Are your eyes just singing the ... blue?
di DK in a Madow

21/01/12, ore 17:44

Devo ammettere che questa è una delle storie più sorprendenti che io abbia mai letto.
All'inizio mi sembrava una delle solite favole che narrano di una ragazza di cui Billie è segretamente e follemente innamorato; le cose sono iniziate a cambiare, però, quando ho letto le parole "tutti sanno del nostro amore".
Ho iniziato quindi, ingenuamente, a chiedermi chi potesse essere questo oggetto d'amore così profondo.
Ed era la cosa più scontata del mondo: era Blue.
Quella Blue che Billie ama con tutto sè stesso, che conserva con gelosia da tutti questi anni.
Hai reso perfettamente l'idea di quanto Billie sia affezionata alla sua chitarra, che è diventata quasi una persona per lui; prova sentimenti.
Quindi, beh, mi devo veramente congratulare per questa tua fic originalissima, profonda e deliziosa; alla fine mi sono ritrovata a sorridere.
Passando al tuo metodo di scrittura: anche io scrivo nel fandom dei Green Day, e devo dire che mi sento decisamente una nullità in confronto a te. Scrivi bene, in modo fluido e leggibile; le parole sono scelte con cura e il testo ti cattura.

Non mi resta che congratularmi sinceramente e dirti che questa è una delle più belle fic che io abbia mai letto.
Sarebbe bello leggere qualcosa di più lungo!

Snap. :3

20/01/12, ore 18:11

Ciao caVa!
ok, ammetto che quando ho cominciato a leggere questa piccola adorabile One-shot non avevo capito proprio niente.
E anche a fine pagina mi chiedevo che diamine significasse il nome dell'elettrica di Billie in fondo ad una storia che sembrava più una storia di profondo amore, fra due PERSONE!
Ecco perchè quando ho realizzato la cosa e l'ho riletta non ho potuto fare a meno di esplorare ogni singola parola per vedere dove avevi toppato!
Pensavo che in un modo o nell'altro avrei trovato in qualche frase un segno, un indizio che avrebbe dovuto svelarmi la vera natura della voce narrante, pensavo che ti eri tradita da qualche parte...
Ebbene, l'unica a toppare sono stata proprio io!
Sono poche righe, molto intense, diciamo che in termini di tempo descrivono solo quei pochi attimi, praticamente quotidiani, quando Billie, qualche minuto prima di salire sul palco, imbraccia la sua fedele amica per "accarezzarla" con quel suo tocco familiare, lo stesso tocco che riserverebbe ad un'amante di lunga data a cui è affezionato da tutto una vita.
Ma quello che colpisce di più è che è tutto visto in un'ottica umana, dove si avverte quasi una tensione erotica fra due corpi che si incontrano, uno umano e uno metallico che però non ha assolutamente niente del freddo e insensibile metallo, come potrebbe apparire invece ad altri occhi una chitarra.
Condisci tutto con frasi brevi e incisive, ottima la scelta del presente che evidenzia l'immediatezza e la breve durata di quel contatto ma simboleggia anche che sono piccoli gesti abitudinari che durano da una vita e ogni volta è lo stesso brivido, per lei che vibra e per lui che, con calma, si astrae dal mondo, e l'immagine dell'armonia che c'è fra i due è un piccolo poema che celebra la musica.
Davvero un modo originale per rappresentare la bellezza della musica, passionale come un'amante, calda come una compagna.
Complimentoni, darlin' , grazie per avermela segnalata!
Quando vuoi sarà un piacere leggerti! *_*
Read you soon,

Misa

20/01/12, ore 17:30

Cioè... Io ho guardato questa fic appena ho letto il messaggio e cazzo! è stupenda. Sei riuscita a dar vita a uno strumento musicale. Sei riuscita a descrivere un'amore che c'è da sempre, quello tra Billie e Blue. è fantastico il modo in cui hai 'parlato'. Sembra quasi che Blue abbia un cuore... Io... Sono davvero commossa da questa fic. Vorrei che fosse lo stesso per me con la mia Jimmy ç_ç Mentre invece per ora ci "Piacciamo " e basta, niente di più. *vuole trovare la giusta armonia con la sua chitarra*
Questo mi ricorda che dovrei fare pratica un po' più spesso con quella chitarra azzurra ._. Jimmy giuro che se stasera ho tempo ti suono .___.m Sto parlando con una chitarra. Questo è affascinante.
Comunque tornando a noi. Devo dirti ancora una volta Complimenti per avermi fatta emozionare, perchè non è da tutti donare per qualche momento un pezzo del proprio cuore a quella chitarra. Perchè è così che credo tu abbia fatto (?) O almeno io, avrei descritto i sentimenti che provo per Bill però sotto il punto di vista di Blue.
Bhè ti avrò già detto 1039 volte che scrivi davvero bene. Complimenti (ancora :3)
Alla prossima (pubblicherò presto una fic su Bill e Mike appena avrò il tempo di copiarla a pc UwU)
LadyPUNK

19/01/12, ore 21:46

La famosa nota che ti rese una pervertita agli occhi del mondo! Me la ricordo bene questa :'D
Non so che cazzo scrivere, ma tanto nessuno sa mai cosa scrivere nelle recensioni.
Ma lo sai che hanno oscurato Megavideo? Potrei morire per questo. ç_ç
Che poi, domani ho una verifica di fisica e non ho studiato niente dopo quel 7. E poi ho pure batteria e non ho fatto neanche un esercizio. Ma cosa ci posso fare io se quando mi metto lì e dico "bene, facciamo gli esercizi" mi ritrovo dopo cinque minuti a fare cover di sigle di cartoni animati o cose del genere? Eh? :c
GOTTA CATCH EM'ALL!
Ciaaaaaaaaaau. C:
Tanto low,
Marghe. c:

Testo della tua recensione:
Uh, devo assolutamente fare un'altra recensione per dirti una cosa scandalosa!
HANNO RIMOSSO IL VIDEO DI TRE' CHE BALLA :'C
Eh, collegati, che io ho bisogno di biplarità.
Gné.
Ps: ti dico che scrivi bene e che sei tanto brava sennò poi mi eliminano la recensione.
Scrivi bene, sei tanto brava.
>:D
Firmato
Marghe, sempre io sono.
(Recensione modificata il 19/01/2012 - 09:50 pm)

19/01/12, ore 19:38

Wow. Non so che altro dire.
Ma perchè a me queste idee non vengono mai? Mah...
Cristo, è bellissima! E penso che sia l'unica del Fandom scritta dal punto di vista di Blue. Quasi non l'avevo capito che era lei, sai? Hai descritto tutta la scena con un delicatezza ma anche una passione incredibile. Senza contare che è scritta benissimo, ma questo mio complimento non ti dovrebbe essere nuovo.
E' bello vedere una descrizione così "personificata" del rapporto che c'è fra Billie e Blue. Perchè c'è un rapporto del genere, ne sono sicura, non può essere altrimenti. Questa chitarra l'ha visto crescere, cacchio! ù_ù
Beh... Si, questa storia finisce dritta dritta tra le mie "preferite", ti avviso.

Brava!!!! :3

ChiccaWhatsername95