Ali d'angeli.
di Paolo Ciraolo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
21/09/14, ore 11:04

Ho letto solo la prima ed ultima poesia e le ho trovate molto belle.
quando avrò il tempo leggerò anche le altre.
Io non sono molto religiosa,ma in fondo tutti noi crediamo in qualcosa o in qualcuno,forse solo in noi stessi.
Quelli che dicono :"beato te che credi in Dio" è una frase fatta senza senso perché in fondo lo devi volere tu per crederci.
la fede è una cosa importante,che sia per Dio e per altro,fin dal principio l'uomo ha creduto in qualcosa.
Io mi soffermo solo sulle cose superficiali perché lo sono anche io.
Comunque,le parole della prima poesia mi sono piaciute di più!
Continua così!

20/09/14, ore 21:17

Voglio consigliare questa raccolta tra le scelte, perchè non si tratta di una poesia, ma di tante meravigliose piccole opere. Sì, forse alcune sono troppo brevi e semplici, ma esprimono così tanto amore ed emozione che non si può ignorare. Davvero, complimenti. La tua poesia è davvero arte.
[Ifyouknowtellme]

20/09/14, ore 21:16

Ciao, ho letto anche i capitoli precedenti e posso solo dirti: stupendo. Il tuo stile è bellissimo e le poesie sono arte effimera a mio parere. Seriamente, sai esprimere le emozioni benissimo e le tue parole sono arte. Complimenti davvero.
[Ifyouknowtellme]

01/06/14, ore 18:44

Questa tua poesia è un pò speciale, veramente dolce. Leggendola mi ha suscitato un sentimento
di tenerezza. Una nuova bella poesia!.
Un saluto cordiale
BM

01/06/14, ore 17:40

Tra quelle che ho letto, è certamente la tua poesia più dolce! In un certo senso è un componimento che da' speranza... Mah.. Nn so..
A presto, un saluto
Eldarion

29/05/14, ore 18:10

Belle metafore, versi fortunati (il 'divenire senza fine', 'creature vive'...)
Ricade un po' nel banale proprio nel mezzo (percorso d'amore, sentimenti, cuore pulsante e luminoso...), e non ho capito l'abbraccio 'corposo'. Corposo? Un abbraccio??
bene comunque

29/05/14, ore 18:07

Sara' che non e' il mio genere, ma non e' un po' troppo
.. religiosa?
'Tutto freme d'amore' - 'orizzonti beati' - Dio ad ogni pie' sospinto!...
Mah. Il ritmo funziona, pero'; e de gustibus...

22/05/14, ore 20:49

Ogni componimento scritto e pubblicato in questa raccolta è davvero spettacolare. Ti faccio i migliori complimenti, mi piace molto. Non so che dire, perché ogni volta che leggo qualcosa di tu, mi lasci sempre a bocca aperta; davvero, mi illumini sempre di più con questi componimenti. Non ho parole, complimenti!
Un abbraccio.
Salvatore.

21/05/14, ore 12:39

Bella, bravo, molto azzeccata! Prendi un tema e cerca di approfondirlo/descriverlo costruttivamente di più, e poi i risultati arrivano molto meno diluiti, come questo!

20/05/14, ore 17:09

Com'è, sta volta niente rime?xD Poco male, il spirito benevolo ripara ad ogni sfaccettatura che potrebbe essere interpretata in modo negativo.

20/05/14, ore 17:04

Ci sono note talmente dolci nelle tue melodie che descriverle non basta per renderle giustizia, sono l'una vicinissima all'altra e permettono di respirare alcuni attimi di pura armonia. Bravo!

19/05/14, ore 21:18

Il cuore, gran bel dilemma. Come facciamo a cimentarci con il cuore della persona con la quale abbiamo a che fare? E' come se dovessimo sondare un terreno su delle innumerevoli distese di campi.
Eppure a volte non risulta vano,
e neppure grossolano.
La mente viaggia a velocità inaudite,
anche se non son poche le salite.
Però sono sempre un buon indizio,
una salita indica due cose: un nuovo inizio,
e con cuor gonfio di stima,
raccoglieremo i frutti nella cima!
Sei un grande ispiratore, sappilo mio caro amico, ci sto prendendo il vizio xD

19/05/14, ore 21:09

L'incedere del cantico divino permea ogni nostra concezione,
abbiamo in noi il potere della scelta e propendiamo per il tempo breve con l'azione.
Gli angeli invece non sentono il ticchettio della premura,
gli basta un soffio di aria pura,
e non temon la sventura,
figuriamoci la paura... Grazie Paolo, è un piacere confrontarsi con la creatività di autori come te che antepongono l'estro, al sodalizio tra varietà e frivolo pregiudizio!

19/05/14, ore 21:01

Ogni angelo ha uno ruolo ben architettato nell'universo, e tu ti sei preso la briga di descriverne il più possibile. Grande. La tua sensibilità ti permetterà di farti spazio tra le schiere spirituali della vita, dei cammini e dei sentieri, i tuoi scritti marchieranno a fuoco la tua cristallina essenza. Piccolo appunto personale: dovresti impegnarti di avviare un'opera di raccolta ispiratoria superiore che ti permetta di riassumere la figura dell'angelo in generale in meno opere, così da concentrare l'apporto spirituale. Del resto: che pianta sarebbe una che smette di crescere?!

19/05/14, ore 20:55

Già, esistono pure loro. I pargoli, incantesimi di vita di un universo impacchettato. Colori i quali non hanno bisogno di complimenti per sentirsi importanti, una soffice carezza e sono al settimo cielo. Tutti noi dovremmo imparare dalle note dei loro atteggiamenti, dal profumo dei loro pensieri, dal candido bianco delle loro nevicate ancestrali. Descriverli è un arte, e come un eccellente artista, tu hai alzato impavido il loro vessillo... Bravo ancora!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]