L'occhio dell'Ariete
di marig28_libra

10/06/13, ore 13:11

salve!
lo sai che un po' icelo mi manca?
lui con il suo sguardo "dolce", la sua "boccuccia di rosa", i suoi "adorabili" tranelli, i suoi "amabili" amichetti a quattro (o più) viscide zampette, i suoi incubi "celestiali", le sue risate "adamantine"....no, anche no xD
non sai che sollievo non vederlo più! e al suo posto trovare, in tutt'altro scenario, il caro shaka :) mi è piaciuto molto come l'hai delineato, mettendo in luce tutte sue potenzialità, ma anche tutti i suoi problemi. la diversità, anche se positiva, porta ad emarginazione... guarda, mi è dispiaciuto proprio! insomma, anche mu è pieno di drammi e/o problemi occasionali, ma almeno, per Eracle, (passami l'esclamazione classicheggiante), lui ha una vita e dei rapporti umani. non mi stupisco a tal punto che shaka invidi l'amico.
insomma, mia cara marig28 libra, per forza così disastrato lo dovevi dipingere il povero cavaliere della vergine? xD lo so, lo so, è l'uomo più vicino agli dei... scusa un attimo, l'uomo? quanti anni avrà, adesso? mi pare di aver letto 15-16, correggimi se sbaglio, e allora.... c'è tempo per fare l'asceta e richiudersi nella contemplazione della statua di budda! davvero vuole raggiungere il nirvana? ma no, dai, che nn ci crede nessuno xD
a posta hai fatto piombare dal cielo la soave eveline! brava, sono davvero contenta! certo, trovargli un'aspirante fidanzata normale no, non è stato proprio possibile, però una precipitata dal cielo, partorita dalle bislacche teorie di platone sull'iperuranio, più disadattata di lui, siamo riusciti a fargliela incontrare! deo gratias xD
e adesso? dopo aver sapientemente tratteggiato quella che in potenza si immagina possa essere una love story con i fiocchi, in atto cosa c'è? nulla... hai lasciato noi lettori nell'oblio delle tecniche narrative e della suspance.... eh, no, questo proprio nn dovevi farlo! xD
beh, a dir la verità, il caro shaka appena l'ha vista... non c'ha visto più... e per poco non la baciava... eh eh eh! siamo partiti un po' troppo di rincorsa, no?
ma no, dai, tutti i timidi fanno cose che impulsive di cui poi si pentono. insomma, shaka ed eveline hanno la mia benedizione, li vedo molto bene insieme :D
tra quanto potremo scoprire gli sviluppi?
dal tuo stesso spoiler si sa che il prossimo capitolo ci riporterà al grande tempio, nella lontana atene, e i nostri cari amici indiani, che fine fanno?
che giungano presto ad approdare nel porto del Pireo, mi raccomando!

bene bene.... siamo giunti alla fine della recension.... no. ora che ci penso no, manca ancora qualcosa.
parte la strigliata contro quegli insensibili e depravati di death mask e aphrodite.
insomma, puoi inoltrare loro da parte mia tutto il mio biasimo? lo so, è inutile. ma quei due meritano davvero di essere rincorsi, come i bimbi cattivi dei film ambientati in altri tempi, con il battibatti. così altro che nigh club e privè dei locali... fosse per me si ritroverebbero chisi in camera senza cena per un paio di giorni. altro che conte ugolino nella torre pisana! così imparerebbero a dire ste cretinate! xD
vabbè, sono ragazzi. ragazzi stupidi. lasciamo stare. soprassediamo. nn meritano nemmeno il nostro sdegno, solo la nostra compassione xD
lady dreamer.

ps verso la fine, qualche riga dopo "uranos penta" hai scritto " inseguito" invece di "in seguito". semplice errore di battitura

Arièèèèèccoméééé! :D Wow! mi è molto piaciuto, come sai amo Leira, e amo le coppie che si amano e che si coccolano <3 quindi ammetto che la mia lettura è stata rapida e scorrevole, anche grazie al contenuto che tanto mi aggrada (?! Si, Sara, parla come mangi.) Loro due piccoli sono una roba stupenda. Mu che già li si mostra salvezza per la piccola Leira, ritrovandole il prezioso nastro.. poi lo vediamo dopo, catapultato anni e anni dopo, che salva la povera Leira dall'incubo.. e dio santo, quelle cavallette.......... ti impegni sempre per farmi stare bene con questi insettini amorevoli... sono allibita... proprio schifo, eh... mi sembra di sentirle TICCHETTARE qui sul tavolo, ORRORE... a parte quella parentesi letteralmente schifida, la loro unione è stata da te descritta parecchio bene... i baci, le mani nei capelli dell'altro... si perdono l'uno nell'altra... Ma diciamo a Leira di smetterla di sentirsi cosi inferiore a Mu... sapesse che gran donna è, per me :) poi lui non perde occasione per farla sentire una dea... e io non perdo occasione per deprimermi ulteriormente e sprofondare nel leopardiano pessimismo dato dalla consapevolezza che uomini cosi sono praticamente inesistenti... (non sono in vena, passerà.) STupendo l'Ariete finale. Mi piace che ongni tanto compaiano animali che non siano secchi insetti verdi e bubbosi...   ^_^

10/05/13, ore 16:01

ciao :) ho dovuto leggere il capitolo a più riprese perchè è davvero lungo ed è per questo che arrivo a recensire ora. capisco la tua scelta narrativa di non frammentarlo, ma fossi stata in te avrei finito il capitolo dopo la parte di ohen e poi iniziato la seconda parte in un capitolo a se stante. solo per una questione pratica di lettura. a computer dopo un po', almeno a me, viene un po' di mal di testa, specie se, come nel caso dell'occhio dell'ariete, la storia è densa di eventi a cui bisogna stare dietro e per di più i caratteri sono abbastanza piccoli. a proposito, perchè non provi a scrivere un pochino più grande?
ok, qui termina la parte tecnica, veniamo a noi...
sommo gaudio! finalmente icelo si è tolto di mezzo! che scena mitica quella di lui che viene disprezzato e rimproverato da morfeo, come se fosse uno scolaretto indisciplinato! oh, si meritava davvero di fare una figura ignobile come quela che tu hai sapientemente descritto.
qunato ad ohen, sono contenta che tu l'abbia fatto rientrare in scena, era un bel po' che non ricompariva... mi è piaciuta la parte in cui hai parlato di lui e di quel suo strano sogno... a proposito, dimmi un po', ma il dio oscuro e tenebroso.... non sarà mica il buon vecchio seth? xD
per il resto, grande mu! ha fatto vedere i sorci verdi a quell'odioso icelo! (lo so, sono ripetitiva, ma lo faccio per la contentezza!)
ho apprezzato molto la parte del ricordo di mu da piccolo che parla con sion il giorno della cerimonia della sopracciglia! lui è troppo tenero quando dice che fa i pasticci con la magia e rompe i vasi xD troppo pucci, non c'è che dire!
bello anche lo struggente dialogo con il doppio di saga...
insomma, complimenti come al solito :D sei proprio brava! avrei preferito la divisione del tutto in due sottocapitoli, ma per il resto, nulla da dire....

lady dreamer

10/05/13, ore 14:52

Probabili spoiler!

Allora cosa dire di questo ultimo capitolo che chiude per ora lo scontro con Icelo. È davvero ben fatto! La prima parte mi è piaciuta molto, infatti inizialmente credevo che il ragazzo trasandato fosse il fratello di Saga e invece poi si scopre che è proprio Saga! O più che altro una sua proezione mentale, magari proprio il suo vero sè, angosciato dal dolore per aver ucciso l'amico tanto amato e per aver perso questa misteriosa Calipso, non vedo l'ora di sapere chi è e cosa ha fatto:). In queste scene descrivi un Saga distrutto e che non desidera altro che continuare a vivere in un sogno senza più dolore...se non sapessi le sue gesta future mi farebbe quasi pena. Poi parli di un personaggio che a me sta iniziando a piacere molto, Ohen forse uno dei personaggi più sfigati. E anche qui non vedo l'ora di vedere come andrà a finire, se riuscirà a fare la sua vita con Nemi o se, cosa più probabile, vestirà un armatura oscura. Spero solo che il personaggio di Nemi in questa storia non faccia una brutta fine:S. Inoltre sono finalmente apparsi Eaco e Radamante:)! Poi mi chiedo chi sia il culturista che appare in sogno ad Ohen? Per finire l' ultima parte dove Mu salva il maestro e prende a bastonate Icelo ( finalmente!!!) mi ha divertito un sacco! Anche se ho trovato toccante il primo incontro tra Mu e Sion:). Sion fa tanto il misterioso di ghiaccio...ma alla fine è un tenerone^.^.
per quanto riguarda il testo sempre particolare il modo in cui descrivi oggetti e paesaggi, la lettura è abbastanza leggera. Si è un capitolo che secondo me propone diversi interrogativi, specialmente sulla coppia Leira e Mu, che per la prima volta ha dei dubbi sul suo comportamento.
Detto ciò ti saluto!

Parto col dire che mi è piaciuto come hai suddiviso il capitolo, da una parte quei matti dei suoi compagni che con le loro battute danno un po' di humor, rimanendo comunque la situazione difficile. E da una parte invece troviamo un piccolo capitolo dell'infanzia di Mu e Leira, sono carinissimi quando parlano delle mogli dei soldati XD. Infine la sequenza dove si ritorna alla storia, qui ho apprezzato come al solito le immagini che riesci a descrivere benissimo dalla torre, al deserto e le cavallette:S. La parte però che mi ha dato un po' di dispiacere è dove la povera Leira viene salvata da Mu e comunque rimane in ansia. Insomma a quella poveretta non gliene va bene una. Detto questo chiudo!:)

ehilà! certo che quella peste di icelo non vuole proprio andare in vacanza eh? xD ma dai, cerca di persuaderlo, offrigli un depliant sulle hawaii, magari il sole e il mare fanno sbollire i suoi cattivi pensieri! no eh? deve rompere le scatole per forza, ho capito.
se non altro la povera leira si è salvata dalle grinfie di quel pazzo scatenato! che sollievo, per un attimo ho temuto il peggio...
certo mu non ha tregua però... e nonostante lui si pavoneggi nel fare l'eroe del momento (scherzo eh xD) i suoi prodi amici non sono nemmeno contenti! insomma, vi ha salvato la pelle, statevene tranquilli in ospedale a riposarvi! comunque mi hanno fatto sorridere, all'inizio, quando in preda all'ira snocciolano insulti e strane espressioni colorite XD se non altro, camus ed al hanno preso a parlarsi civilmente...deo gratias! :)
noto che ti piace proprio descrivere gli insetti schifosi eh! dai ragni che esplodono, ora siamo arrivati alle cavallette assatanate... ma bene XD continua su questa strada... alla prossima tirerai fuori dal cilindro tarantole, scarabei, altri mostri...? xD
comunque, complimenti, bel capitolo :)
la mia parte preferita è stata quella dove descrivi una scena dell'infanzia di mu e leira... sono troooooppo teneri! :) lei addirittura con qualche dentino mancante...che bimba! :) e lui che arrossisce per un nonnulla! troppo pucci XD comunque, al di là di tutto ciò... che carina lei quando chiede a mu se ha creato anche le mogli o le fidanzate dei soldatini! e poi quando si interrogano su come nascano i bambini...
insomma, ti perdono l'ingombrante presenza di icelo, ma giuro che questa è l'ultima volta... alla prossima, che qualcuno salvi sion e saga e che dia la mazzata finale a icelo...si lo so, risalterà fuori prima o poi, peggio di voldemort che resuscita, però, almeno per il momento, che se ne vada alle hawaii a riposarsi xD
lady dreamer
(Recensione modificata il 21/04/2013 - 01:12 pm)

18/04/13, ore 20:21

Mi piace tantissimo questa storia mi piace Mur come cavaliere nessuno lo tratta mai poi tu scrivi come io non sono capace e ti invidio. Seguo la storia voglio sapere del talismano ciao

Il capitolo è davvero ben scritto, mi è piaciuto l'inizio, anche se odio sempre di più Icelo. Ammetto però di essere molto curiosa di sapere come andrà a finire la sua sfida con Mu:).
Parliamo delle immagini. Le prime due, quelle del ragno e della testa, sono davvero disgustose e anche se, come hai detto nelle note, le hai prese da un fatto vero e da un libro, devo complimentarmi per la descrizione:). Mentre leggevo era come se avessi davanti a me quel terribile ragno brrrr:S. Per finire mi è piaciuta molto anche la parte dove appare Apeiron:). Anche perché li si capisce l'importanza dei suoi amici e di leira:).
Al prossimo capitolo!

Parte estremamente ricca. E' un mix strampalato di orrori (diamine DIAMINE che schifo quel ragno purulento. Giuro, non sai quanto mi ha fatto orrore, anzi lo sai. E proprio per questo ti sei cimentata in piacevoli e floreali descrizioni di scoppiamenti, superfici bubbose e zampette.. dio-mio.) di descrizioni paradisiache, idilliche, non so come dire.. magnifiche. E' un capitolo veramente divisibile in due, in due parti nettamente distinte.. il povero Mu è sballottato a destra e a manca in dimentsioni ultraterrene, dio mio quanto non lo invidio.. certo che svegliarsi la mattina con quel faccione gigante con altre facce annesse che ti scruta dallo specchio sarebbe un pò angosciante..
Ma che bella è la descrizione di Apeiron? A parte che i rimandi filosofici sono stra ben fatti. A parte che tutta la riflessione che fai dire a lui verso la fine, è degna di un libro di filosofia.. Filosofia Rignanesoide. :D ..e finalmente abbiamo scoperto chi è il creatore dell'occhio,tadààààààààààààààà!
......doveva essere un figo perforza......

ti metto un paio di immagini che mi hanno mosso sensazioni piacevoli:  "Calma.
Calma.
La calma di una visione di gabbiani. Di un  primo pomeriggio estivo condito di canti di cicale." qui ricordi vari mi ha trasportata effettivamente in quella.. sensazione. Non so come dire. Mi è molto piaciuta pure questa parte: "Guardò negli occhi la fanciulla: le attraversò le lacrime e la disperazione per giungere a baciarle la  mente, abbracciarla forte, versarle addosso i battiti del cuore per ripararla e renderla immune dagli orrori." veramente dolcissima :) i miei complimenti. Sono solo un paio di immagini. In realtà la descrizione di Apeiron è stata IL sublime. Mi viene da mangiarlo e annusarlo :) hai colto nel segno. Come sempre...

i miei complimenti.

ehi :) sono ancora qua, non te l'aspettavi vero? xD
alla fine ho deciso di abbandonare l'idea di prepararmi in filosofia... e poi... cosa trovo nel capitolo? anassimandro e l'apeiron? ma è una persecuzione? XD
scherzo, eh, ho apprezzato molto l'immagine del Patriarca delle Fiamme Astrali, la descrizione del tipo è davvero ben riuscita, avvolta da sacralità e saggezza. bello il dialogo con mu, le rivelazioni riguardanti l'occhio dell'ariete e i consigli che dà all'allievo di sion.
per inciso, riusciremo alla fine del capitolo a vedere tutti sani e salvi e soprattutto lontani da icelo? mi hai promesso di sì, ma temo che tu ci abbia preso gusto a far trovare i tuoi paladini nei pasticci... e poi... guarda, sono rimasta allibita davanti alle raccarpiccianti immagini descritte dalla tua penna. ben scritte, per carità, anzi, fin troppo realisticamente. insomma, ti pare normale descrivere quello schifoso ragno che espolode e... lasciamo stare. è uno spettacolo davvero disgustoso (e pensa che tra poco andrò a cenare e mettiti una mano sulla coscienza xD scherzo, eh!) comunque, icelo è davvero odioso (per mantenerci sul leggero), far apparire l'immagine di leira è stata davvero una mossa ignobile, e poi... schifoso verme! proporre quell'accordo a mu?! spero tanto che, sebbene lui creda sia reale, la ragazza sia solo una proiezione...
per il resto, mi sono piaciute alcune frasi, tra le altre sempre curate ed eleganti: "Lei era sua: come l’azzurro apparteneva al Giorno , i coralli ai fondali marini e le piume all’ali degli uccelli." hai descritto con queste parole, secondo me, davvero bene il legame che intercorre tra mu e leira, con molta poeticità e delineando dei bei paragoni.
mi ha colpita inoltre l'immagine dell'abaco del caos (come ti è venuta in mente? è davvero geniale) sono poi stata solidale al mu disperato che cerca di imporsi di stare calmo...mi ha ricordato me a volte alle prese con le versioni incomprensibili...certo io non rischio di certo la vita, nè il senno... però mi ci sono ritrovata XD
sei sempre brava, continua così, ma liberaci da icelo!!!!!!
alla prossima
lady dreamer :)

Guarda l'ho letta tutta d'un fiato. Inutile che ti dica he scrivi bene, lo sai. Credevo di trovarmi di fronte una storia solo sul mio amore mu, invece lo hai incentrato anche sugli altri saint. Brava davvero mi sono piaciuti molto i capitoli sull'addestramento di mu in tibet, alla parole del maestro shion, la canzone che sente mu. Mi piace molto il tessuto linguistico e il modo con cui giochi con le parole, agli aggettivi che usi x rafforzare le immagini. Una piccola nota critica, ma forse sarà solo una mia mania. Odio i colori e i cambi di carattere spezzano la lettura. Ciao! Al prossimo capitolo. In bocca al lupo x gli esami.. Chi ti capisce meglio di me che ho preso più lauree..

01/03/13, ore 17:25

Finalmente eccomi qui! Devo dire che mi è piaciuta più del previsto! Nonostante ti abbia detto cosa penso di determinate parti guerresche e dinamiche varie, non posso non apprezzare pure questa parte, per quanto appunto io non sia una fan enorme del genere. Icelo è una MMMMMMMMMMM.....aledizione colossale. Lo detesto... hai reso egregiamente la cattiveria d'animo di questa creatura dell'incubo, che quasi gratuitamente trae godimento dalla persecuzione altrui... e Saga mi fa veramente una gran pena!
Come tu immaginerai amo e impazzisco per le parti dedicate a sentimenti, fanciulle innamorate e coeur! :) e anche qui, nel dramma più assoluto, sei riuscita ad inserire parti del genere. OTTIMO. le visioni che Icelo trasmette devastano l'animo, e in poche parole capita che tu riesca a dipingere una sensazione vera e propria, che il lettore sente dentro. Sembra quasi che tu per prima abbia provato certi stati d'animo... anche se onestamente mi auguro NON QUESTI! C'è un'immagine che mi chiedo da dove tu l'abbia tirata fuori, perché è stupenda:" La luna era un piatto digiuno abbandonato da commensali defunti:  brillava tediosa pari all’insegna d’un albergo sull’orlo della demolizione." è suprema, solo questo. Non so, saranno i vari remember che hai messo in questo capitolo per torturare il povero protagonista, costretto a rivivere e a prendere soprattutto coscienza di elementi legati al suo triste passato, ma dopo la lettura mi è rimasta una sorta di lieve malinconia, come quando vai al cinema e vedi un film che finisce male... quindi sei riuscita nello scopo. La lunghezza del capitolo è giusta! Perché io fatico a mantenere spesso l'attenzione alta e per invogliarmi a leggere ho bisogno di lunghezze moderate e piccole dosi, e cosi va benissimo. Altra immagine straaaaapprezzaterrima:
"Solo il mare che ringhiava, che s’uccideva contro le rocce senza trovare la morte.
Era  ricevere una mannaia nelle interiora.
Il cielo  parve comprimersi tra le mani di un boia."
La parte dedicata ai due "fratelli" è tremenda, dai dialoghi a tutti gli insulti che si tirano, all'odio e disperazione reciproca... e l'ambientazione di questo momento chiave è strettamente e sapientemente legata alla dinamica che sta avvenendo tra i due... qui mi immagino un certo tipo di colonna sonora dietro... o forse il silenzio a fare da sfondo alla disperazione, solo il rumore del mare.
Brava, sei stata brava anche stavolta.

20/02/13, ore 16:49

Questo capitolo è davvero bellissimo!!! Att spoiler
Ora capisco perché Saga e Kanon sono così sclerati e pieni di odio!!! Nascono da un gesto di violenza:(. Loro padre è davvero terribile! Cmq questo è davvero stato un bel capitolo, l'ho letto col fiato sospeso ero curiosa anch'io come Saga di sapere la loro storia. Invece le prime scene, quelle dove Saga e Aiolos giocano, rappresentano la loro amicizia?! giusto. e Aiolos brucia, in quanto Saga poi nella realtà lo uccide?!
Cmq si è davvero fatto bene, il tutto è scorrevole e ce pure suspance! Davvero bello!!! Ciao!

Ciao! scusa per il super ritardo:(((
Cmq cosa dire del cap 11. Come sempre mi piace la presenza delle matafore e immagini, che rendono suggestivo il racconto. Nella prima parte mi è piaciuto come descrivi le varie sensazioni dei personaggi, dalla disperazione di Milo, alle paure di Eirene per quello che lei considera come un figlio. Inoltre è tenera la parte in cui compare Odette, che pur non sapendo nulla avverte che qualcosa non va:). Odioso come al solito è Icelo, che esprime il meglio della sua bastardaggine. E tristissima la scena in cui Rosalie si occupa di un piccolo e malato Camus.
Al contrario ho trovato divertente il quartetto ( Sion, Saga,Mu, Aldebaran) sopratutto, mi piace Aldebaran che continuamente offende i figli di Ipnos e ripetutamente viene zittitoXD, lo adoro! Parliamo della seconda parte, subito inizia con una grande battaglia tra il trio e Icelo, che finalmente abbassa un po' la cresta. Però oltre all'azione la parte più sensibile è sicuramente quella dove Camus grazie a le immagini di Milo e Eirene riesce a capire di trovarsi in una prigione e a liberarsi:). Anche qui poi non manca l'arguzia di Aldebaran, che riesce a tirarsi addosso le ire di tutti tra un po'XD.
Anche in questa parte ho apprezzato il modo di scrivere e di descrivere i paesaggi, la lettura non è noiosa, anzi la storia pur alternandosi con il sogno ( o meglio l'incubo) di Camus si legge molto facilmente e bene. Ti saluto. Ciao!

Arièccomeeeeèèèè!! Mi metto a leggere il proseguimento di questo capitolo, e mi capita come inizio una delle descrizioni più ben fatte e parecchio OBRIOBRIOSE mai lette. Gli "strati neri di aracnidi" ti giuro, mi impressionano veramente parecchio, cioè, insisti con gusto sadico a descrivermi ste bestie che io letteralmente aborro. (si dice così?!) e mi metto nei panni del povero Milo che... no, non mi ci metto. (Bellissima ripetizione di.."A morte/ a morte" all'inizio, molto musicale. Malinconica)
Andiamo oltre, please, o vomito! So già che domani, al pranzo dei nonni, al posto degli spaghetti o lasagne mi vedrà quelle bestie tampettanti che vogliono lacerarmi le carni, OH JESUS.

"Atene somigliava ad una sposa novella sorretta dal coniuge Mare: era una vergine svenuta dinanzi  ad un’incognita vita che le si schiudeva." una parola, eccezionale, ma per questa te lo aspettavi sicuramente. Altrettanto eccezionale la presentazione di Eirene, enigmatica e affascinante.

"Gli occhi verde scuro erano affissi, come chiodi, ai muri dell'avversario." in questa parte estremamente dinamica, e svorrevole da leggere, mi è piaciuta questa semplice immagine dello sguardo del cavaliere dei Gemelli, che riassume un pò tutto quello che lui è, la sua temerarietà e il suo orgoglio.

"- Il tuo sguardo – disse ella- è stoffa che può ancora stracciarsi…devi farlo trasformare in zaffiro. Pietra  intaccabile. L’inverno non ha né l’odore dei fiori, né la tenerezza dei frutti. Non ha né il tempo di piangere, né di soleggiare." un altra immagine adatta al ruolo di guida della super donna, saggia come poche! Mamma mia! Avrei bisogno anche io di una persona cosi difianco prima di un esame. U.u

Ho amato l'arrivo di Odette, lui che riflette su di lei, dice di non amarla, ma quel che prova rasenta proprio quel sentimento. E' una parte molto dolce, specialmente quando la chiama BIMBA PULCINO! <3<3
La parte deicata allo scontro è strampalata. Sai bene che non impazzisco per le guerre, che sono un'anima romantica, nonostante ciò tutto è fluito rapido come un fiumiciattolo nella lettura di questa parte dinamica. Non hai esagerato con immagini che potevano "rallentare" lo scorrere della narrazione, ma per una parte diquesto genere le hai messe al posto giusto, nel momento giusto. La conclusione è veramente degna di una sceneggiatura da film drammatico-di azione-fantastico-drammatico di nuovo.