Di incubi e violini
di Taila

27/04/14, ore 21:12

Ciao, arieccomi!! Sono di nuovo io, ormai ti sto tormentando, ma il fatto è che questa shot è talmente deliziosa... *___* Bellissima, davvero. Anche se è di tanto tempo fa mi piace la maniera con cui è scritta, molto fresca e fluida. Passi dagli incubi di John e il suo non riuscire a dormire all'opera di seduzione di Sherlock. E qui, lo confesso, mi sono chiesta se fosse fatta o no apposta. Perché Sherlock non è tipo da "sedurre" e potrebbe benissimo averlo fatto in maniera involontaria, ma leggendo... il dubbio mi è venuto ecco. Ci sono dei passaggi, come il bacio dietro l'orecchio e la stretta alla vita, insomma, non è possibile che non fosse fatto apposta. Ho molto apprezzato anche il fatto che tu sia tornata a parlare di incubi anche alla fine della storia. John che si abbandona sul divano mentre Sherlock suona e il pensiero che gli incubi della guerra abbiano smesso di tormentarlo, almeno per un momento, insomma è una bella immagine e decisamente pertinente con tutta la storia. Fa vedere che ci sei stata attenta, ecco.

Anche qui un ottimo lavoro.
Koa

25/03/12, ore 15:04

BELLISSIMA. Sul serio. Une delle fanfiction più belle, delicate e sensuali che ho letto!!!!! La descrizione da quando Sherlock aiutava a John a trovare la posizione mi ha fatto venire dei brividi!

28/01/12, ore 22:33

*_________* cosa non è Sherlock quando gli bacia il lobo dell'orecchio?? Ti adoro! *o*

25/01/12, ore 18:56

Veramente molto carina! Io adoro il fluff, perciò... beh! Non potevi che avere un commento positivo!
Inoltre la descrizione dei sentimenti di John... prima sente un desiderio impensabile di prendere il violino, poi vede Sherlock apparire dall'ombra e... da lì sono totalmente partita, andata in estasi!!
Quando gli sussurra le parole con il suo tono e John si sente sciogliere, quando spiega che i baci di Sherlock riescono a cancellare tutto il resto!
Bellissima e romanticissima! Ti prego scrivi ancora e sempre di questo genere!

24/01/12, ore 15:03

Oh, che dirti? Meravigliosa, quasi perfetta.

Ho notato solo due o tre errori nella seconda metà, ma del tutto perdonabili.
Fai un uso dolcissimo delle parole. Sono riuscita a provare davvero i sentimenti che hai cercato di trasmettere. La storia è tutta un crescendo quasi perfetto di emozioni e quando sono arrivata alla fine, mi sono detta "Ma come, già finita?". Poi John è il mio personaggio preferito, più di Sherlock ammetto (mi piace Sherlock semplicemente perché lui lo adora!), quindi leggere l'avvenimento dal suo punto di vista è stato fantastico, anche perché io lo immagino proprio così e mi sembra tu sia riuscita a rappresentarlo abbastanza IC, anche se purtroppo non avremo mai il piacere di vederlo in una situazione simile!.

Aspetto altri tuoi lavori su questa coppia, se fossero più long sarebbe perfetto!

Cri

24/01/12, ore 13:34

Ho brividi. E' bellissima,semplicemente una meraviglia.
Tanta è la dolcezza in ogni singola parola,che mi sono sciolta sulla sedia. Mi sento serena adesso,sì,felice.. :)
Come caspita hai fatto a descrivere un momento così suggestivo,con mere parole,tra questi due in maniera perfetta?? Mentre leggevo volavo con la fantasia,e avevo davanti l'immagine di John che prova a suonare il violino e Sherlock che gli "insegna "a farlo. Questo perchè hai abilmente descrito ciò che più saltava all'occhio,come il buio della notte,e ciò che invece solo John e Sherlock possono sentire quando si trovano coinvolti in un abbraccio dolcissimo:i sentimenti.  Tutto parte dal presupposto che sia uno che l'altro provano amicizia,affetto e amore; (sono vagamente sinonimi,mmh?) poi,in piccoli gesti,si assiste all'influenza che hanno recato nei due.  Ho sempre visto John come quello più impacciato e insicuro,sopratttuto nelle questioni di cuore; Sherlock come colui che sarà anche senza esperienza,ma che prende l'iniziativa assoggettandol(dici che non è il termine esatto?) a sè,in questo caso,il nostro dolce John. Mi hai dato un visione del dective favolosa,così gentile e imprevidible per gesti simili. Niente ormai ho la loro foto in testa,abbracciati e con il violino in mano. Trobbo bella! *__*
Cosa dirti?Onestamente scriverei tanto altro,ma basta scriverti che sei stata eccellente ti basta?!xD
Ci vediamo
Baci