Inconscio
di Lilith Hedwig

19/06/13, ore 22:26

C'è tensione in questa poesia, c'è passione. Ansia, quasi una voglia febbrile di catturare una sensazione evanescente. E tu insegui questa sensazione, la rincorri attraverso labirinti nebbiosi e sentieri confusi, regalando poi un tangibile senso di soffocamento.
Non so se è questo ciò che tu volevi esprimere, ma in fondo l'interpretazione di poesie di questo genere è sempre così incredibilmente soggettiva... Comunque ti faccio i miei complimenti, fin troppe volte la gente crede che usando i versi liberi chiunque possa essere poeta;)

Kantorka

PS: amo Füssli...
PPS: ho saputo che frequenti anche tu il Classico... hai la mia benedizione.
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 10:31 pm)

12/06/12, ore 02:10

Va assolutamente nei preferiti. Le parole si sprecano.. mi sembra inutile continuare a dire cose che ripeterei all'infinito. Ti ADORO!

25/01/12, ore 08:45

Che dire ... la poesia descrive in modo sublime l'inconscio e forse è per questo che hai scelti quel titolo, secondo me azzeccato perché chi se non i morsi dell'inconscio possono essere quei demoni?
Per lo meno la vedo così io ... è ciò che mi hai fatto venire in mente
Credo di essere stata influenzata un po anche dai 4 / 5 anni di psicologia che ho fatto alle superiori
Fai per caso un liceo socio psico pedagogico?

DreamNini

24/01/12, ore 22:06

Ma sei molto brava, invece!
E' veramente scritta bene e mi hai fatto stringere lo stomaco su se stesso. Mi sento molto vicina alle tue parole, perchè in un mondo fatto d'apparenza e d'aria rarefatta; ognuno si chiede quale sia il suo reale posto. Forse è molto meglio essere inconscienti, o forse è meglio rifugiarsi nella follia strana della nostra mente.

Bella davvero :)