Another 50 Phrases ☺
di Clover GD

18/02/12, ore 17:17

Che bellina! La metto tra le preferite ^^.
Ho scoperto Glee da pochissimo (perché prima stupidamente lo snobbavo >.>) e questa raccolta mi sembra la più carina, davvero. Voglio anch'io le cinquanta parolineee **.

Baci RS7

Non mi sono cadute le mani D:

22/01/12, ore 12:02

E poi ti svegli una mattina e scopri che Clover, e dico Clover  non un'autrice qualsiasi, ti ha dedicato la sua prima storia sul fandom di Glee ...
Insomma .. WoW !
Non me lo aspettavo sinceramente ... cioè Faith mi aveva accennato la tua prossima conversione a Gleek ma non credevo che tu potessi superarti in questo modo ! Inoltre io ti ho ispirata ? *.*
Io ? *saltella per tutta la stanza fino a che il gatto la guarda male ..*
Miao !
Scusa.

Sono onestamente senza parole.
Ho giusto quelle poche che bastano per recensire questo capolavoro, spero di non essere ripetitiva quando ti dico che io adoro tutto ciò che scrivi e che per esperienza (controlla pure la mia prima storia su questo povero fandom) non è affatto facile cimentarsi in 50 aneddoti così ben congeniati e con parole suggerite a caso come ad esempio "Cavallo" (quella cattivona, lo saprai già, l'ha rifilata pure a me).
Hai reso la Finchel ancora più Finchel, hai scritto di una coppia forte e che ha dovuto lottare per affermarsi e lo hai fatto con leggerezza e voglia di fare.
Sei riuscita a cimentarti in una nuova sfida riuscendo a superarla senza troppe difficoltà.
Quei riferimenti ai desideri intimi di Rachel e alle notti passate con Finn mi hanno fatto letteralmente sciogliere.
Non posso scegliere una parola preferita perchè ce ne sono troppo, ti assicuro solo che ogni piccolo stralcio Finchel merita una recensione a parte,
Se non sbaglio hai scoperto Glee da poco e il fatto che tu sia riuscita in modo così fluido a scriverci sopra è davvero da lodare. (Supino Passivo ?)

Bada bene, non sto commentando positivamente perchè in piccola parte ora come ora mi sento partecipe del partorimento della cosa, ma perchè la tua versatilità si sta lentamente e gradualmente affinando. Hai dimostrato di poter scrivere su un fandom impegnativo come questo, molto visitato e forse ostile da certi punti di vista. Ogni parola lascia trasparire un sorriso sincero o un dolce "Awww" di ammirazione.
Ti giuro che quando mi sono resa conto che ho, anche se in maniera quasi trasparente, toccato l'universo della cara Clover mi sono esaltata da morire.
Vorrei non dover conludere questa recensione !
Ogni momento che passa mi rendo conto di quanto sia bello trovare persone che condividono le tue stesse passioni e poter anche imparare da loro .. (scusa la lieve sviolinata.)

In più il fatto che tu abbia apprezzato la mia Quick mi riempe di gioia, sono così felice che Glee abbia nuovi fan, ce ne è sempre bisogno !
Ed ora una cosa che, anche se forse non sono la più adeguata a fare, avrei dovuto ricordarmi all'inizio di questo sclero/recensione/folleggiamento ...
*srotola uno striscione verde e azzurro* BENVENUTA FRA I GLEEKS CLOV. !

Insomma credo di essermi espressa bene.
Più che espressa esplosa come un petardo !
Tu dovresti dire Miao !
Mia .. Scusa ma io so parlare e so anche scrivere, forse meglio di te.
Davvero ?
*il gatto le porge i suoi scritti*
Oh .. In effetti .. *prende un sacco e lo nasconde in cantina*

Ok, non credo che questo fosse molto attinente ma te l'ho detto che sono sovraeccitata ...
Poi credo sia inutile dire che questa storia finisce in un attimo fra le mie storia da ricordare ;)
Non posso che dirti ogni volta che è bello essere sorpresi da autori pieni di talento come te !
Un bacio e alla prossima storia, ora si spera nel fandom di Glee o magari un aggiornamentuccio ad HandWriter) !
Ancora tanti complimenti e a presto Honest (anche se visto il fandom dove ti lascio questa recensione, puoi anche chiamarmi San.)

P.S. Avrei fatto uno spasmodico uso di cuoricini ma sono troppo triste, visto che domani ho un altro compito di Greco.
Però visto che ho riletto per l'ennesima volta la storia per te posso farlo <3, <3, <3,<3,<3,<3

21/01/12, ore 21:57

Ok, io non so incominciare le recensioni.
Però questa te la devo, davvero, perchè alcune delle cose mi sono piaciute moltissimo! Per esempio, la scenetta dei petali è assolutamente adorabile! L'ho letta due o tre volte perchè la trovo veramente carinissima, è un'idea deliziosa, complimenti!
Altre cose... beh, altre così così. Per esempio io non chiamerei mai mia figlia Drizzle... per quanto sia un nome carino, è pur sempre il nome che lui avrebbe voluto dare alla bambina di Quinn, mi ricorderebbe troppo tutta quella scena. E poi non credo che Rachel glielo lascerebbe fare. Ovviamente secondo me!
L'unica cosa che ho trovato un po' così è che la "sfida" è fare 50 sentences, quindi cinquanta frasi per ogni parola, e non sempre sei riuscita a starci dentro.
Ma comunque l'ho trovata una raccolta molto graziosa, in alcune frasi ci stanno proprio dentro al cento per cento i Finn e Rachel del telefilm, e spesso mi hai intenerito e fatto sorridere.
Complimenti, quindi. Complimenti soprrattutto per la numero 7: è in assoluto la più bella di tutte!
È così vera, così terribilmente realistica e intensa che non ha rivali in tutta la carrellata di scenette!
Bel lavoro!
*Flora*

21/01/12, ore 21:10

Quando si dice essere nel posto giusto al momento giusto...
Ed io ero qui, davanti al pc, nel momento in cui tu hai aggiornato.
Destino?
Ok, sai che attendevo questo tuo lavoro e voglio innanzitutto darti il benvenuto nel fandom di Glee!
*Parte "Don't Stop Believin"*
Voglio complimentarmi con te perchè sei riuscita a portare a termine questa sfida, perchè è una vera e propria sfida ( credo che tu te ne sa accorta) , dei 50 prompt.
Non è affatto semplice e con questa coppia che, sebbene sia relativamente poco che segui Glee ( Ormai avrai finito di guardare la prima stagione, giusto? Che tu ci sia arrivata o no, nell'ultima puntata cantano la mia canzone preferita, credo che ci metterai pochissimo a capire qual'è... *-* )
Inoltre devo davvero riconoscere la tua originalità.
Ci sono state delle parole ( In primis "ordigno" , ma anche "futuro" , "partita" , "sportivo" , "gelato" e "forte" ) in cui mi hai davvero stupito perchè mi aspettavo altre analogie e invece, come sempre, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla tua genialità.
In altre mi hai fatto sorridere perchè c'era quella velata comicità collegata alla vita familiare e futura dei due ( Vedi: "Chiare" ,"Droga" , "Spigolo" e "Ombra"   ...Drizzle? E' un nome assurdo, ma mi piace! )
In altre ancora la dolcezza di questa coppia è venuta ad abbracciarmi. ( ? )  Aaaaw *w*
( Mi riferisco a: "madre" , la cui profondità e malinconia mi hanno stretto il cuore, "cuscino" , splendido continuo per la precedente parola, e "fotografie" )
La mia preferita?
Mare, assolutamente.
Perchè?
Primo perchè le frasi sugli occhi mi stendono, che siano esse più poetiche o più "realistiche" ( Non è il termine che volevo utilizzare ma al momento il suddetto non mi sovviene... ) e secondo perchè il riferimento a Jesse mi è piaciuto da impazzire.
"Certo, aveva amato, a suo tempo, gli occhi di Jessie.
Erano del colore del mare, di un colore allo stesso tempo uguale e diverso da tutti gli altri occhi chiari.

*Modalità Fangirl esaurita e in preda a crisi ormonali: On *
Jonathan Groff, l'unico moro con gli occhi azzurri. Gay. ç___ç Non lo supererò mai. Ma lo adoro lo stesso!

Sarebbe stata in grado di riconoscerlo tra cento, ma il marrone intenso di Finn le suggeriva un chè di più profondo.
Gli occhi di Jessie erano troppo delicati, sembrava stessero per scoppiare da un momento all'altro, neanche fossero pieni d'acqua, ma quelli di Finn..
Oh, quelli le infondevano sicurezza, la trascinavano all'interno del loro vortice, senza che lei potesse mai spiegarsi del perchè di ciò.

Finisce tra le frasi nel mio diario.
O la scriverò sul banco, devo ancora decidere.
Potrei andare avanti ad oltranza e sai che potrei farlo, conosci le mie papiriche ( ? ) recensioni, ma mi trattengo perchè non voglio tediarti.
Le frasi sono davvero originali ( Sono ripetitiva! ) , divertenti, poetiche, malinconiche...
Finchel.
Spero di leggerti in altre storie su Glee, non te lo nascondo: Sono davvero curiosa ed eccitata di vedere il tuo stile applicato ai personaggi di questo telefilm.
Total Drama's Fan Fictions docent: Clover è una grande e ha indubbiamente un dono per la scrittura.
Volevo provarci a fare la frasetta figa, col latino, ma riesce meglio a te. ^^''

Alla prossima,
Faith.