A Good Father
di RicksIlsa

09/11/15, ore 00:59

Complimenti .... è scritto veramente bene e questo è il pregio minore perchè hai reso giustizia a un personaggio come Charming che da molte stagiomi mi pare preso in giro e sottovalutato . Invece c'è tanto da dire , tanto da commuoversi e tanto da riflettere sulla sua storia e quella dela sua famiglia e tu l hai dimostrato . Ho adorato il modo in cui hai portato fuori l umano di charming espresso in ogni basilare gesto d amore come un te con sua figlia segno di accomodante dolcezza e enorme premura più commovente di mille baci appassionati . A te la benemerenza e i miei complimenti , spero di poter leggere altri tuoi lavori .
Facci ancora sognare .

04/06/13, ore 11:07

Charming è amore. ♥ Dopo aver visto milioni di trasposizioni cinematografiche, animate o meno, della sua storia con Biancaneve, è un piacere trovare, in questo telefilm, un’immagine di lui che non si riduca ad una semplice apparizione in cui il suo scopo è risvegliare l’amata con il bacio del vero amore. Certo, c’è anche quello e nessuno metto in dubbio che sia importante, ma qui la storia di David è diversa, è più ampia, più forte: il suo non è un personaggio di contorno che arriva per cantare e poi sparire, lui ha una storia personale alle spalle molto complessa, un passato difficile e inaspettato perché nessuno avrebbe mai potuto immaginare il principe azzurro nelle vesti di un umile contadino destinato ad un matrimonio di interesse per il salvataggio della fattoria di famiglia. Ogni evento della sua esistenza, a partire dalla scoperta della perdita del fratello e poi all’accettazione di un destino da erede al trono che all’inizio non vuole neanche ascoltare per arrivare ad un futuro da sovrano accanto alla donna che ama, ha fatto di lui un uomo dal carattere affascinante, ricco di sfaccettature, complesso, molto più di quanto ci si potrebbe aspettare dalla figura di Charming così come ci è sempre stata mostrata. Il suo ruolo all’interno della trama non è importante, ma determinante, fondamentale e questo si nota soprattutto dalla svolta che abbiamo durante la prima stagione con il suo risveglio dal coma. Il suo rapporto con Snow è, poi, un tassello basilare nell’intera storia ed è probabilmente la madre di tutti i pairing di Once Upon a Time: il loro, e qui Rumpelstilskin ci ha centrato in pieno, è davvero il vero amore e questo emerge in ogni parola, in ogni gesto, in ogni sguardo che s scambiano o che evitano perché è proprio da questo che Snow capisce che qualcosa non va. La loro comprensione reciproca è espressa in questa storia ai massimi livelli e l’alternanza di umore nella principessa è calzantissima, soprattutto se si considera il contesto in cui ci troviamo. Il tentativo costante di David di rimanerle accanto, sia nei momenti di sconforto sia durante il parto, è il miglior espediente per renderlo nel pieno del suo IC. A questo, si aggiunge il rapporto con Emma, tratteggiato con grandissima efficacia e sconfinata dolcezza: la risata che riesce a percepire dal ventre, la parole accarezzate prima della nascita e quella lotta strenua per difenderla, per metterla in salvo sono solo alcuni, i più evidenti, dei momenti in cui il rapporto padre/figlia viene illustrato sapientemente e il risultato è straordinario. Spero davvero di poter leggere altre shot che parlino di Charming ed Emma in questa chiave perché questa ha stimolato enormemente la mia fantasia e adesso ho proprio una gran voglia di leggere altro di loro, da questo punto di vista, sia prima della rottura del sortilegio sia dopo. *Si sfrega le mani e corre all’avanscoperta di altre storie del fandom ASD*. Ma che bella giornata mi si prospetta. *-*
Brava come sempre! Un bacio e alla prossima, Mary.

30/09/12, ore 21:09

Eccomi qua . In ritardo come al solito. Mooolto in ritardo. Forse Perché mi sono appena iscritta ? ma una recensione qui la dovevo lasciare. Per forza. Dire che adoro la storia è usare un eufemismo. Io la AMO ! È scritta benissimo , i personaggi sono IC ed è dolcissima. Specialmente la parte finale , dove James cerca di restare sveglio per vedere se è riuscito a mettere in salvo Emma . La adoro . Spero di non averti rotto e ti saluto ! Ciao ciao , Dexy_

03/09/12, ore 01:39

E' la prima ff che leggo in questo fandom e la ADORO! Dolcissima e struggente. Senza contare che il protagonista è il meraviglioso Azzurro (non quello di Shrek!) e quindi già per questo mi piace. Poi hai descritto i momenti che abbiamo visto nella serie con originalità, ma senza staccarti troppo dal telefilm. E hai inquadrato perfettamente i caratteri dei personaggi, secondo me. Insomma, mi è piaciuta tantissimo, brava!

31/01/12, ore 23:56

D': come mi rende triste ripensare alla scena in cui il principe viene ferito mortalmente T^T io amo ogni giorno che passa sempre di più questo telefilm, MAryMArgaret e David. Chissà cosa succederà, quando e se i nostri eroi scopriranno la verità, scopriranno di essere una famiglia. Passando alla storia è bellissima, in particolare adoro le promesse che David fa alla bimba nel grembo della donna che ama. Ciao <3

29/01/12, ore 17:28

Che dire? la storia è davvero bella e l'idea originale.. I sentimenti di James molto realistici, la sua preoccupazione, il suo amore per moglie e figlia, sciolgono il cuore.. E' divertentissimo il momento in cui James aveva già fatto tutti i programmi per il suo futuro figlioletto, e invece scopre che si tratta di una femminuccia (poverino, aveva anche fatto forgiare una spada per lui.. XD ).. Tenerissima Neve quando consola il marito, in fondo ha ragione, magari la spada, la figlia, la userà comunque..XD Mi sono commossa alla fine, anche se sapevo esattamente che sarebbe successo.. Sei stata molto brava, spero tu continui a scrivere, e spero di leggere altre tue storie presto.. Un abbraccio, Allie =)