Ali d'angeli.
di Paolo Ciraolo

20/09/14, ore 21:17

Voglio consigliare questa raccolta tra le scelte, perchè non si tratta di una poesia, ma di tante meravigliose piccole opere. Sì, forse alcune sono troppo brevi e semplici, ma esprimono così tanto amore ed emozione che non si può ignorare. Davvero, complimenti. La tua poesia è davvero arte.
[Ifyouknowtellme]

29/05/14, ore 18:07

Sara' che non e' il mio genere, ma non e' un po' troppo
.. religiosa?
'Tutto freme d'amore' - 'orizzonti beati' - Dio ad ogni pie' sospinto!...
Mah. Il ritmo funziona, pero'; e de gustibus...

19/05/14, ore 12:19

Grande tema, quello degli angeli. Davvero uno sviluppo niente male, è un piacere leggersi e confrontarsi con le concezioni spirituali di autori come te, autori che rispediscono immediatamente al mittente ogni forma di pregiudizio o partito preso. Le parole che utilizzi, altro non fanno che evocare dimensioni totalmente contrapposte al raziocinio che ormai dilaga nelle coscienze della gente, opinioni spesso lungi dall'essere considerate erronee, ma portano con loro un imprescindibile senso di "fly down" che immediatamente fanno acquisire un eccezionale valore a determinati lavori, come il tuo. Bravo!

13/12/13, ore 20:22

Come prima poesia della raccolta, è davvero molto bella e sentita. Mi è piaciuta davvero molto, questa si che è una raccolta di valore. Complimenti!
(Recensione modificata il 13/12/2013 - 08:22 pm)

03/12/13, ore 20:31

Bella poesia mi piace molto solo una cosa non va bene... Che è giá finita! Uffa mi è davvero piaciuta spero che migliorerai giorno per giorno un saluto SognatriceAocchiAperti

18/11/13, ore 21:24

*^* e ribadisco *^*
Mi ha catturato veramente tanto il titolo e non mi sono pentita nel leggerla: sei molto bravo a scrivere poesie e penso che continuerò a leggere questa raccolta.
L'amore di Dio ti protegge,
solo conta per te,
che Lui ti regge.

Penso che questa parte sia quella più che io abbia apprezzato (che razza di italiano D: xD) e direi che sia anche la prima poesia che io abbia letto dedicato agli angeli e, dai, ciò la rende originale ;)
A presto e alla prossima recensione...

03/10/13, ore 17:21

Sinceramente, non so se dovrei scrivere qualcosa che ti aiuti a migliorare, ma avevo una voglia pazzesca di farti capire che questa poesia ricorda i tentativi di una ragazzina delle medie. Seriamente.

02/10/13, ore 22:07

Nei secoli dei secoli amen!... Ehm.. Come dirtelo? Mi è sembrata la classica preghierina del catechismo. Magari sono io che non mastico molto di poesia, comunque sia... Sorry, thumbs down.

02/10/13, ore 21:20

Ciao, visto che sono appassionato di angeli ho deciso di aprire e leggere la tua poesia. Spero che tu non ti offenda se ti dico che non ne trovo il senso. Mi son parse parole buttate li per fare rima, non mi ha espresso nessuna emozione ne tanto meno non mi è arrivato il concetto che volevi esprimere.
Mi spiace, ma non spicca proprio.

Arfon
(Recensione modificata il 02/10/2013 - 09:21 pm)

02/08/13, ore 19:00

Ciao :) è veramente una poesia bellissima, anche a me piace moltissimo l'argomento angeli. Mi raccomando, continua sempre a scrivere. Sono sicura che tu abbia veramente un gran talento :) ciao :)

02/06/13, ore 14:36

Ciao
Hai scritto davvero una bella poesia , ben scritta , semplice e molto delicata proprio come gli angeli che tratti.
Davvero complimenti.
By Dreamup

01/05/13, ore 15:36

Ciao Ulisse, che bei versi, fa sempre piacere leggere qualcosa di carino e ben scritto. Complimenti sempre per la sensibilità con cui ti approcci al lettore e con cui riesci a trasmettere quello che pensi e che provi, doti magiche le tue!
a presto
andrea

19/02/12, ore 11:58

Non sono amante degli angeli ma l'ho trovata molto carina questa tua composizione poetica. Semplice e diretta.
Mi è piaciuto soprattutto questo verso - Caro Angelo Divino, di ogni forma d'arte, sei il destino - perché è ciò che noi vorremmo essere dopo la vita. Vogliamo vivere ancora.
Ottimo lavoro (:
Wisegal

(Recensione modificata il 19/02/2012 - 11:59 am)

26/01/12, ore 13:29

Ciao :) eccomi di nuovo a scrivere una recensione per una tua poesia.
Prima di esprimermi su questi versi voglio dirti che i soggetti delle tue poesie sono sempre eccezionali.
Mi piacciono le icone che hai scelto per raffigurare i soggetti.
Ora passo al componimento: c'è una parte che mi ha colpito molto.
"Il tuo candore
apre ogni cuore,
tutto freme d'amore."
è come un abbraccio caloroso questa strofa.
Davvero bravo.

Ayram.

24/01/12, ore 18:08

Ma che bella anche questa, tra le righe tue che ho letto queste sono quelle che preferisco. Ho particolare predilezione per gli Angeli, fin da piccola :P
Mi piace quello che ho letto: è cos' che dovrebbero essere gli Angeli. Anche qui c'è un richiamo all'arte, certo l'arte in tutte le sue forme, eleva lo spirito verso qualcosa di più alto e inconoscibile...Chissà...
Complimenti, a presto
Eldarion