La Principessa e i topolini
di telesette

23/01/12, ore 11:02

Per essere corta è corta, c'è poco da dire. Però sei riuscito a descrivere in poche parole una scenetta deliziosa.
Pensa, quando ti ho chiesto di scrivere una storia su questa serie, io nemmeno mi ricordavo dell'esistenza di quei topolini, anche se ai tempi li adoravo ^^
Per quanto riguarda lo stile, non ci sono molte annotazioni da fare. Avrei giusto spostato qualche virgola per rendere alcune frasi più fluide e avrei eliminato tutti quei puntini perché in pratica non servono, possono essere tranquillamente sostituiti da dei punti fermi e, anzi, credo che le frasi ne trarrebbero giovamento.
Per il resto, c'è solo una frase che non mi ha convinto: "I lamenti soffocati di Aurora, la quale piangeva ininterrottamente da diversi minuti, fecero accorrere i topolini, i quali erano incuriositi di capire perché quella bambina fosse così triste". Quei "la quale" e "i quali" mi sembrano troppo ridondanti. Avrei sostituito il primo con un più semplice "che" e il secondo lo avrei del tutto eliminato, rendendo in questo modo più scorrevole il discorso ed eliminando una ripetizione. Ma capisco che è una questione di gusti, perché grammaticalmente sono entrmbi corretti. ^_^
Comunque, grazie per aver accolto la mia richiesta! Mi hai fatto tornare alla mente tanti bei ricordi. E mi hai fatto venire voglia di rivedere la serie ^_^