Love me or Let me go
di bayleef 99

23/01/12, ore 18:47

Buonsalve.
Giusto per dimostrare che non ce l'ho con voi, ho letto anche questo capitolo e l'ho trovato migliore del primo.
Non ho capito bene chi abbia scritto il primo e chi abbia scritto questo, ma in ogni caso quest'ultimo capitolo è senz'altro steso meglio.
Continuo a non condividere la storia e i personaggi, che secondo me sono ancora troppo confusionari e inverosimili, ma qui l'Italiano è decisamente migliore (scusate la continua ripetizione di 'migliore', l'ho scritto venti volte in tre righe. -.-).
Le frasi sono più corrette e si capisce bene chi fa cosa.
Errori di ortografia ce n'è un paio, e magari la punteggiatura va rivista, ma senz'altro qui c'è più cura, più impegno di prima: se continuate su questa strada ci saranno di sicuro altri miglioramenti.
Sayonara,
Panda

23/01/12, ore 15:23

Ecco il cappy k ho scritto io *^*
mi sa k ho fatto degli errori ç_ç
va be

23/01/12, ore 14:57

è la 7° volta che la rileggo ed
eccomi qui a recensiere la 6 mani XDDd
beh mi sa dalla cattiva recensione che MI-chan nn è stata gradita X( grrrr
comunque cerchiamo di anadare avanti ! quindi posta il resto !!!

23/01/12, ore 01:58

Salve a te.
Ho visto che questa storia non ha recensioni, e mi dispiace che la mia, negativa, debba essere la prima.
Non sono una che gode nel distruggere gli altri, chiariamo, ma temo che qualche osservazione qui sia necessaria.
Per cominciare: nell'intestazione non c'è un minimo di titolo né di introduzione.
L'intro non è obbligatoria, ma almeno il titolo è meglio metterlo.
Passiamo all'incipit: "Tutto era successo dopo l’esame dei Chunin con :" (cit.).
Perdonami ma... Cosa significa? Io non capisco. Non capisco quel "con" cosa voglia introdurre, non capisco cosa tu intenda esattamente con quel "tutto", e non ho idea di cosa sia successo - se è successo qualcosa - a questo benedetto "esame dei Chunin" (che per inciso sarebbe, precisamente, l'Esame di Selezione dei Chunin).
Le tre ragazze vengono introdotte a freddo senza un minimo di descrizione: sono personaggi inventati quindi non si sa chi siano, ragion per cui tu devi spiegare cosa ci fanno lì. Dire che hanno passato l'esame e si divertono (delle chunin responsabili raramente si divertono in missione, ma tralasciamo) non è sufficiente.
In giro, a quanto pare, c'è ancora un Uchiha: mi permetto di farti notare che se Sasuke, come tu hai dici nella storia, sta andando ad uccidere Itachi è perché lui il clan Uchiha l'ha, come dire, sterminato. Massacrato.
Cosa cavolo ci fa un Uchiha ancora in giro?! Ovviamente in una fanfiction è possibile, ma devi spiegare perché.
Oltretutto se quell'Uchiha è Obito, in ogni caso era morto prima.
Permettimi anche di dirti che mi pare abbastanza inverosimile che una chunin appena promossa, quindi presumibilmente una ragazzina, sia innamorata di Itachi se a logica, secondo i tempi, dovrebbe averlo a malapena intravisto al villaggio, da bambina. Inoltre una chunin responsabile non definirebbe mai un traditore un "mito".
Va beh, soprassediamo.
Gli errori di ortografia e grammatica ci sono ovunque: in genere, quando lascio una recensione critica, elenco punto per punto gli errori ma qui sono veramente sparsi dappertutto e sarebbe un'impresa, quindi mi limito a dirti che è davvero meglio se ti prendi una beta reader e ti fai correggere le bozze dei capitoli.
Altra cosa: la compresenza dei personaggi.
Vorrei davvero capire come sia possibile che i personaggi saltino fuori a casaccio senza logica, con Sasuke che è ricercato ovunque da tutti ma misteriosamente compare davanti ad una delle protagoniste pensando che "non ha le tette" (cit.) (vorrei anche capire come fa ad essersi beccato un ceffone se non l'ha detto ad alta voce, ma va beh), Obito che dovrebbe essere morto da almeno una decina d'anni ma lì è vivo e vegeto, e Sakura che viene nominata tanto per. Ci stava bene, suppongo.
A costo di sembrare crudele, riassumo:
La trama è inesistente (giuro che ho letto tutto, ma ancora mi chiedo chi faccia cosa).
I personaggi non sono quelli del manga, sono delle copie malriuscite che agiscono senza la minima coerenza.
Il contesto non è meglio specificato nel senso che parrebbe essere lo Shippuden (se Sasuke va alla ricerca di Itachi per assassinarlo) ma il susseguirsi degli eventi mi rende dubbiosa in merito.
Le tre protagoniste (sono loro le protagoniste, vero?) non sono minimamente caratterizzate né descritte, e non si capisce chi conosca chi e cosa vogliano fare.
Il linguaggio è inappropriato e pieno di errori, lo stile incoerente e disarticolato.
Questa storia va ripresa e corretta per bene, e solo dopo pubblicata.
Se il numero che vedo nel tuo nick è il tuo anno di nascita, tu hai dodici-tredici anni (e le amiche che hanno scritto la storia con te avranno più o meno la tua stessa età, deduco): nessuno è uno scrittore provetto a dodici anni, me ne rendo conto, ma non è nemmeno possibile che in una pagina circa non si capisca niente di quello che succede.
So di essere stata dura e mi dispiace, ma che tu ci creda o no l'ho fatto perché tu (e le tue amiche) miglioriate.
Per chiarimenti basta un messaggio privato qui nella casella di EFP.
Sayonara,
Panda
(Recensione modificata il 23/01/2012 - 02:04 am)
(Recensione modificata il 23/01/2012 - 02:07 am)