Spectrum
di Red Raven

16/06/20, ore 21:26

Poche parole, ma significative.
È così che descriverei questa piccola perla di un po' di anni fa.
Perché sono qui?🤔
Semplicemente volevo godere un poco anche io di questo capitolo.
Anche se inizialmente ero un po' prevenuta data la presenza della coppia Loki/Sif della quale non sono per niente fan, mi sono dovuta ricredere.
Sappi che scrivi benissimo perché hai narrato magnificamente i sentimenti si Sif in 100 parole, cosa che io non riuscirei mai a fare.
Si può percepire perfettamente il dolore che Sif prova e poi quel "E anche se Sif non voleva ammetterlo, una parte di sé era andata con lui" mi ha fatta commuovere.
Conosco la canzone Spectum dei Florence and the Machine ed è una bellissima colonna sonora per questa storia✌
Un bacio.
Noham🖤

16/09/18, ore 22:29

Ciao,
Prima di tutto volevo farti i complimenti perché in pochissime righe con pochissime parole hai trasmesso un sacco di sentimenti - anche contrastanti- e ricchi di significati profondi.
Devo ammettere che io adoro le crack ships, e la Sifki e una di quelle che adoro e la tua Drabble mi ha molto colpita.
Complimenti,
Baci
Giuli

09/11/12, ore 18:53

Bella, una drabble ben scritta e d'impatto. Non sono una sostenistrice del pairing Loki/Sif, ma devo ammettere che non sarebbe cpoi osì impossibile. Anche perché, nel film, ci sono un paio di scene (anzi, di rapidissime inquadrature) che potrebbero suggerire questa ipotesi. Ma magari le ho viste solo io! XD): Mi è piaciuta molto la descrizione breve e incisivia che fa Sif del suo ricordo di Loki!
Complimenti! :3
Un bacio!
Sayuri

27/06/12, ore 13:10

Ci sono solo due impressioni che mi hanno carezzato il cervello durante la visione di questo film (a tratti, mi spiace, quasi orrendo): la prima impressione, è che Loki fosse, in fondo in fondo, un povero Cristo (l'ho eletto sin da subito mio personaggio preferito); la seconda impressione, dettata dalla mia mente di scrittrice di fanfictions, è che tra Sif e Loki, proprio perchè in apparenza si odiano, ci potesse essere un certo... feeling, diciamo. Per questo, mi è dispiaciuto trovare solo due fanfiction in questo fandom che trattassero l'argomento, ma almeno sono tutte e due degne di nota: la tua, in particolare, proprio incentrata sul pairing. Mi è piaciuto davvero questa sorta di "odi et amo", questo disprezzo, odio, misto ad affezione, e forse anche amore. Complimenti, poi, perchè è davvero una drabble (o flashfic, non ho fatto il conteggio) molto ben curata.
Ciao,

Hamber of the Elves
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 11:27 pm)

25/05/12, ore 14:56

Oh god (in tutti i sensi.. :D).. Poche parole, ma.. piene di significato e di tristezza.
"Loki, le sue mani fredde, i suoi occhi limpidi, il suo cuore infame" mi è piaciuta molto, come frase. Ora probabilmente dovrò consolarmi a suon di nutella, ma mi è veramente piaciuta. E anche l'ultima frase è veramente toccante: un distillato delle emozioni di chi resta...
Complimenti, veramente!

Cabiria Minerva

12/05/12, ore 13:11

Molto bella questa drabble! ** (ehi, ho partecipato anch'io al contest di Oyzis! xD)
Semplice, concisa ma d'effetto e poetica. ^_^ Mi piace il tuo stile.
ps. Però penso che l'odio puro sia dovuto al fatto che Loki da bambino tagliò i capelli a Syf, scatenando l'ira degli dei (è il caso di dirlo). XDD

26/04/12, ore 15:41

A questo mondo pensavo di essere l'unica a "tifare" Loki/Sif (o Thor/Sif, che dir si voglia XD) e la tua drabble è stata una vera e propria sorpresa. ♥
Mi è piaciuta molto per la freddezza delle tue parole, per la franchezza che toccano le parole, sono dirette e crudeli, se vogliamo, proprio come una storia di questo tipo di storia. :) Complimenti!

21/03/12, ore 01:34

*^* come ho fatto a perdermela?
Stupenda (Lokiiiii Q^Q) sotto ogni punto di vista. E' struggente, non c'è che dire, sia perché il diretto interessato dei pensieri di Sif è appena scomparso in un mare di stelle, sia perché i pensieri non sono certo quelli di un'innamorata felice. I suoi sono sentimenti contrastanti, forse non è neppure innamorata, forse non gli ha perdonato le cattiverie, ma cadendo lui ha trascinato con se una parte di lei, come hai già detto tu, e che lo ami o no, questo non cambia la realtà delle cose.
Bellissima *^*

23/01/12, ore 15:58

Che bello, finalmente una nuova ff su Thor!!*__*
Premetto che il pairing Loki/Sif non è che mi attragga più di tanto, ma questa mi è piaciuta davvero e mi ha fatto riflettere sull' astio tra di loro.
In effetti non avevo mai pensato che poteva esserci qualcosa di più profondo nascosto nell'animo dei due...ho sempre creduto che Loki fosse un po' geloso del suo fratellone :-) e avesse paura che qualcuno glielo portasse via. Non so, ma secondo me Thor e Loki si adorano, ma non lo ammetterebbero mai, o perlomeno non Loki :-D!
Spero che ne scriverai altre in questa sezione, mi piace molto come scrivi :-)

Alla prossima, un abbraccione!

Christy
(Recensione modificata il 23/01/2012 - 04:09 pm)