A Reality Coppie!
di Heathy

24/01/12, ore 20:33

*-* che bella storiaaaaaa :DDD mi piace moltissimissimissimo la tua ideaaaa :D continua così un super bacioneeee :*

24/01/12, ore 14:43

Prima fiction....Si vede ^^ E anche molto!
Intanto salve e benvenuta in questo fandom, sono Kity-Chan ;) Capitan ovvio -.-
Inizio con il dirti che sono d'accordo con l'autrice prima di me, anche se io ho altri motivi!
Partiamo dalle cose positive, hai usato Word? Brava, ottima scelta ;)
Infatti di errori di battitura e grammaticali non ne ho notati!
L'altro elemento positivo è lc dei personaggi: Ic significa che i personaggi da te descritti nella fic hanno lo stesso carattere del reality( lo spiego perchè io ci ho messo due mesi a capirlo xD) L'esatto contrario è Occ, cioè personaggi totalmente differenti( mi intendo caratterialmente ^^) Ad esempio una Heather dolce che piange, questo è Ooc....Lasciamo perdere!
L'Ic è un bel complimento, ritieniti fortunata ;) Molti autori, compresa io alcune volte, non ci riescono! Ancora brava u.u
Ultima cosa positiva è l'idea: è molto originale e sono sicura che potrà diventare una bella fic ;)
Adesso passiamo alle cose negative, che mi hanno spinta a darti una bandierina neutra!
Ti dirò che per un attimo ero intenzionata con la bandiera rossa, solo che per quei fattori positivi e perchè non hai molta esperienza ho preferito fare la buona ;) ( poi neanche io sono un granchè ç_ç)
Un consiglio, anzi un avvertimento: LASCIA STARE LO STILE A COPIONE!!
Lo stile copione consiste nel scrivere il nome e poi la battuta, cioè tutte le frasi di queste fic...Ad esempio: Heather" Ciao e ...."
Non rende bene la lettura, sarebbe meglio che scrivessi tipo: Heather disse " ......"
L'unica frase scritta correttamente è questa:"Duncan rise dicendo:”Chicken Little?”" Non vedi come suona meglio? E più bello leggere una frase simile!
Poi le descrizioni, tu non hai la minima idea di cosa siano!
Dove si trovano? Già lo stile a copione non aiuta poi se tu non descrivi quello che provano e alcune loro azioni diventa una fic pessima!( Ed è un peccato visto l'idea originale!)
Dovresti fare descrizioni del tipo:
"Tutte le coppie dei ragazzi si lamentarono delle loro stanze:il bagno era tutto sporco,lo specchio era rotto,dal divano spuntavano delle molle….insomma un disastro!" ...Questa parte è perfetta!! Lascia intuire perfettamente la situazione dei ragazzi ( e della pessima igiene di quelle stanze xD)
E ti sei dimenticata una cosa? Duncan e Courtney non stanno più insieme, potevi spiegare in quale circostanza hanno fatto pace! Le descrizioni sono importantissime in tutti i tipi di storie, altrimenti non si possono definire tali!
Stessa cosa vale per Sierra e Cody....Quello tra parentesi non basta!
Poi, anche se è la tua prima fic, devi abbandonare assolutamente i tuoi pareti personali durante lo sviluppo della fic ( esempio la seguente frase: ....si sono rimesse insieme oppure se ne sono formate delle nuove!(non so se mi sono spiegata bene,ma più avanti lo scoprirete)” Non scriverlo, puoi scriverlo nell'angolo d'autrice oppure tenta di spiegarti meglio utilizzando un lessico più ricco ;) )
Infine le abbreviazioni, non ne hai usate molte solo una frase:"C&B:”Ehm…noi dovremmo presentare!”"
Lo so che ti intendevi Chris e Blaineley, però se proprio devi scrivi il loro nome, scrivilo per intero! Oppure( per evitare le ripetizioni) ti consiglio di scrivere il presentatore, la bionda, il punk ecc....
Se non fosse per lo stile a copione potevi scrivere : I due dissero all'unisono" Ehm...Noi dovremmo presentare!" (Dopo i tre punti di sospensione ci vuole la lettera maiuscola!)
Ultima cosa da non fare assolutamente è quella di scrivere frasi tra gli asterischi, se proprio volevi specificare che Bridgette e Geoff si baciavano dovevi scrivere:
Chris presentò Bridgette e Geoff che uscirono dall'autobus sbaciucchiandosi ecc.... Come ho detto prima, la colpa è dello stile a copione xD( ormai ti avrò fatto due scatole così, però ci tengo che tu lasci perdere questo stile che rende una bellissima idea come la tua, banale e mal strutturata!)
Attenta anche all'uso del tempo, non passare dal presente al passato!
Ultime cosine, scrivere discussioni tra i personaggi un pochino più mature. Non quattro parole in croce!
Ho finito, devo ammettere che hai avuto una bella idea e che se vuoi ti posso aiutare a non scrivere in stile copione ( anche se non sono quella più consigliata, anzi sono piuttosto scarsa xD)
Se vuoi ti aiuto a modificare anche questo capitolo, perchè, pur notando il tuo impegno, molti autori non seguirebbero questa fic!
Da come avrai intuito, seguirò questa storia. Stavolta sono stata gentile, ma la prossima volta non mi risparmierò, perchè da questo prologo ho notato che potresti diventare davvero brava!
Se vuoi un aiuto puoi farmi un messaggio privato, sono pronta ad aiutarti ;)
Ciao
Kity-Chan!

23/01/12, ore 22:42

Buonasera.. prima fan fiction eh? Si vede in effetti ^-^"
Allora lo stile è pressochè banale, in effetti lo stile copione è il più adatto per TD, ma ormai è OVUNQUE! Faresti meglio a dire "Courtney disse..." o anche "Alejandro gridò.." sarebbe più fluido e più scorrevole la lettura. Inoltre metti una "cosa" che per me è veramente inutile. Le parole tra gli asterischi, come questa:
*Escono dal pullman sbaciucchiandosi*.
Ecco, così non va bene. Descrivi!. La descrizione è fondamentale nelle fictions, altrimeti le persone come possono immaginare le scene. Così è troppo poco originale.
Inoltre hai fatto un piccolo errore con i verbi:

Alejandro:”Mio amor ogni giorno diventi sempre più cattiva”e la bacia.
C&B:”Ehm…noi dovremmo presentare!”
Tutti tacquero.

Tu eri partita col tempo presente o sbaglio? Decidi o il presente o il passato remoto, entrambi non vanno bene insieme. Avresti dovuto dire, "e la baciò..."
Comunque devo dire che l'idea non è affatto male e che hai fatto benissimo ad usare Word, di solito i "principianti" si scordano di usarlo e fanno degli errori da mettersi nei mani nei capelli. Tu sei stata, insomma, sufficientemente furba ad usarlo. Peccato per quell'errore, per lo stile copione e per il fatto degli asterischi. Mannaggia!
Bhè, per essere la prima fan fiction non è proprio male, dovresti solo revisionarla un po', modificando un po' lo stile e inserire le descrizioni dell'ambiente (infatti, dove sono a fare il reality? In Canada? In Svizzera? In Italia?) e delle azioni dei personaggi.
Se sono stata troppo severa perdonami! Cerco solo di farti migliorare... non prendere le critiche sotto gamba e se hai bisogno non esitare a disturbarmi, sarò a tua completa disposizione ^__^ Per adesso la recensione è neutra, ma sono sicura che riuscirai a prendere un'altra bandierina verde.
Sono sicurissima che migliorerai.
Alla prossima...
Baci..

AliStratus *
 SESEE

23/01/12, ore 22:01

la storia è molto bella e ci sono tutte le mie coppie preferite, ma , so che la storia è solo all'inizio, mi sembra un pò superficiale! almeno in una nota avresti potuto dire che si erano formate le coppie!.
In compenso il bacio AxH mi è piaciuto tantissimo!! beh, spero che si formi presto la trama, solo ricordati di approfondire la psiche. By by! Ciacinski