Aim for the Top! 1/2 - Star Driver
di KaienPhantomhive

Ciao! Sono resuscitatoooo!
Ti confesso che era da molto tempo che non entravo nel sito, poi qualche giorno fa effettuo il login, vedo alcuni messaggi, mi avvicino con la testa al computer per vedere di che si tratta e dopo un pò esclamo ad alta voce: "OH CRISTO! LA STORIA DI KAIEEEN!!!!!!"
Comunque ora passiamo al capitolo. Avevi paura che questo quarto capitolo mi annoiasse? Ti smentisco subito, invece l'ho apprezzato molto. Certo forse lo pensavi poichè di solito si preferisce l'azione alla drammaticità (anche se il capitolo non l'ho trovato drammatico al 100%) ma devo ammettere che mai come stavolta l'ho letto velocemente, tutto di un fiato. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e mi piacciono molto, in modo particolare Carly e Mikaela ( chissà perchè poi XD). Ah proposito mi è piaciuto molto la lite tra le due, quello forse è stato il dialogo che ho preferito. Anche il dialogo tra Sam e il vecchietto è stato molto bello però.
E comunque Sam ha straragione se è caduto in depressione cioè sa che prima o poi farà la stessa fine del padre, che sfiiiiigaaaaaa! Cambiando discorso però si vede che Mikaela è innammorata di Sam anche se ancora non riesce ad ammetterlo, credo proprio di assistere a degli sviluppi tra loro due prossimamnete.
Detto questo mi scuso nuovamente per il ritardo anche se per mia fortuna è da un pò che non aggiorni e quindi ero rimasto indietro di un solo capitolo!
Vabbè è tutto, aspetto solo di leggere i prossimi due capitoli conclusivi e mi raccomando, da te mi aspetto molto!
Ti saluto

un capitolo agrodolce, ecco quel che penso di questo capitolo, ovviamente con le citazioni di dead space all'inizio e "the avengers", mi dispiace per la morte del padre di sam, nella mia mente è scattata una di quelle canzoni malinconiche fatte con il pianoforte, hai presente? speriamo che nel prossimo capitolo le cose si risolvono e che ci sia qualcosa di tenero, oltre a qualche combattimento u.u

cmq ti auguro buone vacanze e ci vediamo al prossimo capitolo

Ok, questo è un classico capitolo alla "collina", ovvero inizia in maniera deprimente, si risolleva un poco nel mezzo e poi sprofonda giù nel baratro della depressione.
Povero Sam... già sedici anni e con la consapevolezza A: di morire presto, B: di non poter avere figli maschi... ma che sfiga! E poi uno si lamenta se è depresso!
Anche se qui sono tutti depressi... davvero, sembra di essere ad un raduno emo-filosofi, con enfasi sulla filosofia (il sistema educativo deve funzionare alla grande lì... magari pure troppo).
Persino Carly, la "bella-signorina", ha dimostrato un'eccellente capacità dialettica uscendo vincente con il genio di Mikaela Banes, quando, davvero, credevo che la futura moglie di Sam avesse messo a segno un colpo mortale.
Ma che idee ti inventi, figlio mio... ma che idee! Vedere Shia LaBeouf assieme a Grymsley, Vanille, Ino e chissà quanti altri è più crossover che non si può, ecco.
Ma che ci ritroveremo poi? Indiana Jones assieme a dei pokemon fossili?
E sarebbe anche la cosa meno strana, conoscendoti.
Certo meno strana dell'antica macchina Buster... quel maledetto di Grymsley ne sa una più di Ghetsis (dato che siamo in poke ambito).
Quindi, non ci resta che pregare che non sia portato anche Palkia o Dialga (ma dato che è un prequel... vuol dire che perder comunque. Mi spiace...)
Comunque, lavoro eccellente, seppure con un paio di sbavature grammaticali che "pizzicano".

Ah, sapevo che non eri ancora sparito del tutto! ^^
Sono proprio contento di poter leggere il quarto capitolo di questo spin-off che sembra essere nato per caso ma alla fine sta diventando una vera fiction a parte. Era un sacco che non la aggiornavi!
Effettivamente c'è stato un cambio di stile non indifferente: dai toni leggeri e ironici dei primi tre capitoli siamo piombati nella disperazione più ner! O_O
Ma dopotutto era inevitabile: se Sam fosse sempre stato 'pimpante' non sarebbe credibile come personaggio. Voglio dire: quale ragzzo di 16 anni non si deprimrebbe sapendo che sta per morire?
Comunque trovo le emozioni molto ben descritte e verosimili; sarò io, ma quando mi immergo molto nella lettura di qualcosa di doloroso ma di accattivante finisco per sentirmi male anch'io (tipo nausea...bleah :Q)!
Ok, tranquillo: non è che stia sbavando sulla tastiera XD

Ad ogni modo mi pare che le cose si complichino: litigio Carly-Mikaela da puara (ci sarebbe stato bene nel film....quella biondina tinta la odio! Nonostante le sue misure....X°D), un Sam su tragico-inc*zzato spinto, LineBarrel offeso (?!) e Gould che pare stia escogitando qualcosa di non proprio piacevole a proposito di Vardant (come mi piace quel robot!!!) e del Marchio....molte cosette intrippanti !XD

Mi spiace che il prossimo capitolo sia già il penultimo, ma sono proprio curioso di vedere come va' a finire!
Continua così!

Ciao! E così siamo giunti al terzo capitolo! Questa volta sono meno in ritardo del solito (io felice)! XD
Per quanto riguarda la tua ultima risposta, credimi non è affatto un peso, anzi te lo ropetuto più volte che mi piace leggere e recensire le tue storie! Il fatto è che negli ultimi mesi entro nel sito di rado e mi accorgo sempre tardi dei nuovi aggiornamenti. Per quanto riguarda il 2° capitolo dello spin off l'ho recensito dopo quasi un mese perchè alla fin fine avevo deciso di recensirlo insieme ad Aftermath e infine (come sempre) mi sono accorto tardi del nuovo capitolo! XD
Chiusa parentesi, veniamo a noi! Devo ammettere che in campo di anime basati sui mecha e sui crossover, non ti batte proprio nessuno!!!!! Hai aggiunto anche il Nirvash di Eureka seven e infatti ormai era l'unico che mancava! XD Almeno credo, sai sui mecha non sono molto aggiornato, l'unico che ho visti sono Evangelion ed Eureka seven e quest'ultimo non lo seguii con troppa attenzione. Per quanto riguarda la gnocca cantante in topless che avevi voglia di ficcarci ti dirò: sì, hai fatto bene! (intrattiene anche me). E complimenti per averci inserito anche Ino!
Ovviamente mi sono piaciute anche le scene d'azione, anche se ti dirò una cosa in tutta onestà! Non ne sono sicuro al 100% che sia allo stesso livello di Aftermath (più che altro mi riferisco all'ultimo capitolo, non so se tu parlavi in generale), ma forse ho detto una cosa un pò inutile, cioè per quanto sia bella è pur sempre una battaglia, in Aftermath è stata una vera e propria apocalisse!!!!! XD Comunque senza fare paragoni, davvero bella!
Se non sbaglio ho detto tutto, quindi alla prossima e stammi bene!
CIAOOOOOOOO!

Mmmm... non saprei... il fatto è che dopo tutta la strasupermegaepicità del finale della tua vecchia storia, questa appare abbastanza moscia.
Il che vuol dire che, per gli standard normale, è figa.
Anche se a me lo stile Macrosso non è che faccia impazzire: se proprio devi stendere qualcuno di importante, almeno fallo con una canzon più rooooccckk (Welcome to the Jungle sarebbe perfetta).
A proposito di Rock... un Topless di nome Ringo-star? Che si innamora di Ino? Ma possibile che noi due siamo sempre più schizzati.
Tralasciando tutto ciò, devo dire che:
1-Casio non mi convince
2- Goul mi convince ancora meno (non lo so... forse è troppo affabile...)
saranno mie impressioni, oppure c'è qualcosa sotto?
In ogni caso, aspetto il prossimo cap.

ok sono arivato con la lista delle citazioni che ho trovato.
Inanzitutto "we are young" di Mika è una bella canzone e me la ritrovo ad ascoltarla moltissime volte, poi quando ho letto "USG Ishimura" ho pensato subito alla lama laser (quanto ti toglie dai guai quell'arma *w*) e quindi a Dead Space, citazione ben nascosta quella del primo Bioshock con Rapture (anche se non era in guerra civile, fiuuu) in combo con una frase di Rei di NGE che pochi sanno e ovviamente una gran citazione a Eureka 7, essendo che fra poco ritorna con la nuova serie.

Strade è finalmete in stesura, non so di preciso quando publicherò il primo capitolo, perchè devo vedere il tempo libero che ho fra i mille impegni che mi tengono occupato

Ciao! Come vedi prima o poi passo a rensire e come ho già detto in precedenza per me è un piacere!!!
Ti dirò che questo secondo capitolo mi ha divertito parecchio in particolare la sfiziosa conversazione tra Sam e Mikaela Bona, ehm volevo dire Banes! XD specie questo tratto: (“Non chiamarmi ‘Signorina’!” “Certo, scusi, Signorina…” “Oh! Ma è deficiente o cosa?!”) poi mi è piaciuta anche la battuta sul "litigare anche quando andrete a letto" e naturalmente Sam che godeva!!!!! E infina l'equivoco della "puttanesca"! XD Poi ovviamente devo dire che anche Carly Spencer (Sam ha culo, dubios3 condivido le tue idee!!!) è molto bella e anche Laura Bodewig, molto carina. Ah già, quasi dimenticavo, ho notato che hai inserito anche Vanille di FFXIII!!! Ottima scelta! Beh ovviamente mi so piaciuti anche i momenti d'azione! Certo sono d'accordo con "dubios3" che come ha detto non sono ancora a livelli di Aftermath, ma Aftermath è Aftermath! (infatti dopo farò un salto a recensirla, credimi ne ho di cose da dire.....) E poi parliamoci chiaro siamo solo al 2° capitolo, con calma!!! XD E poi come hai detto tu Kaien sarebbe esagerato che fossero già forti come la loro controparte adulta!!! Inoltre ci tenevo a dirti una cosa, belle immaggini (soprattutto le ragazze, sbavo alla homer simpson! XD), mi piace leggere le storie con le immaggini, mi aiutano a capire meglio e poi sono utili per vedere come so fatti i personaggi! Vabbè quest'ultima era una cosa ovvia! XD
Detto tutto mi pare, ora chissà cos'altro succederà ora che il nostro Sam è diventato un topless a tutti gli effetti!

“Puttanesca.”
MMM.... secondo me la nostra Mika ha un po' di coda di paglia.... ma una coda di palgia molto lunga.... e magari forse forse.
Ma va bene.... la pasta all'italiana ci sta sempre.
A parte questo, direi che stai tornando dentro con gli socntri mecha esplosivi (anche se non sono certo arrivati al livello della tua storia principale).
Poi però stanno nascendo le storielle un po' alla Harem... prima l'l'algida tedesca, poi la marziana.... e probabilemtne anche la mora.
Insomma, non sai quanto invidii Sam... che gran culo che hai, ragazzo.
Ma d'altro canto... bisogna considerare che tante donzelle armate di mecha ultradistruttivi possono risultare un tantino pericolose in un harem....
Però... credo che punterei per la marziana.
Ad ogni modo, niente male, anche per la citazione "fantasticamente finale".
Per il resto... a dopo!

da aggiungere alla lista dei crossover:
-Puella Magi Madoka Magika (e dal nulla milioni di miliardi di armi di vario genere (tra cui la fionda di angry birds con anch'esso con milioni di milardi vari pennuti) puntarono contro la ragazza ma non erano destinate a lei ma quel gatto rognoso e trollfacecista di nome kyubey! quel gatto lo odio!!)
-Final Fantasy XII
cioè che dire... un capitolo molto spettacolare e divertente (specialmente la gag al ristorante italiano XD)spero che il prossimo capitolo lo sia di più e comunque la battuta migliore rimane questa:
“Tutto questo può finire solo in un modo: o a tragedia o a lieto fine! Dal canto mio…meglio che vada a farmi un panino!” "Un panino dal zozzo? :D"

peccato che il prossimo segna il completamento della prima metà e quindi la fine si avvicinerà D:
comunque ho notato alcune similitudini con NGE riguardo una delle protagoniste, ma questa è solo una mia impressione...
continua così e ci vediamo al prossimo capitolo!

PS: se vede che eri ammalato... ci sono alcuni errori grammaticali...
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 02:55 am)
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 02:56 am)
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 02:57 am)

02/02/12, ore 22:52

Allora, prima di dire qualsiasi cosa ci tengo a precisare che Mikaela............ è BONA!!!!! XD Dico sul serio davvero molto carina!!!!
Tornando seri, trovo davvero bello questo primo capitolo anche se è un pò difficile credere che questo Sam e quello di Aftermath siano la stessa persona. Questo però non significa che non lo apprezzi come personaggio eh, anzi mi è piaciuto come lo hai descritto e anche la sua prima battaglia sulla Buster Machine. Certo ti confesso che faccio un pò di fatica a seguire considerando che non ho mai visto gli anime con cui ti sei ispirato, ma vedrò di informarmi meglio che posso! XD
Ho notato che hai già concluso il secondo capitolo, ma sei un razzo!!!!!! XD Ripasserò i nquesti giorni per recensirlo!
Ti saluto e mi raccomando aggiorna AFTERMATH!!!!!

Wow, questa tua nuova short-fiction mi stupisce sempre di più!
Ti vedo davvero carico: sei rapidissimo a scrivere!
Allora: abbiamo una serie di super-sventole allupate di PILU-BOY (*mi piace questo nuovo soprannome molto più tamarro di 'cutie-honey'* ) che gli ronzano intorno, altrettanti robottoni spaziali in grado di fare a pezzi il cielo stesso (sempre con le sopradette sventole alla guida) e qualche nuovo mistero 'evangelionoso' che ci sta sempre bene XD
Ti dirò che è strano vedere Sam (dopo averlo conosciuto in AFTERMATH) così timido e 'spasimante' per qualcuno: da grande è continuamente serio in maniera quasi statuaria! O.o
Carly/Kanako mi piace troppo (anche in Star Driver la adoravo <3) e l'idea della Glittering Crux mischiata alla Fraternity è interessante e lo stesso vale per Mikaela anche se la coatta a bordo di Vingt-Sept proprio non ce la ved...evo: nel sesno che dopo l'epica battaglia aerea ora non posso che sbavare :Q_
Grande per aver messo anche Venille: quell'Esper è il più powa di tutti!
La scentta finale è bellissima XD l'hai presa da SD, vero?
Ed ora sono curioso di sapere come si svilupperanno i misteri tra le Serpentyne e la Gould ent. (ma il tizio al telefono è QUEL Gould?!) e questo perfetto 'Triangolo Amoroso' a cui però bisognerebbe aggiungere qualche altro angolo, dato il umero di ragazze XDDD

25/01/12, ore 16:36

Eccoci qua! Il nostro Ammiraglio quando era ancora giovinetto? Eh sì... ed era già un asso (magari pure troppo...)
E non solo: ho visto che ci hai messo pure Inazuma Eleven e Ino... mammina.
Che abbia preso da Mark Evans il suo soprannome di Coach? Oppure tutti gli istruttori si chiamano così?
In ogni caso, un crossover sempre più... crossovoroso, tra Transformers e compagnia bella, ci sono ancora sane botte da orbi come le prepari bene.
Direi che non c'è molto da scrivere: questo è il primo capitolo, e la trama per il mommejnto non è mi ancora ben delineata in mente.
Tutto ciò che mi vine da pensare che il ritardo che ho fatto è stato... inqualificabile.
Un'ultima cosa: correggi un paio di errori di grammatica, che ne ho visto.

23/01/12, ore 19:39

Ah....avevo proprio volgio di rilassarmi un op' dopo quella mattonata sui denti che avevi scritto di Evangelion!

Nuova serie, nuova vita...che dire?
ci voleva proprio una miniserie sul mio personaggio preferito di AFTERMATH, e questo spin-off/prequel...me gusta mucho XD:
Divertente, leggero, auto-ironico, ipercinetico....davvero uno stile tutto nuovo per uno come te!
Peccato - concordo con Aska - che sappiamo già come finirà Sam...ma non pensiamoci T.T
Infondo, per lui, mancano ancora 10 anni no?
Mi mancava Casio alla guida di 19: lo diceva a Lar'C ma nessuno lo ha mai visto alla guida....fino ad oggi XD
E l'arrivo del LineBarrel è fantastico come in AFTERMATH; la battagli contro SoundWave era proprio...come dire....coreografica!
Mi piace tutta questa ambientazione estremamente sci-fi e l'idea di una Carly dai capelli verdi; suo fratello è tip Thomas: piccolo e scassa-cosiddetti XD
A proposito...bel gioco di parole: Ringo Starr/Star. Come quello dei Beatles!
Mikaela/Shinonono.....ah, i bei tempi di Infinite Stratos!

Nono ho mai gradito molto Inazuma Eleven ma credo che non potesse esserci anime sportivo migliore da incrociare a GunBuster, se si conta ache è una parodia sportiva ed il famoso 'Inazuma Kick' di Noriko.

Non c'è che dire: un altro tuo lavoro ben riuscito! Nono so come fai a portarne avanti 2 insieme ma....buona fortuna ed aggiorna presto!

21/01/12, ore 03:21

ok nuova storia e prima rece in assoluto...
bello adrenalinico, citazioni al posto giusto ma però ti sei dimenticato di mettere nelle serie citate Naruto (non credi che abbia letto il nome della Ino (quella gran bo...nazza?)? ma dai...)
ok questo spin-off è iniziato ma la fine la conosciamo (purtroppo)
spero che si mantenga a questi livelli e che dire... GANBATTE!