Blu e bianco
di Kuruccha

24/01/12, ore 22:24

Ooooh *__*
Ti ho già ampiamente dimostrato tutto il mio amore per questa fic, ma come non commentarla? A costo di ripetermi, è bellissima.
Sono già contenta di base che tu abbia scritto di nuovo su questo fandom. Dopo un post-serie con Mizuki, ecco un pre-serie con Adam. E i parallelismi non finiscono qui: se nel manga Eve non riusciva a ricordare altro che il nome di Adam, qui è grazie a Sayaka che Adam ritrova coscienza di sè. Il tutto in una cornice davvero evocativa, eterea, un panta rei incessante che ben si accorda alla "teoria" della ciclicità presentata nella serie.
Insomma, scusa per aver ridetto le stesse cose che già ti avevo elogiato in privato, ma non ci posso fare niente, questi dettagli mi sono piaciuti troppo perché non mi ripetessi <3
Grazie per la dedica, Capitano ;_; Ti voglio tanto bene!
IPERCUORI!

24/01/12, ore 13:48

Cara Kuruccha,
innanzitutto grazie per esserti ricordata di me. Ma quando l'Ispirazione chiama, è giusto seguirla, perchè un lavoro così interessante non lo si costruisce se la dea occhialuta cugina della Fortuna ci volta le spalle (chi è costei? L'Ispirazione, ovvio).
La storia ha caratteristiche decisamente oniriche, ed è una ricostruzione ricca di sensazioni soffuse di come l'anima di un morto viene indotta in uno stato intermedio tra i due regni da una sensazione lontana che lo richiama attraverso la magia della musica. L'immagine delle gocce di pioggia che si riversano nel mare fa pensare alle vite degli individui che morendo tornano a fondersi con l'oceano indefinito della Vita.
A presto, spero
MaxT :)