ma per me lupo era e lupo resta. E mi manca da morire!!!!)
Vogliamo poi parlare di Matt?? Lui è l'altro bistrattato, porca miseria. Io non ho mai stravisto per lui, ma al di là di quanto mi abbia deluso il suo comportamento con Caroline, quando lei gli ha rivelato la verità (e per quanto la sua reazione sia comprensibile), gli stanno facendo fare davvero la parte dello zerbino. Non c'è un minimo di coerenza neppure nelle sue reazioni, in questa terza stagione. E che diamine, un episodio è l'amico perfetto, quello dopo diventa talmente irritante che ti viene voglia di strangolarlo (penso soprattutto al modo in cui ha reagito quando Tyler ha raggiunto gli altri alla festa per il compleanno di Caroline). In tutta la seconda stagione le sue reazioni avevano un senso, e per quanto ci avesse messo del tempo, comunque c'era una logica lineare, dal momento in cui appunto ha reagito male alla rivelazione di Caroline a quello in cui decide di lasciarla. In questa terza mi sembra davvero che venga usato come tappabuchi. Quando Caroline parla con Elena dopo la morte di Bill, la sua presenza è davvero fuoriluogo. Mi veniva davvero da dire 'E questo da dove salta fuori? Dove è stato fino adesso?' Sbaglio, o subito dopo si è di nuovo volatilizzato?
La terza serie è decisamente quella dei 'punti di rottura' su tutti i fronti, ma mi sa che invece di migliorare la serie sta calando. E non è la storia di Tyler e Caroline quella gestita male, per quanto gli sviluppi siano poco graditi. E' tutto il resto - il triangolo Elena, Stefan, Damon - che scricchiola. Hanno fatto fuori personaggi con un potenziale altissimo, troppo in fretta, in favore di storie che non valgono una cippa. (Lexie come amica di Stefan, Rose come amica di Damon avrebbero potuto fare faville, se si fossero incontrate. La storia di Anna e Jeremy avrebbe avuto tutto le carte in regola per durare fino ad ora, senza far tagliare la corda al fratellino di Elena, e soprattutto senza che Bonnie venisse messa in mezzo. L'unica trovata che appoggio è la tresca Damon-Rebecka, che mi è piaciuta, ma temo che anche quella verrà bruciata. E Klaus per funzionare non aveva certo bisogno di mettersi in mezzo al Tyroline, visti i casini che ha provocato tra Stefan ed Elena.) Detto questo, ti lascio, sperando di non averti spaventata con questo sproloquio! Viva Tyler! Viva i Tyroline!
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 12:00 pm)
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 12:25 pm)
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 12:27 pm)

19/01/12, ore 18:03

Ho iniziato a leggere la tua drabble per via del personaggi di Matt. Mi aveva incuriosito. Non si legge spesso di lui e tu gli hai dedicato una storia (e penso anche una raccolta visto che non è completa!).
Devo dire che mi piace. Uno stile un po' diverso, ma del resto non siamo tutti uguali.
Trovo davvero strano che in poche parole tu abbia inserito un discorso diretto così azzeccato. Ovviamente ci sono poche parole, eppure quelle poche sono davvero giuste. Piene di sentimento e la parte che preferisco in assoluto è la fine, soprattutto questa frase, Fa male, come sanguinare, se non peggio. , mi piace davvero molto.
Qui Matt scopre che Tyler ama davvero Caroline e credo che sia arrivata la vera consapevolezza che non la potrà avere più.
Mi piace, spero di continuare a leggere qualcosa in questa "raccolta". Complimenti!

19/01/12, ore 13:21

Matt *sospira*
Matt e Tyler *sospira di nuovo*
Grazie.
Davvero, eh? Dopo quest'ondata di Klaroline e Delena, è semplicemente splendido trovare qualcosa per loro, soprattutto,qualcosa dedicata al Tyler di seconda stagione. è una drabble perfetta; difficilmente mi colpiscono le drabble, però con questa sei riuscita a rappresentare alla perfezione sia il dolore di Matt - e cavolo, quanto amo leggere su Matt? Tanto, troppo - che la partenza di Tyler - anche io, Forwood sempre e comunque -.
I miei complimenti, davvero.
Laura

18/01/12, ore 21:55

Sai che per me il Forwood è sempre stato indifferente, ma tu con queste cose mi fai capire che un po di spazietto nella lista delle coppie ''prescelte'' dalla qui presente ME se l'è conquistato :3 Mi piace tanto, e lo sai, visto che scrivi bene e sai come rendere una scena insignificante in una vera e propria fiaba reale. Continua, mi raccomando. Anche se ti assillerò DOMANI, E IL GIORNO DOPO, E QUELLO SEGUENTE. ;)

18/01/12, ore 21:42

Salve, e, prima di tutto, che il Forwood sia con te.
Ottimo inizio, davvero.
Bellissima drabble. Matt è perfettamente caratterizzato. E l'ultima frase, quella evidenziata in corsivo, è davvero al di sopra della perfezione.
Dritta nelle seguite.
A presto.