Mostriciattolo
di Aya Lawliet ___backupFGI

13/03/18, ore 20:30

ciao
Trovo incredibile come tu abbia trattato l'evoluzione del rapporto tra Boo e Sulley, mi ha molto colpito il fatto che la bambina crescesse tra l'incomprensione generale e abbia come la necessità di staccarsi da lui inevitabilmente, andando avanti per quello che è un mondo diverso da dove viene il suo amico.
Li hai trattati molto equamente spiegando i sentimenti di entrambi che non fanno altro che accavvalarsi in maniera viva e impossibile da annullarsi, ma sono costretti a salutarsi per sempre, lei per crescere (e sfuggire alla abnegazione per colpa della gente) e lui per non correre nessun tipo di rischio alcuno.
In quell'abbraccio finale è racchiuso un legame che entrambi proteggeranno da lontano per sempre, cosa esplicitata dalle reazioni che hanno sia l'uno che l'altra, con il rimpianto di mancarsi per la vita ma non poter fare altrimenti...
Con lo stile di scrittura fluido e approfondito in certi punti, la one-shot è bellissima e mi ha davvero, davvero commosso nel rileggerla e viverla per le emozioni presenti e come autrice ci sei riuscita incredibilmente bene, specie con il finale che distrugge: chi non si emoziona secondo me non ha un'anima!!!
Bellissimo lavoro!

4thesorrow

09/07/14, ore 17:02

Meravigliosa, stupenda, sublime!
Che dire, scritta in maniera impeccabile, non un errore, non una sbavatura. La adoro. Boo è fantastica, hai descritto lei e tutti i dettagli alla perfezione, ho immaginato tutto trasportata dal ritmo della storia rapido ma preciso, con dialoghi verosimili e scorrevoli. Le descrizioni non appesantiscono né rallentano l'andamento di questa one-shot, ma comunque trascinano e fanno sognare. Quasi mi sono sentita in quella stanzetta, con la luce soffusa della lampada tra tutti i disegni di Boo.
Mi hai fatto commuovere e ammetto che sul finale la lacrimuccia c'è stata. Davvero complimenti, sicuramente leggerò ancora qualche tuo racconto! Brava e ancora complimenti!

LilyKe.

11/08/13, ore 18:29

Io adoro questa one shot,letteralmente. L'ho trovato un po' di tempo fa,sicura che mi sarebbe piaciuta molto dato che il titolo incuriosisce molto però per un motivo o un altro non ho avuto tempo di leggerla. Adesso l'ho fatto e devo dire che è finita direttamente tra le preferite. È scritta benissimo,mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere. È diverso,semplice,scorrevole ma originale al tempo stesso,ti faccio i miei complimenti. Inoltre l'idea è molto ma molto carina,ripeto ho adorato la tua storia. ‘dotata di un’immaginazione inconsueta e stravagante, che le impedisce talvolta di destreggiarsi tra realtà e fantasia’ questa frase mi è molto familiare,forse è anche per questo che mi ha colpito particolarmente la tua one shot. Che altro posso dire?Ah,giusto.La parte finale ero una cascata di lacrime. Dopo un lunghissimo tema,ora vado via. Mi ha fatto molto piacere leggerla. A presto.

07/08/13, ore 04:26

Perdonami per l'orario, ma non riuscivo a dormire e...ho letto questa One-Shot.
Anche se, chiamarla "capolavoro" sarebbe più appropriato.
Ti faccio veramente i miei piùsinceri complimenti, hai saputo esprimere le emozioni dei personaggi fino alla fine, riuscendo a creare un vortice di emozioni che travolgono anche il lettore.
Per coloro che hanno la lacrima facile, questa One-Shot è la loro rovina, in un certo senso.
Scrivi molto bene ed hai avuto un'idea molto originale a far crescere Boo.
Per non parlare delle frasi finali...

"Boo si sollevò in punta di piedi. Lo abbracciò con una dolcezza nuova, respirando il suo pelo come per imprimerselo nella pelle e nella memoria, e prima ancora che lui la ricambiasse piano voltò il viso per posargli un bacio sul muso improvvisamente indurito dagli anni passati a rimandare l’ultimo abbraccio.
Gli sussurrò il suo nome.
Sulley si era detto mille volte che riaprire quella porta era stato un errore gigantesco e mostruoso.
Pianse sulle schegge e sui trucioli e desiderò che il mondo, dei mostri o degli uomini, fosse un posto diverso."

Per poco non mi commuovevo! Hai saputo descrivere il rapporto fra Boo e Sulley in maniera fantastica!
Non so più cosa dirti, riesco solo a riempirti di complimenti AHAH
Beh, buonanotte, meglio se torno a dormire xD

A presto,
S e r e n a ♥

31/07/13, ore 10:08

Cerchiamo di capirci. Monsters&co. è solo il film della Pixar più bello che io abbia mai visto. Ho trascinato i miei ben 9 volte al cinema per vederlo, l'ho amato e lo amo alla follia. C'ho pianto le lacrime più amare che una bambina possa immaginare.
Mi hai fatto tornare a quelle lacrime.
Sul serio, mi hai spezzato il cuore. Non ho parole, è un testo bellissimo, è sintetico ma hai avuto modo di dire tutto e BENISSIMO, porca miseria, benissimo. E' una fanfic splendida, straziante, di un rapporto che nasce con un addio in un certo senso. E' esattamente quello che nel film per bambini non hanno fatto vedere per non traumatizzarli. BEH COMPLIMENTI MI HAI TRAUMATIZZATA.
Hai uno stile bellissimo, una grammatica impeccabile, ed è sorprendente in una sezione di EFP che contiene solo 3 fanfic: di solito sono sezioni lasciate morire in sé stesse. Tu invece riporti in vita tutto. E me (anche se, paradossalmente, mi hai appena ucciso).

E' tutto perfetto. Struggente, disperato, dolce e, in qualche modo, naturale come la crescita di ogni bambino.
Non so che  altro dire: complimenti davvero.
V

15/07/13, ore 15:06

Che bella.. Scrivi molto bene ed e` stata bella l'idea di fare crescere Boo. Mi sono commossa a leggere questa storia e mi dispiace che non si possano piu` vedere; povero Sulley.

11/07/13, ore 20:53

Cioè, stai scherzando? sto piangendo come una bambina!!!!
Che bella questa fic, complimenti, mi è piaciuta tanto! è mostruosamente triste, ma è scritta davvero davvero benissimo!
Mi è piaciuta tantissimo la descrizione di Boo mentre cresce, insieme anche ad i pensieri di Sully e alle citazioni da Peter Pan, che è uno dei miei libri e cartoni disney preferiti!
solo cose positive per questa fic insommma!
vado a recuperare un pacchetto di fazzoletti! :P hahahaha
Erby

25/06/13, ore 15:03

E' qualcosa di straordinario quello che hai scritto, lo stile, il messaggio, l'incipit e i dialoghi che trasudazione commozione ma anche un briciolo di speranza. Sei una brava scrittrice, continua a scrivere, ti seguirò :)

12/04/13, ore 22:13

Okay, okay, okay... *cerca di mantenere la calma*
...questa storia è a dir poco meravigliosa!
Mi hai fatta commuovere davanti a tanta dolcezza, davvero. Non avrei mai potuto immaginare una svolta così profonda e delicata al contempo per questa storia, ma eccola qui, meglio di quanto potessi anche solo immaginare.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per il tuo stile, la scorrevolezza del testo, ma soprattutto per l'eccelsa qualità della descrizione delle emozioni e delle atmosfere che muovono i personaggi. Bravissima!

06/04/13, ore 00:35

Oh mamma mia, mi si è spezzato il cuore!
E' di una dolcezza incredibile quello che hai scritto; stasera hanno dato il film alla tv e leggere la tua one shot mi ha commossa ancora di più.
Complimenti stella, sei stata bravissima (:

09/02/13, ore 21:49

WOW.
È incredibile come questa fanfiction sia arrivata proprio al momento giusto: era n po' che rimuginavo sul fatto che ormai non sono più una bambina, e pensavo a tutte quelle cose che ormai non posso più fare, a tutti i mondi immaginari da abbandonare, ai lati negativi della crescita. Penso tu abbia centrato in pieno quest'aspetto, e il non voler accettare il passare del tempo, nonostante si qualcosa contro cui non possiamo fare nulla.
Personalmente, ho sempre adorato Boo e Gatto, perchè sono un po' la prova di quanto poco ci voglia ad affezionarsi una persona. Bello anche il parallelo con Peter Pan, e il fatto che sia una cosa che può sembrare tanto innocua, come il cambiare stanza, a separare i due per sempre.
Insomma, complimenti!

-TheSandPrincess-

09/02/13, ore 20:20

Stupenda! Semplicemente stupenda! Io adoro questo cartone fin da piccolo, ma tu sei riuscita a dargli un tono melodrammatico, degno di un grande romanzo! Meraviglioso, i miei complimenti!

11/01/13, ore 21:32

E' stupenderrima. Ho sempre adorato Sulley e sempre immaginato come potesse crescere Boo. Awww mi piace da morire <3

04/01/13, ore 02:12

Oddio é dolcissima questa fanfic, una delle più dolci. É il cartone con cui sono cresciuto e leggerla è come un salto nel passato. Comunque per il resto è scritta benissimo, scorrevole e lineare. Complimenti per come scrivi e per l'idea!

17/03/12, ore 14:02

Complimentoni! Questa è una delle tante FanFiction che ho letto ma una delle poche che mi hanno fatto emozionare ^^
E' dolcissima, il rapporto tra Sulley e Boo l'haio saputo descrivere magnificamente *-*
Complimenti ancora, Saphira96