La Valigia
di Shark Attack

07/05/12, ore 23:41

Bella.
Bellissima, sul serio.
A dire il vero non ho cercato le altre storie classificate, a parte la prima che ho trovato subito, perché con il trambusto che c'è stato con la mia partecipazione poi mi sono un po' persa per strada.
E sai una cosa? Sono contenta del secondo posto a parimerito, ma non sono sicura che la mia shot possa competere con questa.
Sono tanto diverse, e anche la mia a suo modo è introspettiva, e parlano di personaggi in età differenti, e via dicendo, quindi fare confronti omogenei non è possibile, ma questa mi è piaciuta talmente che davvero, dubito di poter calcare il podio con te.
Mi dispiace che la mia sia solo la terza recensione, perché ne meriterebbe molte di più.
Oggi nel fandom vanno di moda storie di un certo tipo, e quelle vengono lette; mi accorgo che anche io, quando mi butto sull'introspezione e sulla descrizione di qualcosa di insolito, paradossalmente ottengo meno di quando produco l'ultima di una lunga serie di shot stile 'commedia/fluff' che sono belle, ma valgono un decimo.
Ed è un peccato.
Quello che mi lascia abbastanza perplessa è che qui ciò che magari ha un po' scoraggiato la lettura e inibito le recensioni è proprio ciò che rende questo racconto una perla: il sapore dolceamaro, la vecchiaia, la morte che incombe e la parziale rassegnazione.
Non ho trovato nemmeno una pecca, ed è raro, perché in genere io sono estremamente pignola - vedere le mie recensioni critiche per credere.
Tutto, ma proprio tutto, mi è parso di una plausibilità incredibile, dall'ambientazione della casa, ai bimbi un po' irrispettosi che vengono a giocare.
E l'IC. Questa è una GEMMA di IC.
Sasuke che ha qualche sprazzo dell'antica superbia ma infine non ha il coraggio di osare, Sakura che pare sempre indecisa, dipendente, un po' succube, ma intanto periodicamente prepara la valigia ed è lei, che ci prova.
Io non ho altro da dire se non farti i complimenti di nuovo. Magnifica.
Abbraccio!
Panda
(Recensione modificata il 07/05/2012 - 11:43 pm)

30/01/12, ore 22:13

Mi sono intenerita, ti giuro!A parte l'idea originalissima di trattare di Sakura e Sasuke da vecchi...credo una tale idea non sia mai venuta a nessuno in effetti!Sai all'inizio credevo che i due avessero litigato e invece si trattava semplicemente di un diverbio tra quei due testoni!Mi è piaciuta moltissimo...e se prendiamo in consiederazione il fatto che Kishimoto non lascia alcun indizio, se non lieve, per quanto riguarda il futuro direi che il risultato che hai ottenuto è ottimo!Mi piace l'orogoglio di Sasuke, la descrizione dell'aiuola in giardino, che fa riferimento alla vita passata e appassita....poi il tutto è scritto bene!Ora la smetto di elogiarti perfida o non crederai più ai miei complimenti!Bacioni!

24/01/12, ore 17:31

Anche se è una Sasusaku, devo dire che mi è piaciuta.
Shark, non avrei mai pensato di leggere su di loro come dei "vecchi bacucchi" XD La storia è scritta davvero bene ed è anche originale... per non parlare dell' IC u.u
E loro, dopo tanto tempo, sono ancora lì in quella casa. Insieme! E alla fine se ne vanno Insieme! Che bella cosa questa :3
Per non parlare della parte in cui Sasuke palleggia con il pallone X°°DDD bellissima! Immagino il bambino che lo guarda male XD
Complimenti Shark, bella storia.

Baci, Killuale