Back to December
di Mimi18

24/01/12, ore 00:28

"Una lacrima le rigò il viso, e si chiese semplicemente perché non Harry."
Tesoro, ce lo stiamo chiedendo tutti.
Tutti, qui, si chiedono per quale insana ragione hai scelto quel cesso ambulante di Ron, piuttosto che Harry.
Naturalmente, la stessa cosa vale per quell'altro rincoglionito: scegliere quella specie di pippi calzelunghe con le estation, piuttosto che una gnocca come la Granger...
Bhe, abbiamo capito quanto può avere Harry Potter di quoziente intellettivo - nel settimo, ha risolto tutto giusto grazie all'intelligenza di Hermione.
Bella.
Mi è piaciuta tanto, tanto, tanto. E mi ha fatto amare ancora di più la coppia HarryHerm - dannata Rowling. <3
Avrei volentieri evitato di leggere di Hermione e Ron che dormono nello stesso letto - brrr, ribrezzo. Ma, che ci vuoi fare?
Non si può avere tutto dalla vita - e io sono una che si sa accontentare, come ben sai.
Spero che, in futuro, ti dedicherai a qualcosa di più allegro su di loro.
Ti impicco Lucky con la carta igienica.
Hilly

23/01/12, ore 16:03

Bellissima! Capisco Hermione, lo faccio spesso anche io la notte quando non riesco a dormire! Inoltre l'idea del cercare calore nelle notti fredde solo da lui è molto dolce e originale, non mi sembra di averla letta da altre parti! Hermione mi piace tantissimo, è presa da mille pensieri e si chiede perché non Harry, è confusa, razionalmente non sa perché, eppure nella notte il suo unico pensiero è ricordare il corpo di Harry che le dava calore. "Perché non potesse tornare a quei giorni, quando tutto andava male, ma si sentiva al caldo." Questa frase è stupenda. E poi, per me, tutto quello che si chiede Hermione dall'inizio alla fine della ff è quello che ci siamo chiesti tutti noi auror. Mi immagino Hermione che si alza dal letto, va dalla Rowling e inizia a chiederle tutto quello che ha pensato nella notte: Perché semplicemente non Harry? Perché??!!" xD Complimenti, va nelle Preferite!

22/01/12, ore 16:12

Ci sono alcune storie che, per quanto brevi, sono perfette così come sono e non c'è bisogno di aggiungere nient'altro. E questa è una di quelle.
L'ho trovata molto straziante: Hermione che si tormenta nel letto, di notte, e si chiede perchè non si sia mai innamorata di Harry trasmette un'angoscia che rimane anche dopo la lettura.
Mi è piaciuto molto il pensiero di Hermione su Harry che le è stato sempre accanto anche quando si trattava della piccola Rose. L'ho trovato molto dolce ed è assolutamente un comportamento tipico di Harry.
Complimenti!

21/01/12, ore 12:05

Ho un nodo in gola e mi viene da piangere. Bellissima, assolutamente bellissima: amara, malinconica e priva di fronzoli inutili. E' proprio uno di quei tipici pensieri notturni che ci tormentano e non ci danno tregua quando non riusciamo a prender sonno e involontariamente iniziamo a fare bilanci sulla vita e ci accorgiamo di portare ancora dentro rimpianti o avvenimenti che credevamo di aver superato - ma soprattutto, è un pensiero cucito alla perfezione addosso al personaggio di Hermione.
Non ti smentisci mai, davvero. <3

Lù.

21/01/12, ore 11:15

Sai bene che io sono allegramente pro RonMione e che considero quest’ultima e Harry quasi come due fratelli, ma mi mancava commentare qualcosa su Harry Potter e perché non ricominciare con qualcosa scritto da te?
C’è da dire che, comunque, se non ci fosse stato Ron lei sarebbe stata semplicemente perfetta insieme a Harry: fin dal primo anno, sono sempre stati legati da un affetto palpabile e speciale, un rapporto tutto loro fatto di complicità, sguardi, strette di mano e abbracci che scaldano il cuore.♥
Qui invece il cuore ti si stringe in una morsa, perché si possono percepire con chiarezza i pensieri amari e malinconici di Hermione, costretta in un letto con accanto la persona sbagliata. Sente freddo, Hermione, perché non c’è Harry accanto a lei che riuscirebbe a rendere il tutto più bello, più caldo con un semplicissimo sorriso come cazzo si può non amare Harry? C O M E?!.
Sei riuscita a farmi leggere una Harmony e a farmela apprezzare, sei contenta bestiaccia? E comunque no, sappi che non tradirò mai l’Orange Crush quindi se stai macchinando qualcosa con quel tuo cervello malefico, smettila subito e non provare nemmeno a sorridere maleficamente! ;P
Bravissima pinguinella, ottimo lavoro come al solito.♥
Adesso non ti resta solo che scrivere qualcosa su Losing my memories in modo da fare felice un’ammalata! MUAHAHAHAHAH! **
Ti stritolo!♥

20/01/12, ore 21:10

Ciao.
Ho apprezzato parecchio la storia.
I ricordi di Hermione, il ballo, le lacrime versate perchè si chiede il motivo per cui non si è innamorata di Harry,  belli davvero. Complimenti.
Kiki

(Recensione modificata il 21/01/2012 - 02:43 pm)

20/01/12, ore 20:53

Era da tanto che non venivo in questa sezione, manco da troppo... mannaggia!
Devo dire che ho apprezzato davvero tanto la tua storia, certo ci sono alcuni punti in cui avresti potuto soffermarti di più, ma chissenefrega. Il passo in cui piange perché si rimprovera di non essersi innamorata di harry è geniale, davvero davvero.
Come anche l'attenzione di particolari verso quella mitica scena del ballo e il suo ritornare indietro con la memoria a quell'attimo... quando erano solo Harry e Hermione, aggrappati l'uno all'altra.
Dopo questa recensione un po' stramba, ti lascio.
Alla prossima,
roxy_xyz

Partecipa alla Maratona Recensioni del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling[Team Harry/Hermione]
(Recensione modificata il 20/01/2012 - 08:54 pm)

20/01/12, ore 18:20

Particolare.
Mi hai stupito, davvero.
Questa flash è veramente fantastica, scritta molto bene.
Complimenti

20/01/12, ore 16:24

Ho visto quel video (se si tratta di quello, ma io credo proprio si tratti di quello) e ho aperto la tua fic proprio in memoria di quel video che mi piacque tanto.
La flash è molto carina. Lo stile è piuttosto chiaro e piacevole, solo ogni tanto sembra incespicarsi, nel suo passare dai pensieri presenti al ricordo del passato; in più quel 'molleggianti' mi sembra un po' usato in maniera inappropriata. I pensieri e la caratterizzazione di Hermione vengono fuori bene e lasciano al lettore quel senso di amarezza per questo vecchio ricordo, un momento che forse sarebbe potuto andare diversamente. E invece i piedi di Harry non si sono mai avvicinati abbastanza da cambiare il destino, e ora Hermione ripensa a lui, nel suo letto freddo accanto a Ron. L'idea alla base della fiction è molto semplice, ma molto vera e valida.
In complesso, il pezzo è molto buono e trasmette un po' di quella tristezza, legata al rimpianto di un amore non vissuto, non consumato - mai stato, in effetti.