Sei tutta la mia vita.

23/01/12, ore 22:04

FERMI TUTTI!!!
Cosa?!?!?! Cosa?!?!?! Cosa?!?!?!
1_ L'HTML Dov'è???
2_  MA questa storia non l'hai già scritta ancora 2 volte???
3_ Alcune parti sono molto faniliari, soprattutto quella dei lupi...
Comunque devi rivedere tutta la storia anche perchè ci sono alcuni errori grammaticali!!!
Kiss
TeskioPunk

23/01/12, ore 21:06

Cosa penso della storia?
Non so davvero cosa dire...se non WOW! Ma non in senso positivo, pultroppo...
Comincio subito col dirti che hai pubblicato ben TRE storie praticamente identiche: dovresti cancellare le altre due.
Poi ritornando al testo, non per starti già antipatica ma non è ben scritto.
Come avrai notato è una bandierina rossa, quella che ti do, e ho i miei motivi:
1) L' HTML non so se ne hai mai sentito parlare, ma è INDISPENSABILE per la pubblicazione di una storia. Questo ti permette di non pubblicare la storia tutta attaccata, come avrai visto, inoltre, puoi usare questo codice per fare il grassetto, corsivo, sottilineato, ecc...
Per usarlo basterebbe, PRIMA della pubblicazione, di cliccare su "CLICCA QUI". Non capisco davvero cosa ci voglia a leggere quelle DUE righe, vicino a dove, di sicuro, avrai scritto la storia.
Se vuoi far un buon lavoro, e evitare che quando una persona legge gli si incrocino gli occhi, come è successo a me, perchè è impossibile che non accada! Devi ASSOLUTAMENTE usare il codice HTML. Non capisco la fatica che ci vuole a cliccare su una semplice scritta EVIDENZIATA.
Ti avverto subito che non sarò l'unica a recensire negativamente, molti nal sito ti faranno notare eventuali errori.
2) Il seconodo motivo che mi porta a darti una bandierina rossa, sono questi:":)" e ":(" o altro...è IMPOSSIBILE che una storia debba avere degli emotion fra le righe! Sei tu che devi descriva le emozioni e gli stati d'animo non le "faccine"!
Poi, se vuoi un consiglio, quando scrivi pensa che la leggerà la tua prof di italiano. Non credo gli presenteresti questo! Ti metterebbe 2.
3) La punteggiatura e la grammatica. Non so perchè tu ancora non sappia usare i punti, le virgole, gli accenti e bla, bla, bla, CORRETTAMENTE. Non so quanti anni tu abbia, ma di certo questi sono errori di TERZA elementare!
La grammatica: non è male, i verbi sembrano a psto (almeno in quel poco che ho letto perchè mi si sono incrociati gli occhi O.o).
4) La trama onestamente, non mi piace. A te potrà piacere è la tua storia ma, sinceramente: non ti è sembrato troppo sbrigativo? I ragazzi in questione hanno quasi diciotto anni, invece qui li hai fatti sembrare ragazzini dell'asilo da come hanno fatto pace velocemente!
5) Courtney e Duncan sono terribilmente OOC. Io non ce a vedrai mai Courtney fare qualcosa del genere, tantomeno Duncan!
Ricorda che Courtney è una ragazza viziata, spesso odiosa, irascibile e molto orgogliosa. Mentre Duncan è il classico bulletto, punk, ribelle e che se ne fot*e altamente delle regole.
Prima di pubblicare una qualsiasi storia, è meglio che tu la faccia leggere a un BETA. Caos'è un beta? Ti chiederai, forse. Il beta è chiunque non sia tu, o meglio, una qualsiasi persona (mamma, papà, sorella, fratello, amico...) che possa leggerlo al posto tuo, per segnalarti eventuali errori, spesso l'autore NON si accorge degli errori commessi.
Un'altro consiglio che ti posso dare (fidati, lo uso anch'io dopo che me lo hanno consigliato) è di leggere la storia a voce alta più volte, in questo modo ti accorgi più facilmente se qualcosa non va!
Un'altro consiglio sarebbe di usare word, il programma ti sottolinea le parole non adatte, ripetute o errate.
Ti volevo anche informare (?) che hai commesso molte ripetizioni come:
"-DUNCAN!!! SEI VIVO!!!-urlò Courtney per poi riprendere a piangere sul petto di Duncan,mentre Duncan l’abbracciava"

Ci sono troppi Duncan...potresti usare dei pronomi o degli aggettivi come: lui, punk, metallaro, ce neè una lista intera di aggettivi che puoi usare con Duncan (che ha solo lui poi...)
Spero di non essere stata troppo sgarbata: non era assolutamente mia intenzione offenderti. Volevo solo farti notare cosa non andava e darti degli utili consigli.
Ricorda che se hai bisogno di un aiuto di qualsiasi tipo: io sono qui per te!
Ti saluto e un bacio,
Beatrice

PS: se vuoi puoi venire a vedere qualche storia sul mio account, giusto per farti un'idea.

23/01/12, ore 20:58

Ciao, ho visto che sei nuova del sito e questo può spiegare il perchè della pubblicazione di ben tre storie uguali.
La prima che hai pubblicato o, a questo punto, provato a pubblicare, risulta con testo nullo.
Ti consiglio di cancellarla il prima possibile, così come anche una a tua scelta tra la seconda e la terza in cui hai variato solo il titolo.
Inoltre, come credo avrai già visto, la recensione non è positiva e ti spiego subito il perchè.
- Non hai utilizzato l'html.
Se non sai cos'è c'è la guida del sito che ti aiuta nei primi utilizzi.
E' obbligatorio utilizzarlo, quindi dovrai imparare a farlo.
La trovi qui -> http://www.efpfanfic.net/efp/guidahtml.html
- Dando uno sguardo veloce alla storia ( Non ho potuto leggerla come si deve perchè, appunto, non hai utilizzato il codice. ) , ho notato la presenza di  termini solitamente propri al linguaggio sms ( "SN FELICE PER VOI :lol: "  ) , che non sono nemmeno riuscita ad interpretare, in tutta sincerità.
Anche questi sono proibiti nelle storie, sebbene molti nel fandom ne facciano utilizzo trasgredendo alle regole.
- C'è un abuso di segni di interpunzione come il punto di domanda ( "TORNATE AMICHE??? " ) e il punto esclamativo ( "DUNCAN!!! SEI VIVO!!!-" ) , è bene utilizzarne sempre uno solo.
Già quello contribuisce a dar tono all'esclamazione o alla domanda.
- Hai utilizzato il maiuscolo e personalmente lo trovo fastidioso.
Inoltre equivale all'urlato nei siti web e capisco che volessi dar l'dea di sorpresa/stupore, ma potevi tranquillamente farlo con altre parole.
Spero che non te la prenderai per la critica ma che , anzi, la userai come strumento per crescere e migliorare nel sito.

Senza rancore, Faithfully.

23/01/12, ore 20:55

Come dirti... hai pubblicato la stessa storia per tre volte...
E, sorpassando ciò: manca il codice HTML, elemento essenziale per leggere una storia senza rischiare di perdere la vista!
Inoltre si vede perfettamente che non hai ricontrollato la storia prima di postarla: errori disseminati per ogni dove, errori di battitura... Usi espressioni come "lol" e linguaggio sms come "SN" , che è una cosa proibita dal regolamento.
Probabilmente sei nuova e questo può giustificarti in alcuni motivi: ma è profondamente irrispettoso, nei confronti di qualunque lettore, postare una propria storia senza averla curata nei minimi dettagli. Ed essere una nuova arrivata non è fonte di giustificazione.
Saluti.

23/01/12, ore 20:46

Cara signorina, molte critice devo rivolgere alla tua storia.
Innazi tutto: brava, complimenti, prendi pure le mie idee, il pezzo dove compaiono i lupi l'avevo scritto IO nella MIA storia e PRIMA Di TE. SAPPI CHE ADESSO TI SEGNALERO'.
Secondo: l' html non è un optional. DEVI USARLO altrimenti la storia è illeggibile ( come in effetti è ) e hai fatto un casino quando hai messo i dialoghi, non si capisce chi parla!!!!
Terzo: grammatica, cara amica mia, dove sei finita??? Accenti, virgole, punti!!!!! E' basilare!!
Critica, critica, critica. Scrivi meglio la prossima volta E INVENTATI QUALCOSA DI TUO!!!!!!!