Scritto nel sangue
di bluemary

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
19/09/17, ore 19:26

Ciao,
sono felice di leggere il continuo di Stupida Mezzosangue. Questo capitolo è stato strano (?): chi è re? Radish? Oddio e Vegeta? Keira? E poi Freezer sconfitto, come? ...Io lo sapevo che tra lui e Rihan c'era qualcosa sotto ma... ci sono troppe domande che affollano la mia mente e ho paura di conoscere le risposte!

20/03/17, ore 21:36

Ok siamo nel 2017, ho scoperto la tua saga sugli scimmioni da poco e l'ho divorata, letteralmente. Per questo motivo mi sembra assolutamente scontato dirti che ora soffro di sindrome di abbandono e tu poi ritenerti l'unica responsabile ahahaha. Detto questo, che è l'unico aspetto negativo che riesco a trovare, passiamo alle note positive: tutto. Mi piace davvero il tuo stile, usi una scrittura precisa e scorrevole che risulta leggera e appagante anche nelle parti di introspezione più lunghe e serie (che alcuni inetti hanno definito "scoccianti"). Da brava ragazza degli anni '90 sono cresciuta a "pane e Dragon Ball" ,come si suol dire, e il mio prototipo di coppia già all'età di 8 anni erano Vegeta e Bulma, e nonostante questo tu sei riuscita a farmi amare incondizionatamente Keira e sopratutto Vegeta quando si parla di Keira, Vegeta quando guarda Keira e Vegeta quando pensa a Keira, per farla breve loro odue insieme sono uno spettacolo. Sarà che sei dannatamente brava nell'introspezione e, di conseguenza, nello strutturare ad arte ogni personaggio senza lasciare niente al caso, ma sei arrivata a farmi amare ( secondo una concezione estremamente distorta della parola amore) Freezer.... Come cazzarola hai fatto?! Per il resto ti ripeto tutto perfetto, trama ( per me estremamente originale), dialoghi perfettamente studiati, inseriti al momento giusto e finalmente qualcuno che sa usare bene la grammatica italiana... Però tu mi hai abbandonato e ora non so cosa fare, ci sono troppe domande che mi frullato nel cervello : Radish e Rihan? Keira e Vegeta? La sayan misteriosa (che poi tanto misteriosa non è)? E Dende? E Freezer? E la squadra Ginew? Aspetto con impazienza un tuo prossimo aggiornamento (che sarà accolto da un fiume in piena di lacrime di gioia) per il momento ti ripeto solo BRAVA.

01/06/15, ore 06:32

Ciao,
innanzitutto voglio dirti che (nel caso non te ne fossi accorta perché ormai, sono sicura,questa storia è nel "dimenticatoio"come si dice dalle mie parti) è la prima volta che recensisco una delle tue storie anche se ho già letto il prequel di "scritto nel sague".A mia difesa posso dirti che ho amato così tanto "stupida mezzosangue", che non ho potuto fare a meno di continuare a divorare queste storie.
Ora passo alla parte della recensione che dovrebbe interessarti di più:"scritto nel sangue" è una FF non pessima.Scrivi abbastanza bene anche se ho notato un calo di "qualità" tra il prequel e il sequel ma questo perché, mi pare di aver capito, hai riscritto "stupida mezzosangue".
Al contrario della prima storia questa non è per niente oroginale:almeno fino ad ora "scritto nel sangue" mi sembra la copia del prequel anche se, devo ammettere, mi sta piacendo quasi quanto la prima storia ma le parti che parlano di Freezer e della saiyan mi annoiano leggermente.
L'ultima, ma non meno importante, pecca che vorrei farti notare (ma tanto tu già lo sai) è il fatto che non aggiorni da sette anni.SETTE. S E T T E.E come ti giudtifichi?Per evitare spoiler ecc...? Siamo seri? Non aggiorni quell'altra storia da un anno.Quando la vorresti finire? Non dire:"Eh,ho anche delle altre storie"perché no.no, davvero. Le altre non le iniziavi proprio.A questo punto direi che poresti anche mettere nelle note o negli avvertimenti (ora non ricordo bene) di questa storia "INCOMPLETO".Sono più che sicura che tu non lo faccia perché alcune persone non la leggerebbero più.
Detto questo non mi sento di mettere questa recensione nei feedback positivi(anche se sarò l'unica pazza a farlo).
SICURA DI UNA TUA VELOCE RISPOSTA, ti saluto.
(Recensione modificata il 01/06/2015 - 06:36 am)
(Recensione modificata il 10/01/2016 - 02:30 pm)

16/02/13, ore 16:35

perché non continui questa storia? Mi piace molto come scrivi

17/01/13, ore 00:05

Ciao Bluemary! Ho appena finito di leggere il capitolo! Dopo aver scoperto la tua ff "Stupida Mezzosangue" (che ho adorato dalla prima all'ultima parola), non ho potuto fare a meno di iniziare anche questa! Anche se il mio personaggio preferito rimane Vegeta, mi sono appassionata alla storia Radish-Rihan e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli... a questo proposito ti volevo chiedere... quando pensi di continuare???
Spero presto!!! Ti manca tanto alla fine di "Bruciante come le tenebre"? Complimenti ancora, scrivi divinamente! :3

12/12/12, ore 16:09

Ciao, ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo che hai pubblicato quattro anni fa di questa bellissima storia!
Si vede già che sarà all'altezza di "Stupida mezzosangue", e forse addirittura la supererà! Si prospetta un finale epico ed emozionante, anche se sospetto che Keira morirà e dovrò prepararmi psicologicamente alla cosa... per non parlare del colpo che mi è venuto leggendo il prologo, in cui Vegeta è re accanto a Rihan... e io che vedevo bene lei e Radish insieme! A meno che, come avanza qualche altro recensore, Vegeta non sia morto e il re del prologo sia Radish...
A proposito, in fondo l'avevo sempre saputo che l'unico amico di Keira fosse innamorato di lei... anche se il legame che ha con la sorella minore diventa più forte man mano che avanzano i capitoli e mi lascia sperare che sia Rihan la ragazza che veramente si legherà a lui: Rihan riesce a mettere in risalto la componente di umanità della personalità di Radish, e lui per lei sta diventando una spalla su cui piangere nonchè delle braccia su cui contare... vedremo.
Freezer è di una crudeltà spaventosa ed è reso benissimo, mentre Vegeta e Keira mi sembrano un po' in secondo piano, ma magari è una mia impressione e dipende dal fatto che la storia è ancora incompleta...
Dende invece è tenerissimo, l'opposto totale di Freezer, l'incarnazione della purezza e dell'innocenza davanti alla sterminata crudeltà dell'alieno che tortura una saiyan di cui ignoro l'identità fin dalla nascita come un suo giocattolo... proprio un essere aberrante!
Detto questo, sappi che attendo un nuovo capitolo con impazienza, ma capisco che se vai avanti con questa, rischi di spoilerare qualcosa di collegato a "Bruciante come le tenebre", quindi aspetterò anche anni, se necessario :) E intanto andrò a leggere anche quella fanfiction XD
Ci sono alcuni errori di battitura qua e là, ma del resto nel prologo avvertivi di questa possibilità e di una tua futura revisione. Ancora complimenti!
Lyla

20/11/12, ore 18:27

Ciao, ho letto bruciante come le tenebre, rosso come il ramonto, stupida mezzosangue e scrittoel sangue e sono tutte stupende però vorrei chiederti che fine ha fatto sally ( la schiava di terok) ?e chi è il saiyan di inizio capitolo ? io penso radish ma una piccola cosa mi fa pensare vegea ......spero di leggere al più presto il continuo perchè per adesso questa saga che hai scritto è la migliore in assoluto di tutte quelle che ho letto e ,potrei anche dire ,che sia diventata quasi una droga per me. sei braissima ciao :)

10/07/12, ore 06:11

Sei fantastica, no dico sul serio , sono tantissime le storie che ho letto su questo sito ma tu sei sicuramente la mia autrice preferita, scrivi troppo bene !
E' inutile dirti che stupida mezzosangue è una delle mie storie preferite !!!!!!
Ed anche scritto nel sangue lo sta diventando , possibile che ogni tua storia che comincio a leggere mi piaccia così tanto ?? :)
Lo so che stai scrivendo bruciante come le tenebre (mi sembra stupido sottolineare che sto leggendo anche questo xD) ma ti prego finisci presto così puoi continuare con questa storia !! Non ne posso più sono troppo curiosa ! :)
Sei bravissima , continua così !

10/06/12, ore 17:15

Ma io ti amo, Mary! Sposami!
Okay, magari non fino a questo punto! XD
Però sei la mia autrice preferita e ogni volta che leggo qualcosa di tuo poi ne divento dipendente.:)
Mi piace leggere come si stanno legando Rihan e Radish e di come lui provi questi strani sentimenti nei confronti delle due sorelle.
Però anche vedere la furia del giocattolo di Freezer mi gasa, se così si può dire.
Ho anche preso a leggere Bruciante come le Tenebre, scoprendo che anche quella mi piace molto e ne avrò ancora da leggere (sono ancora al capitolo  14.:P).
Ti prego, continuala al più presto, perchè sto impazzendo dall'attesa!
Baci
$candalous

P.S: quando ho letto il prologo ho urlato contro il computer: "No! Lei no! Tu ami Keira! Non è vero!". Mi sono disperata! XD ahahahahah
(Recensione modificata il 11/06/2012 - 04:00 pm)

05/05/12, ore 23:36

Bene. Ci ho messo un sacco, a leggere tutto. Ora sono stanca, ho gli occhi che mi bruciano e ho una voglia matta di ammazzarti.

:P

Perchè dopo tutto quello che hanno passato Vegeta e Keira, guai a te se lo fai accoppiare con Rihan! Sarei capace di venire a cercarti! altro che costole rotte, ti massacro peggio di come farebbe un saiyan!

Bene. Ora che ti ho avvertita, posso farti i miei più sinceri complimenti :) davvero, minacce a parte. Devo ammettere che certe parti mi hanno un po' scossa, sono piuttosto sensibile e impressionabile. Però la trama è talmente avvincente e poco scontata che è impossibile smettere di leggere.
Descrivi le scene e i personaggi in una maniera davvero precisa e "reale", Vegeta è proprio VEGETA nella sua componente puramente saiyan, e a volte i suoi comportamenti mi fanno pure paura. Ah, e adoro il personaggio di Keira alla follia! *___*
Mi dispiace lasciare una recensione brevissima, ma ho il ervello che si sta fondendo...
In ogni caso, COMPLIMENTI, penso bastino per farti capire quanto ho apprezzato la lettura :)

05/05/12, ore 03:22

Mioo dio sto quasi piangendo ieri sono stata dalle 10 e mezza di sera fino alle 6 e 30 del mattino a leggere stupida mezzosangue ed ora in un ora ho letto questa.Volevo dirti che amo questa storia seriamente mi sono affezionata a tutti i personaggi (tranne nappa >.<) ho pianto ho riso di gioia talmente tanto che mia madre stava prendendo seriamente in considerazione l'idea di portarmi da uno psicologo XD Ti prego ora non posso stare così senza sapere il finale sò che è dura scrivere io stessa sto scrivendo un libro e una sceneggiatura e quando ti manca l'ispirazione nemmeno pregando tutti i santi ti viene! Ma la sai una cosa abbiamo la stessa vena sadica e diciamo un pò masochista Hahahha anche nelle mie storie c'è tanta violenza (siamo proprio bolci XD) Complimenti veramente hai un modo di scrivere fantastico italiano parfetto,scorrevole veramente brava! Ti pregooo aggiorna ho letto quasi tutte le tue storie e ora voglio sapere come finisce questa :( Ti sto supplicando seriamente XD

13/02/12, ore 03:55

è finiito così?????? c'è un coninuo???mamma mia sn troppo curiosaa

08/02/12, ore 22:38

eeeeeeeeeeeeeeeh?????????vegeta e rihan?????????? voglio morire....qst scimmione è riuscito a farsi odiare di nuovooooo >_< ..... aaaaaaaaaaa lo prenderei a pugni in facciaaaaaaa

25/01/12, ore 19:57

Ok... ho letto tutta d'un fiato anche questa!!! Non voglio assolutamente mettere pressione alla tua creatività ma... E' TROPPO BELLA DEVO ASSOLUTAMENTE SAPERE COME VA A FINIRE! No seriamente sto andando in astinenza dalle tue storie... Complimenti davvero. Grazie :-)

01/01/12, ore 16:29

Ciao finalmente ce l'ho fatta e sono riuscita a leggere tutto. Bella anche questa storia con molti particolari, suspance e tante incognite su certi personaggi. Adesso ce l'ho letto tutto credo anch'io che la misteriosa sayian femmina è Keres, mi sembra chiaro nel momento che lei si rende conto che è sola e che nessuno verrà a salvarla...ma quello che non capisco perchè lei nella ribellione si è salvata. Anche se però non era poi una bambina quando è finita nelle mani di Freezer, avrà avuto 18 anni, ma passarne altrettanti con quel tiranno che di porta vicino alla morte ogni giorno per altri quasi 18 anni di fanno dimenticare tutto il tuo passato. Certo che se è lei è diventata fortissima, ma sarà più forte di Vegeta e Keira? Nel primo capitolo comunque dici che Freezer è stato sconfitto che tutti sono morti tranne il sayian e Rihan e che stanno adesso insieme. Credo che il fatto che Freezer sia stato battuto è perchè forse il piccolo Dende è riuscito ad annullare il suo desiderio di immortalità se no potevano combattere in eterno e quello era sempre li. Invece il misterioso sayian che adesso è re credo sia Radish, però questo significa che Vegeta è morto e che con tutto quello che ha passato non si gode nemmeno la vittoria oppure è lui il misterioso re e si mette con Rihan...ma non ce lo vedo proprio. Beh comunque è straordinaria anche questa tua storia e quindi non vedo l'ora che la riprenderai in mano per vedere cosa succederà. Bacioni e buon anno.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]