Spirito Sith
di Darth Harion

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/02/09, ore 15:25

Hihihi eccomi qui a commentare. Allora Colam Sal ha mandato i suoi sgherri contro Gharam e Kyelas, ma per ora, entrambi sono riusciti ad uscirne, soprattutto per merito di Kyelas che ha sconfitto, in un mirabolante duello, Gemini (che mi ricorda non poco un personaggio de "I cavalieri dello Zodiaco"^_^) e salvare il suo maestro da morte certa. Ora però Kyelas rischia di morire di nuovo=_=, dopo essersi fatta fregare da Jigan Silma con un trucchetto vecchio come il mondo, oltre che dalla propria vanità. Mi chiedo davvero dove intendi andare a parare. E non temere: ho sempre pensato che Gharam tramasse qualcosa!

12/11/08, ore 21:16

Dunque, perché chiedevo di McArthur? Probabilmente quando l'ho chiesto mi ricordava qualcosa, ma al momento non saprei dirti cosa. Detto questo, chissà perché non mi stupisce che Gharam avesse qualcuno alle calcagna, ed anzi mi sarei aspettato quasi che Boba Fett lo inseguisse per conto di qualcuno nel Consiglio Jedi... Con ciò, permettimi di dire una cosa a Kyelas: i vecchi trucchi sono sempre i migliori proprio perché li conoscono tutti e quindi nessuno pensa che li userebbero contro di lui, ricordatelo se sopravvivi!

27/07/08, ore 14:37

Francamente non capisco che tipo di errore potrei aver fatto^^(ma felice che sia perdonabile^^) nella mia precedente recensione, visto che ho citato tutto ciò che è successo nel capitolo precedente. A meno che tu non ti riferisce al misterioso sith e lì, mi duole dovermi ripetere, non può essere Vader e lo sai:P... Detto questo... finalmente un capitolo nuovo... Kyelas in preda agli umori instabili del ciclo è troppo divertente.. anche se povero Samuel... e poi come osa dare del bamboccione a Luke?La picchio^^... Bello il duello tra Kyelas e il suo ex maestro di spada... io non riuscirei mai a dilungarmi in descrizioni così dettagliate su un duello! Davvero un bel capitolo... sono sempre più certa che Gharam stia tramando qualcosa di losco

27/06/08, ore 17:19

Ottimo capitolo, e ottimo duello. Una domanda sul Maestro McArthur: è un personaggio originale?

27/02/08, ore 00:05

La storia tra Keydann e Lygade è di una dolcezza e di una passione incredibili, e mi si stringe il cuore al pensiero che sia finita :((.. Devo confessare che di questo capitolo ho amato non poco il rientro in scena dei magnifici tre eroi della mia infanzia: Luke, Leia e Han, che ora si ritrovano a combattere un misterioso nemico, che chissà chi è. Mi si è stretto il cuore vedendo la sofferenza di Luke nel ricordare il tradimento di Desann :((... piccola considerazione personale: come vorrei essere al posto di Mara... ehm ehm Hihihi sono curiosa di sapere come ti muoverai con questo misterioso signore oscuro tanto simile a chi sappiano noi, ma che non può essere^^...

09/02/08, ore 21:55

Arrivo in mostruoso ritardo a recensire il tuo nuovo capitolo! (sorry) Hai una grande capacità di mantenere sempre alta la tensione e soprattutto di saper sempre stupire con nuovi colpi di scena! e anche di saper giostrare, sempre usando un linguaggio e uno stile davvero ottimi e adatti al tipo di storia (e di fandom), i vari personaggi e le varie situazioni. Mi è piaciuta molto la scena tra Lygade e Keydann,- Mi ha emozionato non poco la "reunion" tra i magnifici tre, Luke, Leia e l'incorreggibile Han! (è lui non c'è che dire). E infine Gharam. Mi ero quasi convinta della sua sincerità e invece...mia fidarsi di un sith...oppure si? Non mi resta che aspettare il proseguo degli eventi. Intanto rinnovati complimenti.

30/01/08, ore 22:37

Non ti sopravvaluto, non ti sopravvaluto, è che raramente mi vengono suscitate le emozioni che Salgari suscitava al momento delle battaglie decisive di Sandokan contro gli Inglesi e gli altri suoi nemici o quando Capitan Tempesta guidò l'abbordaggio della capitana Ottomana a Lepanto, e lo scorso capitolo è stata una di queste occasioni. Ora, sbaglio o Gharam vuole fare ciò in cui Palpatine aveva fallito? Se è così, dov'è finita la Regola del Due?

11/01/08, ore 13:01

Ciao! eccomi dopo un sacco di tempo. Innanzitutto ti chiedo scusa perchè nonostante abbia riavuto la conessione a luglio, non sono riuscito più a trovare lo spazio e la voglia-curiosità di leggere per problemi miei. Mi spiace, perchè la tua storia merita di essere letta, so di certo che le studi tutte per scrivere ;) Passando alla recensione di questo episodio, devo dire che mi ritrovo molto soddisfatto di ciò che ho letto e assai incuriosito di sapere il seguito. Non ho trovato davver "lacune" nei personaggi, contrariamente alle volte precedenti, e spero di leggere al più presto il capitolo sucessivo! (Forse già questo pomeriggio) Congratulazioni davvero!

15/11/07, ore 00:51

finalmente sono riuscita a mettermi in pari. Allora devo dire che Sal mi fa una paura immensa e temo che ne combinerà di ogni per stanare Gharam, che mi sta sempre più a cuore malgrado alcune cosucce. Sembrerà strano ma ho avuto pietà dei sith per la gran purga che hanno subito, specialmente per Justin, fragile schizzato angelo^^, povero povero. E' stato bellissimo vedere Luke così protagonista, lo hai descritto alla perfezione, passionale, introverso, dolce e potente, il migliore maestro jedi di tutti i tempi^^: ah e se magari mettessi qualche scena con Mara Jade in più? Sai me piace vederli amoreggiare^^. Kyelas è una forza della natura e ho goduto da matti mentre stanava il vigliaccone!! Attendo con ansia i prossimi capitoli!!!

28/10/07, ore 00:36

Ogni volta che arriva un tuo nuovo capitolo, è una vera gioia per chiè appassionato di SW, ma non solo. Come sempre il tuo stile è impeccabile e anche se personale, è in piena atmosfera starwasiana. Mi piace moltissimo come hai descritto l'arrivo di Luke e compagnia su Dreshdae, e come hai descritto l'oscuro covo dei sith. Tutte le scene di battaglia sono impeccabili, i duelli con i rispettivi stili di comabattimento. vedere tutti quei jedi in azione nel regno dei signori oscuri è davvero emozionante, ma ancora di più è vedere due sith combattere contro altri sith, due punti di vista simili e pur diversi che arrivano a scontrarsi in una lotta fratricida (se i sith possono definirsi "fratelli" come lo sono tra loro gli jedi).

27/10/07, ore 22:16

Wow... Troppo bello persino per commentare. La battaglia è ben descritta a livelli incredibili, solo nei romanzi di Salgari avevo letto qualcosa di simile.
P.S.: Scusa se manco dal MSN, ma è da un po' che mi è andato al diavolo e non riesco neanche a guardare la posta.

01/07/07, ore 18:27

Vale nuovo capitolo , vista la qualità e la cura che ci metti! Bellissima tutta la scena con il cacciatore di taglie Colam Sal! davvero terribile! una personcina poco raccomandabile e tanto feroce da mettersi contro un signore dei sith! La scena di Kyle nella stanza di Gharam e Kyelas crea un po' di distensione, e un momento divertente per alleggerire un po' prima del confronto dei due nel Consiglio dei Jedi. Anche la descrizione di quest'ultimo è impeccabile nei minimi particolari. Mi ha colpita il fatto che da un lato ricordi molto il Consiglio della vecchia Repubblica, ma in fondo sia anche diverso, più aperto, meno ottuso. e mi ha reso orgogliosa (e in linea con il personaggio che noi conosciamo) la reazione di Luke alle obiezioni sulla concessione di fiducia a Gharam! del resto se non avesse avuto fede nel suo istinto non avrebbe mai salvato suo padre dal Lato Oscuro!

29/06/07, ore 15:08

Ciao Bello!!! Ora che ho finalmente visto cosa fa Colam Sal °_° sono davvero terrorizzata e se mi stava venendo una mezza idea di fare una predica a Gharam per come si è fatto turlupinare mi è passata! Ma sono TUTTI dei pazzi sanguinari assassini in questa storia??? Sono pronta a scommettere che anche gli addetti alle pulizie sono degli spietati killer!!! NON BUTTERO' MAI PIU' LE CARTACCE A TERRA QUANDO VADO A KORRIBAN A SALUTARE I MIEI "VECCHI"!!! LO GIURO! Cambiando argomento, le cadute di stile ci sono ancora...ma questa volta mi hanno fatto cadere dalla sedia dal ridere!!! AH AH AH!!! [...]I casi erano due: o Kyelas nascondeva un amante sulla nave, e la notte si divertivano a maltrattarsi a vicenda, o quella Gungan dormiva come un animale.[...] Certo, Harion, sì....maltrattarsi...si dice così adesso? Per dormire come un animale...i miei complimenti al Flusso di Coscienza di Kyle ! Da vero Lord!!! [...]La sua attenzione venne però attratta da un rumore vibrante, basso e potente, gli ci volle poco per capire la verità…[...] In un primo momento ho pensato che Gharam si stesse radendo con qualche rasoio elettrico. Poi mi sono chiesta se a lui CRESCE la barba. [...]Darth Gharam, in una stanza vicina, ronfava oscenamente.[...] Mamma quanto ho riso!!!! E poi NO! NOOOOOOOO il ritorno della pappa biancaaaa!!! Nooo! Mi offro come chef sulla Sepphire Eagle basta che butti via quella roba ORRIBILE! Grazie al cielo Gharam mangia "frullato di cavaliere Jedi" ed è per questo che è diventato grande grande grande!!! Infine ho apprezzato molto il VARIEGATO (Yum!) Consiglio Jedi. SAMUEL MCARTHUR FOR PRESIDENT!!! (Con un nome così!!!). E ora aspetto il prossimo capitolo...sperando che Colam Sal non venga a nascondersi a casa mia... .........aspetta, qualcuno suona alla porta, vado ad aprire...

27/06/07, ore 16:35

No, i dati tecnici non mi sono arrivati. E perché ho l'impressione che tu abbia riso quando hai messo l'Accademia in bella vista?

23/04/07, ore 09:46

Ciao! Ho letto la tua storia. Malgrado ci siano una valanga di cose che non condivido la trama mi ha troppo presa e voglio assolutamente vedere come va a finire. La storia non è per niente banale, anzi, sennò non mi avrebbe fatto passare sopra a certe cadute di stile che ti sei concesso che a me hanno fatto ridere ma che a qualche FANATICO dei Sith sarebbero suonate come delle vere e proprie bestemmie. Ma sono punti di vista e io non sono una fanatica dei Sith anche se Darth Maul resta sempre una mia cotta adolescenziale. DOMANDE: Come ha fatto Gharam a farsi beccare come un pivellino da un semplice nobilastro cacciatore di taglie? Se è vero che Gharam segue la legge di Darth Bane (e suppongo che anche Kyelas la condivida) perchè la gungan non ha mandato una scatola di cioccolatini al cacciatore di taglie per averle tolto dai piedi il maestro ed averle così "regalato" una promozione inaspettata? Perchè quei due sembrano quasi innamorati? Ma un Sith può amare??? Mi sono scelta il Sith sbagliato? Comunque credo che quei due si permettano troppi sentimentalismi per essere Sith. Però, dai...sa anche ballare. Va bé, chiuderò un occhio e andrò avanti.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]